Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2007, 12:01   #1
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Vista Contro Xp

Ieri sono andato fino all'***ert per andare a comprare un portatile nuovo, il toshiba in offerta a 699 euro. Bene appena ho chiesto alla commessa, mi sconsiglia subito l'acquisto, in quanto io vorrei formattare il vista e metterci su l'xp. lei mi ha detto che con il vista non si può formattare. Ma è vera sta cosa? Se prendo il portatile posso metterci l'xp (o il 2000, siccome il portatile è per lavoro non posso per vari upgrade di software professionale andare oltre xp)
senza problemi?
Grazie
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 12:04   #2
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lich jr Guarda i messaggi
Ieri sono andato fino all'***ert per andare a comprare un portatile nuovo, il toshiba in offerta a 699 euro. Bene appena ho chiesto alla commessa, mi sconsiglia subito l'acquisto, in quanto io vorrei formattare il vista e metterci su l'xp. lei mi ha detto che con il vista non si può formattare. Ma è vera sta cosa? Se prendo il portatile posso metterci l'xp (o il 2000, siccome il portatile è per lavoro non posso per vari upgrade di software professionale andare oltre xp)
senza problemi?
Grazie
certo che puoi formattare vista...io l'ho formattato già due volte...e ora ho sia xp che vista in dual-boot...
stai tranquillo, però fatti dre il dvd di vista ok??
Old 14-07-2007, 12:08   #3
Hulkamania
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
"Non si può formattare Vista"?? Ahahah!
Ma dove l'hanno trovata quella commessa???
Hulkamania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 12:15   #4
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Dire che con vista non si può formattare è una grossa banfata... Di vero c'è che il produttore fornisce supporto per il solo sistema operativo con il quale la macchina esce, ergo se ci installi XP e non trovi i driver delle periferiche non ti rimane che reinstallare vista. Tralasciando il discorso della licenza di XP che ci dovresti installare...
Old 14-07-2007, 12:33   #5
Hulkamania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greengio Guarda i messaggi
Dire che con vista non si può formattare è una grossa banfata... Di vero c'è che il produttore fornisce supporto per il solo sistema operativo con il quale la macchina esce, ergo se ci installi XP e non trovi i driver delle periferiche non ti rimane che reinstallare vista. Tralasciando il discorso della licenza di XP che ci dovresti installare...
Sì vero, ma quel pc che è in offerta a 699 € non credo proprio che sia uscito con Vista...
Cmq trovare una periferica che vada su Vista e non su XP penso che sia ancora un caso più unico che raro...
Old 14-07-2007, 14:57   #6
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

quindi si può formattare, ma il problema sono i driver... allora vado in negozio, mi stampo tutte le specifiche del computer e vedo se ci sono i driver, no?
Old 14-07-2007, 14:59   #7
Hulkamania
Senior Member

Quote:
quindi si può formattare, ma il problema sono i driver... allora vado in negozio, mi stampo tutte le specifiche del computer e vedo se ci sono i driver, no?
Teoricamente basta annotarti il nome preciso del modello. Te lo ricordi?
Old 14-07-2007, 15:06   #8
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Esatto.
Controlla che per quel modello ci siano i driver, magari capita di trovare un modello uscito e pensato solo con Vista, allora resteresti a piedi con i driver.
Potrebbe essere l'unica spiegazione, altrimenti per mettere il disco di un altro sistema e installarlo non rappresenta nessuna difficoltà, l'unica cosa è che ti ritrovi con una licenza non regolare sul retro e anche se monti un sistema più vecchio non credo tu possa ritenerti in regola.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:16   #9
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

http://www.talentosrl.com/cgi-bin/nc...93057&lang=ITA
Old 14-07-2007, 15:27   #10
Hulkamania
Senior Member

Se vai qui trovi tutti i driver del tuo Toshiba:
http://it.computers.toshiba-europe.c...ivers_bios.jsp
Dove ti chiede il modello, scegli A100 (PSAAR).
Come vedi, ci sono tutti i driver che vuoi per XP.

In ogni caso, che sappia io tutti i notebook che non siano di una sottomarca hanno sicuramente i driver anche per XP, non credo che HP o Toshiba o altri si sognino di far uscire un notebook senza driver per XP.
Old 14-07-2007, 15:35   #11
Hulkamania
Senior Member

Occhio però a una cosa, nel link che ci hai dato c'è scritto processore Core 2 Duo t2250, ma credo sia un errore perché il t2250 è un Core Duo, non Core 2 Duo!
Old 14-07-2007, 16:28   #12
viran
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
io vorrei formattare il vista e metterci su l'xp.
E' da coglioni togliere Vista da un PC nuovo e metterci XP.
viran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 16:38   #13
Hulkamania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viran Guarda i messaggi
Sì in effetti anch'io terrei Vista, anche perché con quel processore, con 2 gb di ram e con quella scheda video (che per Aero è + che sufficiente) Vista non dovrebbe risultare particolarmente pesante...
Però magari ha i suoi motivi...
Old 14-07-2007, 16:41   #14
viran
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hulkamania Guarda i messaggi
Però magari ha i suoi motivi...
Credo che l'unico motivo per cui uno dovrebbe preferire XP a Vista, è la disinformazione su quello che è Vista.

Ultima modifica di viran : 14-07-2007 alle 16:50.
Old 14-07-2007, 16:46   #15
Hulkamania
Senior Member

Quote:
Credo che l'unico motivo per cui uno dovrebbe preferire XP a Vista, è la disinformazione su quello che è Vista.
Be' in realtà ci sono alcuni programmi che non sono ancora pienamente compatibili con Vista (anche se sono rari).
Anche i giochi, per il momento, su Vista sono leggermente più lenti che su XP.
Old 14-07-2007, 16:55   #16
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Quote:
Questi due post secondo me indicano il tuo livello di ignoranza. Perchè dare del "coglione" ad un utente che preferisce mettere Xp al posto di Vista? avrà pure i suoi motivi; ad esempio, ha la necessità di usare un programma che ancora non è supportato dall'acerbo Vista. Oppure ha provato Vista e non ha notato novità talmente rilevanti da farglielo preferire a Xp. E poi, creando i dvd di ripristino, non vedo dove sia il problema, io compro un pezzo di hardware e ci installo sopra quel che mi pare.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 16:59   #17
viran
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Oppure ha provato Vista e non ha notato novità talmente rilevanti da farglielo preferire a Xp.
chi afferma questo, dimostra di essere molto ignorante.
L'esistenza di novità in Vista rispetto a XP sono oggettive, non è una opinione cui si può essere d'accordo o non essere d'accordo, ma è un dato di fatto. Il salto che c'è da Vista rispetto a XP, è uguale, sen non più grande, di quello che c'è stato passando da Win98 a Windows XP. Ovvio che se siete ignoranti, non potete cogliere le novità della nuova architettura di Vista.

Ultima modifica di viran : 14-07-2007 alle 17:05.
Old 14-07-2007, 18:43   #18
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Città: Bassano del Grappa
Quote:
senza problemi?
Grazie
Signori, prima di postare in un topic siete pregati di leggere il primo post della stessa. La prossima volta scattano i provvedimenti.
Old 14-07-2007, 19:32   #19
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

grazie elevul stavo per farglielo notare, visto che son "coglione"!!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian