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Old 05-06-2006, 19:32   #1
PHCV
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Revisione auto.... qualche domanda "tecnica"...

Ciao a tutti a luglio mi scade la revisione della Jeep

diciamo che sono un po' "preoccupato"

delle seguenti cose avete idea cosa potrebbe dare problemi?

- kit di rialzo +3" (ma non è visibile, ovvero non spessori ma molle allungate...) non penso si mettano a misurare l'altezza da terra :P
- portapacchi autocostruito con due antenne montate sopra (CB e UHF/VHF radioamatoriale)
- Ruota di scorta sul portapacchi sul tetto
- barra stabilizzatrice posteriore rimossa
- barra stabilizzatrice anteriore sganciata
- scarico diretto (c'è una sola marmitta presente di serie (non catalitica).. ora è un tubo dritto inserito dentro )
- fari supplementari (però sono sul paraurti, quindi non dovrebbero fare problemi..)
- portiera di un colore LEGGERMENTE diverso dal resto (l'ho sostituita e la devo ancora riverniciare)
- manca la presa di corrente del gancio di traino (distrutta in fuoristrada )
- gomme tassellate
- fanale posteriore leggermente rotto (c'è un foro di 1 cm^2 circa sul fianco, in corrispondenza al retronebbia)
- Vetri posteriori (solo del bagagliaio) oscurati con pellicola
- pompa di iniezione leggermente più aperta

altre cose non dovrebbero essercene

diciamo che... la barra stabilizzatrice anteriore la posso anche riagganciare... la presa di corrente del gancio ce l'ho già in garage, appena ho un po' di tempo la rimonto anche perchè.. mi serve! .. e la pompa di iniezione la richiudo (per poi riaprirla ) e al limite per la revisione rimetto le gomme stradali... tanto anche quelle in 20 minuti le cambio... le ho già pronte sull'altro treno di cerchi.. e.. AL LIMITE posso anche rimettere la ruota di scorta dentro la macchina...

però.. il portapacchi, le antenne, i fari, la stabilizzatrice dietro, lo scarico, non ho proprio voglia di ripristinarli... e la portiera per ora non ho il tempo di riverniciarmela (e non ho voglia di spendere soldi in carrozzeria per farmelo fare...e il fanale dietro.. non ho voglia di girare per autodemolizioni per trovarne uno sostitutivo..

visto che ci sono metto anche una foto
http://www.newpenguin.org/jeep/lol.JPG (in teoria sarebbe CELESTE )

Ovviamente non la vado a fare in motorizzazione..... ma in una officina privata che fa esclusivamente revisioni....
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Old 05-06-2006, 19:41   #2
Teox82
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Originariamente inviato da PHCV
Ciao a tutti a luglio mi scade la revisione della Jeep

diciamo che sono un po' "preoccupato"

delle seguenti cose avete idea cosa potrebbe dare problemi?

- kit di rialzo +3" (ma non è visibile, ovvero non spessori ma molle allungate...) non penso si mettano a misurare l'altezza da terra :P
- portapacchi autocostruito con due antenne montate sopra (CB e UHF/VHF radioamatoriale)
- Ruota di scorta sul portapacchi sul tetto
- barra stabilizzatrice posteriore rimossa
- barra stabilizzatrice anteriore sganciata
- scarico diretto (c'è una sola marmitta presente di serie (non catalitica).. ora è un tubo dritto inserito dentro )
- fari supplementari (però sono sul paraurti, quindi non dovrebbero fare problemi..)
- portiera di un colore LEGGERMENTE diverso dal resto (l'ho sostituita e la devo ancora riverniciare)
- manca la presa di corrente del gancio di traino (distrutta in fuoristrada )
- gomme tassellate
- fanale posteriore leggermente rotto (c'è un foro di 1 cm^2 circa sul fianco, in corrispondenza al retronebbia)
- Vetri posteriori (solo del bagagliaio) oscurati con pellicola
- pompa di iniezione leggermente più aperta

altre cose non dovrebbero essercene

diciamo che... la barra stabilizzatrice anteriore la posso anche riagganciare... la presa di corrente del gancio ce l'ho già in garage, appena ho un po' di tempo la rimonto anche perchè.. mi serve! .. e la pompa di iniezione la richiudo (per poi riaprirla ) e al limite per la revisione rimetto le gomme stradali... tanto anche quelle in 20 minuti le cambio... le ho già pronte sull'altro treno di cerchi.. e.. AL LIMITE posso anche rimettere la ruota di scorta dentro la macchina...

però.. il portapacchi, le antenne, i fari, la stabilizzatrice dietro, lo scarico, non ho proprio voglia di ripristinarli... e la portiera per ora non ho il tempo di riverniciarmela (e non ho voglia di spendere soldi in carrozzeria per farmelo fare...e il fanale dietro.. non ho voglia di girare per autodemolizioni per trovarne uno sostitutivo..

