|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Scritte fine sullo schermo?
Giorni fa ho portato a riparare il mio Sony Trinitron CPD-G200 perchè il circuito aveva un problema e lo schermo si spegneva...
In sostituzione mi son fatto prestare un brutto Philips 107E che appena montato mi ha fatto un po' inorridire per il dot pitch che faceva sembrare le scritte un po' tozze e la "sgranatura" che si vedeva nei font quasi agli estremi dello schermo... L'ho usato per 3 settimane usando la stessa risoluzione del Sony, solo anzichè avere 100hz ne avevo 85. Ora son tornato col mio Sony appena ritirato, e mi sembra quasi che le lettere di alcuni font siano più "snelle e sbiadite". Dite che mi sono troppo abituato al dot pitch del Philips, oppure c'è dell'altro? Nel frattempo non è che avete un'utility buona per settare bene i colori e la luminosità? C'è anche qualcosa di simile per testare "un eventuale messa a fuoco ottimale nelle opzioni del monitor!?" Ultima modifica di Caterpillar86 : 23-05-2007 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.