|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
|
Qualcuno ha "provato" la garanzia di quei farabutt
Qualcuno ha mai provato ad avere problemi
con una stampante HP? Sto controllando e sembra che tutte le altre case si incarichino direttamente del problema mentre hp smolla tutto al rivenditore: il tal modello ha un difetto? vada dal suo rivenditore e se la faccia cambiare! poi questo poveretto se la tiene sul groppone la cartuccia non stampa benissimo? vada dal suo rivenditore che proverà con una nuova! e poi chi la paga al rivenditore? fatto sta che questa mattina il mio fornitore si è rifiutato (ed ha ragione) di prendersi in carico una 930c ancora in garanzia ma con un probl non melgio identificabile fra la cart nera e il carrello rivenditore lo sono anch'io (piccolo ma esisto) e col cavolo che d'ora in poi consiglierò delle hp ai clienti! comunque mi farò sentire in qualche modo non mi sembra che sia legalmente ammissibile uno scaricabarile così poi magari se ho tempo vi descrivo anche la telefonata al centro assistenza hp: comica se non fosse per i soldi che ho perso comunque se vi capita telefonate ben prima delle 18.00 è l'ora in cui loro staccano dal turno e anche se in quel momento state parlando vi sbattono giù il telefono e arrivederci a domani (caduta la linea? ma mi facci il piacere!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Napoli
|
Re: Qualcuno ha "provato" la garanzia di quei fara
Mi sembra strano ciò che dici.
Ho impressione, anche se parlo di un anno e mezzo fa, positiva del servizio HP di assistenza. Sostituiscono il prodotto quando non funziona. Comunque, sinteticamente, che problemi hai?
![]() |
#3 |
Member
Città: MN
|
secondo la stampante la cartuccia nera non funziona
(il carrello si va a posizionare nel punto particolare che indica proprio questo, non semplicemente l'esaurimento dell'inchiostro) a me invece sembra più un problema della stampante ma non so, è solo un'impressione comunque il mio fornitore una cartuccia nuova non la spreca per un "test" magari inutile (e nemmeno io ne ho voglia) allora sto cercando fra i miei amici qualcuno che mi presti un momento la sua (già iniziata ma funzionante) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Pulisci i contatti in rame.
Secondariamente anche io ho lavorato da un riventidore e HP fa una garanzia impeccabile, tu rimandi la stampante al rivenditore che la rimanda ad HP che te le sostituisce. Che penso sia il normale Iter che deve fare un componente. Altro discorso è che HP non ti faccia assistenza, ma effettivamente la HP non può trattare con tutti i privati e con tutti i problemi, ma tu dove sei andato a richiedere assistenza? Se fai il support pack, ovviamente pagando un bel po' di più una stampante HP viene direttamente da te entro 48 ore e ti sostituisce il prodotto o ti risolve un problema. Quote:
Hai un fornitore di merda. Che tra l'altro non ha per un filo di ragione: se una cosa è in garanzia e me la fornisci non funzionante stai zitto e muto e me la cambi al volo. Se fossi stato una azienda che compra qualche centinaio di milioni in Hardware al mese voglio vedere se ti fa storie del genere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ciaooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bah...il mio sarà un caso un pò particolare ma ve lo illustro lo stesso:
ho un plotter HP 1050C nel mio studio di architettura....un plotterone da 16 milioni e rotti ....che per un anno e 3 mesi ha funzionato benissimo. poi, dopo 3 mesi che mi era scaduta la garanzia...ha fatto il botto, nel vero senso della parola...cioè un giorno di punto in bianco ho sentito un gran botto e non si è più acceso.(leggi topic recente su plotter che fa il botto!) quindi sono andato ad un centro di assistenza ufficiale HP qui a Roma, dopo che all'Hp di milano mi hanno chiesto 480 carte +iva solo per venire a casa + 180 carte l'ora + eventuali pezzi da sostituire! al centro di assistenza, pur essendo stati molto cortesi (dopo che gli avevo anticipato 90 carte di esame tecnico x il preventivo) mi hanno fatto un preventivo da brivido: 4.952.000 + iva! ovviamente sono rimasto di stucco....il danno sembrava essere proprio grosso (scheda logia rotta!)