|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
Vista Contro Xp
Ieri sono andato fino all'***ert per andare a comprare un portatile nuovo, il toshiba in offerta a 699 euro. Bene appena ho chiesto alla commessa, mi sconsiglia subito l'acquisto, in quanto io vorrei formattare il vista e metterci su l'xp. lei mi ha detto che con il vista non si può formattare. Ma è vera sta cosa? Se prendo il portatile posso metterci l'xp (o il 2000, siccome il portatile è per lavoro non posso per vari upgrade di software professionale andare oltre xp)
senza problemi? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quote:
stai tranquillo, però fatti dre il dvd di vista ok??
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"Non si può formattare Vista"?? Ahahah!
![]() ![]() Ma dove l'hanno trovata quella commessa??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dire che con vista non si può formattare è una grossa banfata... Di vero c'è che il produttore fornisce supporto per il solo sistema operativo con il quale la macchina esce, ergo se ci installi XP e non trovi i driver delle periferiche non ti rimane che reinstallare vista. Tralasciando il discorso della licenza di XP che ci dovresti installare...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq trovare una periferica che vada su Vista e non su XP penso che sia ancora un caso più unico che raro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi si può formattare, ma il problema sono i driver... allora vado in negozio, mi stampo tutte le specifiche del computer e vedo se ci sono i driver, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Controlla che per quel modello ci siano i driver, magari capita di trovare un modello uscito e pensato solo con Vista, allora resteresti a piedi con i driver. Potrebbe essere l'unica spiegazione, altrimenti per mettere il disco di un altro sistema e installarlo non rappresenta nessuna difficoltà, l'unica cosa è che ti ritrovi con una licenza non regolare sul retro e anche se monti un sistema più vecchio non credo tu possa ritenerti in regola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se vai qui trovi tutti i driver del tuo Toshiba:
http://it.computers.toshiba-europe.c...ivers_bios.jsp Dove ti chiede il modello, scegli A100 (PSAAR). Come vedi, ci sono tutti i driver che vuoi per XP. In ogni caso, che sappia io tutti i notebook che non siano di una sottomarca hanno sicuramente i driver anche per XP, non credo che HP o Toshiba o altri si sognino di far uscire un notebook senza driver per XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Occhio però a una cosa, nel link che ci hai dato c'è scritto processore Core 2 Duo t2250, ma credo sia un errore perché il t2250 è un Core Duo, non Core 2 Duo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sì in effetti anch'io terrei Vista, anche perché con quel processore, con 2 gb di ram e con quella scheda video (che per Aero è + che sufficiente) Vista non dovrebbe risultare particolarmente pesante...
Però magari ha i suoi motivi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Credo che l'unico motivo per cui uno dovrebbe preferire XP a Vista, è la disinformazione su quello che è Vista.
Ultima modifica di viran : 14-07-2007 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche i giochi, per il momento, su Vista sono leggermente più lenti che su XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
L'esistenza di novità in Vista rispetto a XP sono oggettive, non è una opinione cui si può essere d'accordo o non essere d'accordo, ma è un dato di fatto. Il salto che c'è da Vista rispetto a XP, è uguale, sen non più grande, di quello che c'è stato passando da Win98 a Windows XP. Ovvio che se siete ignoranti, non potete cogliere le novità della nuova architettura di Vista. Ultima modifica di viran : 14-07-2007 alle 17:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie elevul stavo per farglielo notare, visto che son "coglione"!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.