|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Francia e metro
Dovrei andare in Francia quest'estate e ho un dubbio... Quando andai in inghilterra avendo bisogno di prendere metro/bus comprai la "travel card" che nel periodo di validità ti consentiva di viaggiare sia su metro che su bus senza alcun limite. Ora, io sul sito www.ratp.fr ho letto di una "carta orange" e carta "Paris visite"... A me quale serve e quale è la differenza tra le due che dal sito non la capisco ? Grazie, ciao a tutti.
![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
le travelcard comperate in italia costano di più
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
mi pare che la paris visite sia per un numero ristretto di giorni, la orange dalla settimana in su.
ti consiglio di non frequentare la metro di sera/notte, ma di prendere i taxi: a settembre sono stato rapinato da un balordo con coltello in una fermata della metro in pieno centro di sera. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Dici che c'è da aver paura ad usare la metro la sera ? Se ci sei stato e messa più o meno come londra o peggio ? E poi, scusa se ne approfitto, i taxi costano come qua da noi (come noleggiare una limousine più o meno) o no ? ciao e grazie...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
guarda non voglio metterti paura, però se puoi evita di sera. imho purtroppo parigi è peggiorata negli anni come gente: peccato perchè è una città bellissima e ci si torna sempre volentieri. i taxi non sono cari se stai nella zona centrale.
![]() è da tanti anni che non vado a londra per cui non saprei farti un paragone equo. parlando con vari taxisti a parigi mi è stato sconsigliato di andare nelle zone periferiche a nord e di stare attenti nelle zone la villette e pigalle. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cercando e ricercando penso di esser venuto a capo della differenza tra le due carte. La "carte orange" ha validità settimanale (lun-dom) o mensile mentre la "paris visite" può essere fatta per 1-2-3-5 giorni (costa di più) e ti dà anche sconti particolari su alcuni musei, etc.
![]() Scusate un'altra domanda già che ci sono. Io alloggerò in zona 1, fino ache zona mi devo "spingere" per vedere ciò che c'è da vedere a parigi ? ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() imperdibile poi il museo d' orsay: vacci che è stupendo se ti piace l' impressionismo (c' è la più grande raccolta di van gogh dopo il museo di amsterdam). fatti un giretto anche sul battello sulla senna che merita. ![]() se puoi e hai voglia ti consiglio anche di andare a visitare i cimiteri: ci sono un sacco di personalità famose, specie al père lachaise (merita di più rispetto a quello di montmartre e montparnasse): volendo è anche una cosa divertente perchè con la mappa del cimitero che si prende all' entrata ti fai la caccia alla tomba. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille, sei gentilissimo... Ne approfitto pur sapendo già la risposta... non si possono scattare foto vero ? neanche senza flash ? ![]() Altra cosa che ti ho chiesto prima e probabilmente non hai letto... Alloggerò in zona 1, fino ache zona mi devo "spingere" per vedere ciò che c'è da vedere a parigi (compresi cimiteri a questo punto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
figurati.
![]() è tutto nella zona 1. ![]() al louvre niente foto ai quadri, specie alla gioconda: è l' unico quadro con la scorta fissa: due guardiani molto severi ai lati del dipinto. ti lascio il link del père lachaise così ti guardi la lista dei vip sepolti: anche qui, l' unica tomba con la scorta è quella di jim morrison, la più visitata. http://www.pere-lachaise.com/
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie di cuore
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
de nada.
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
quando sono andato io (2 anni fa quasi), tutti la fotografavano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ci manca che m'arrestino in territorio straniero
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ma per quello che ricordo io nessuno vietava di scattare foto... questo nel 2004.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
|
sono stato a Parigi per questo Capodanno (con la morosa)...e tra tutta la bolgia che c'era, i vari giri di notte...mai avuto un problema.
Ovviamente siamo rimasti li diversi giorni e non è mai successo niente. Per quel che riguarda la metro, fai il biglietto giornaliero direttamente li. A noi è capitato diversi giorni di girare solo ed esclusivamente a piedi e utilizzare molto poco la metro...altri, quando abbiamo deciso di andare un pò più fuori...l'abbiamo utlizzata moltissimo. Come albergo ero a Pigalle...e devo dire che anche li...zero problemi, anche di sera. Molto bella anche la parte del Sacre Coeur con tutto il quartierino che c'è dietro (dove c'è il museo di Dalì)
Nel mercatino...concluso con più di 70 utenti! Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.