visto che ci sono metto anche una foto
http://www.newpenguin.org/jeep/lol.JPG (in teoria sarebbe CELESTE )

Ovviamente non la vado a fare in motorizzazione..... ma in una officina privata che fa esclusivamente revisioni....
Dunque secondo me daranno problemi

-scarico diretto (c'è una sola marmitta presente di serie (non catalitica).. ora è un tubo dritto inserito dentro )
-anale posteriore leggermente rotto (c'è un foro di 1 cm^2 circa sul fianco, in corrispondenza al retronebbia)


Il portapacchi con antenne e ruota di scorta ti conviene toglierlo per la revisione

Per la stabilizzatrice non penso che ci siano problemi,quando facevo le revisioni controllavo solo se i cuffiotti dei semiassi erano rotti

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Old 05-06-2006, 19:54   #3
PHCV
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Per il portapacchi.. sì.. lo toglierò, anche se è una rottura perchè mi tocca dissaldare i cavi delle antenna dai connettori (che sono fissati sul portapacchi..)

lo scarico piuttosto devo vedere... non mi ricordo se il tubo lo avevo solo inserito e dato un puntino di saldatura per tenerlo fermo o cosa...

la stabilizzatrice dici che non fanno problemi? perchè non ricordo neppure dove ho messo le colonnine originali

cuffie dei semiassi non le ho ma non è che manchi.. ma proprio in tutte le Jeep (forse nel GranCherokee no) le crocere sono a vista
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Old 05-06-2006, 20:17   #4
p.NiGhTmArE
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- scarico diretto (c'è una sola marmitta presente di serie (non catalitica).. ora è un tubo dritto inserito dentro )
- fari supplementari (però sono sul paraurti, quindi non dovrebbero fare problemi..) --> invece sì
- gomme tassellate --> se sono omologate per circolare su strada non c'è problema
- fanale posteriore leggermente rotto (c'è un foro di 1 cm^2 circa sul fianco, in corrispondenza al retronebbia)
- pompa di iniezione leggermente più aperta --> se non fuma troppo non dovrebbero far storie

pensa che a mio padre hanno fatto storie perché aveva le griglie sui fari
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Old 05-06-2006, 20:45   #5
Sgarboman
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- kit di rialzo +3" (ma non è visibile, ovvero non spessori ma molle allungate...) non penso si mettano a misurare l'altezza da terra :P
Credo anche io
- portapacchi autocostruito con due antenne montate sopra (CB e UHF/VHF radioamatoriale)
Mi sembra che i portapacchi debbano essere omologati
- barra stabilizzatrice posteriore rimossa
Temo sia una modifica strutturale quindi illegale
- barra stabilizzatrice anteriore sganciata
Idem come sopra
- scarico diretto (c'è una sola marmitta presente di serie (non catalitica).. ora è un tubo dritto inserito dentro )
Bisogna vedere se supera la soglia di db consentiti
- portiera di un colore LEGGERMENTE diverso dal resto (l'ho sostituita e la devo ancora riverniciare)
Non credo sia una modifica strutturale quindi non credo ti diano problemi
- gomme tassellate
Bisogna vedere se sono omologate stradali
- fanale posteriore leggermente rotto (c'è un foro di 1 cm^2 circa sul fianco, in corrispondenza al retronebbia)
Non credo ti facciano storie, ma se vogliono possono farlo
- Vetri posteriori (solo del bagagliaio) oscurati con pellicola
Le pellicole devono essere omologate, devono avere il numero di serie e la marca stampate sopra e devono accompagante da relativo foglio di omologazione con i dati sopracitati.
- pompa di iniezione leggermente più aperta
Magari se è poco più aperta riamni dentro la soglia delle emissioni di CO2.
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Old 05-06-2006, 22:58   #6
PHCV
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Temo sia una modifica strutturale quindi illegale


Mah... diciamo che nei modelli dopo la mia (stesso modello ma anni seguenti) non c'è più quella dietro... non penso sappiani di anno in anno se c'è o no


Idem come sopra


Quella sì.. è evidente poi che è sganciata, ma faccio presto a riattaccarla dai..

- gomme tassellate
Bisogna vedere se sono omologate stradali


Sono omologate stradali e di misura consentita a libretto.. però non vorrei che vedendole pensassero "questo fa fuoristrada, aspetta che mi metto a misurare l'altezza da terra e qualche altra cosetta


Le pellicole devono essere omologate, devono avere il numero di serie e la marca stampate sopra e devono accompagante da relativo foglio di omologazione con i dati sopracitati.


Le pellicole sono quelle della Lampa.. in TEORIA sono omologate e tutto.... in pratica mi sà di no però
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Old 06-06-2006, 00:42   #7
Sgarboman
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Mah... diciamo che nei modelli dopo la mia (stesso modello ma anni seguenti) non c'è più quella dietro... non penso sappiani di anno in anno se c'è o no
Magari vedono gli attacchi...
Quella sì.. è evidente poi che è sganciata, ma faccio presto a riattaccarla dai..
Allora riagganciala...
Sono omologate stradali e di misura consentita a libretto.. però non vorrei che vedendole pensassero "questo fa fuoristrada, aspetta che mi metto a misurare l'altezza da terra e qualche altra cosetta
Se non sanno se c'è la barra, come fanno a sapere quanto è alta da terra?
Le pellicole sono quelle della Lampa.. in TEORIA sono omologate e tutto.... in pratica mi sà di no però
Non sono affatto omologate, perchè le hai montate tu, e al contrario di quanto c'è scritto sull'etichetta, le devono montatre un istallatore che ti rilascia il foglio di omologazione specifico per le tue pellicole.
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Old 06-06-2006, 08:10   #8
PHCV
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per la barra dietro ho anche fatto sparire i supporti, quindi nessun problema le pellicole... vabbè.. le toglierò e le rimetterò dopo, tanto una la dovrei cambiare in ogni caso visto che l'ho graffiata con un tubo che avevo in macchina..

per l'altezza da terra... beh.. quella la sanno perchè c'è nelle fiches di omologazione che hanno... lì in teoria c'è tutto, ma se di sicuro non si mettono a spulciarle per una stabilizzatrice.. l'altezza c'è "in bella vista"
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Old 06-06-2006, 09:36   #9
p.NiGhTmArE
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per le gomme controlla l'indice di velocità
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Old 06-06-2006, 09:48   #10
Zappz
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per l'altezza e la barre puoi stare tranquillo, secondo me ti stressano solo per i fanali e lo scarico se e' troppo rumoroso... cmq prima di perderci tempo portala a fare il collaudo poi se proprio ti stressano la sistemi...
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Old 06-06-2006, 15:22   #11
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Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
per le gomme controlla l'indice di velocità

Per quello nessun problema perchè a libretto non c'è quindi posso mettere quello che voglio
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Old 06-06-2006, 15:44   #12
JENA PLISSKEN
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TI contesteranno tutto.....SEMPLICE...a meno che le pellicole non siano omologate ed installate cont anto di certificato..e pure di amrchio in vista

falla portare da un meccanico...eeehmmmm compiacente...
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Old 06-06-2006, 15:52   #13
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PH...devo fare le foto di un paio di mezzi che girano dalle mie parti...stà scoppiando stà mezzo-da-sbarco-mania...se riesco ti posto le foto che farò di un Magnum, un Grand Cherokee 1a serie, un Patrol 1a serie ed altro....roba da matti
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Old 06-06-2006, 17:33   #14
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TI contesteranno tutto.....SEMPLICE...a meno che le pellicole non siano omologate ed installate cont anto di certificato..e pure di amrchio in vista

falla portare da un meccanico...eeehmmmm compiacente...

L'ho sempre fatto finora stavolta preferirei di no per tutta una serie di motivi ghghgh
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Old 06-06-2006, 17:51   #15
p.NiGhTmArE
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a libretto non c'è la velocità massima?
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Old 06-06-2006, 19:18   #16
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no


semplicemente larghezza spalla e cerchio
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Old 06-06-2006, 20:19   #17
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Io per i fanali rotti ho sempre bocciato.Per l'altezza da terra no.E la mia era un'officina pignola.
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Old 06-06-2006, 21:02   #18
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Spedisci il libretto a qualche officine delle mie zone, paghi, e avrai il libretto con revisione direttamente per posta a casa tua

La revisione è una tra le massime cagate mai fatte, alla fine se uno la vuole passare la passa, in italia basta sganciare e fai ciò che vuoi
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Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
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Old 06-06-2006, 21:05   #19
Teox82
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Se uno è disonesto si.Una volta mi è venuto là un tipo con una Bravo.Aveva una crepa sul vetro di almeno 40cm e mi ha offerto 200.000Lire per chiudere un occhio.Mi ha detto che certe officine,per la metà dei soldi,la facevano passare senza nemmeno vederla.Gli ho detto di andare da loro,allora.E notare che prendevo 1.500.000Lire al mese 9 ore al giorno+sabato mattina a 30km da casa
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Old 26-05-2007, 10:55   #20
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Se uno è disonesto si.Una volta mi è venuto là un tipo con una Bravo.Aveva una crepa sul vetro di almeno 40cm e mi ha offerto 200.000Lire per chiudere un occhio.Mi ha detto che certe officine,per la metà dei soldi,la facevano passare senza nemmeno vederla.Gli ho detto di andare da loro,allora.E notare che prendevo 1.500.000Lire al mese 9 ore al giorno+sabato mattina a 30km da casa
scusami,invece di darti 200.000 lire per farlo passare non poteva spenderli sul vetro e lo sistemava?
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