...si xchè, mi hanno spiegato all'HP, i plotter nuovi hanno una unica lunghissima scheda dove c'è tutto e se ti si rompe ad esempio l'alimentatore (cioè quello che è successo a me!)devi cambiare tutta la scheda!!!.... ...quindi ho fatto un pò si ricerche in rete, ed in giro x fornitori...proprio xchè all'HP nessuno mi aveva parlato di questo support pack acquistabile dopo la scadenza della garanzia!!! cmq morale della favola: ho acquistato il support pack (estenzione di garanzia x 12 mesi) alla modica cifra di 2 milioni e rotti iva compresa.....inoltre devo aspettare un mese xchè si attivi il support pack (mese in cui dovrò plottare in un service).... e quindi che dire di un'azienda (l'hP) che dopo che si è presa 15 e rotti milioni ti da una garanzia di un solo anno....ti fa aspettare un mese dopo che gli hai dato altri 2 milioni(dopodichè mi hanno promesso di venire a casa entro 24 h).....che sono ladri!??!...beh sapete come la vedo io!??!...va bene il guadagno....ma non il furto!....è ben chiaro che essendo leader del settore e avendoci praticamente il monopolio...fanno come gli pare! inoltre annoto anche questo: se mi si dovesse rompere un componente meccanico tipo cinghiette, rulletti ecc. uno deve acquistare un altro pacchetto che, mi hanno già anticipato, mi costerà un milione e comprenderà tutti i pezzi di ricambio meccanici.... per le stampanti di piccola taglia da A4 ad A2, ho tutte epson e, fortunatamente non mi hanno mai dato problemi in 5 anni di onorata attività....ma per i plotter....onestamente non mi aspettavo una botta simile! saluti GreG
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
non voglio assolutamente difendere nessuno, anche perchè non me ne viene in tasca nulla....
m volevo rispondere soprattutto a greg.... io penso che comunque ci sia stato scritto tutto sulla garanzia.... se c'era scritto che la garanzia durava un anno, non vedo perchè lamentarsi dopo delle condizioni di garanzia.... cavoli dovessi comprarmi io una macchina da 16 milioni e rotti mi informerei riguardo a tutti i + piccoli cavilli..... per quanto riguarda paini: 1 cosa, non sempre è colpa delle case produttrici se i fornitori sono ladri...se un concessionario fiat ti vende una PUNTO che fa schifo, la colpa non è di agnelli! 2. di solito il fatto di far cambiare subito la stampante dal rivenditore è un modo per dare un servizio migliore all'UTENTE FINALE...che è quello che compra i prodotti anche da te...poi se tu hai problemi col tuo fornitore.....si torna al punto 1! ciauz belli ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
Quote:
Se non le sai le cose è meglio che non parli! Ci sono prodotti che fanno assistenza direttamente tramite casa madre e altri che la fanno i fornitori/rivenditori(nell'ordine) L'hp la fa lei direttamente e se un cliente me la riporta gli dico gentilmente di contattarla........se poi voglio essere gentile + del normale è un 'altro discorso....
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
La cartuccia è diffetosa e ricorda che se metti una cartuccia già cominciata e facile che faccia lo stesso problema, con in piu non funziona piu bene nemmeno sulla stampante che montava tale cartuccia.
Metti una nuova e vedrai che tutto funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
l'hp la fa si direttamente...ma c'è l'eccezione della DOA.... ovvero se il cliente cmpra un pezzo difettoso deve tornare direttamente dal negoziante...il quale è TENUTO A SOSTITUIRLA....e solo dopo questo farà riferimento al proprio forniore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
si c'era scritto tutto...tranne i prezzi dei support pack...mumble mumble...i tempi dei support pack.....mumble mumble i modi....e qualche altra cosa che non ha fatto altro che farmi arrabbiare!queste cose non le trovi scirtte xchè x l'hp sono un altro prodotto, diverso e da vendere.... purtroppo queste cose si vengono a sapere solo quando uno ne ha bisogno...e quando l'ho comprato ho visto che la garanzia durava un'anno (..ed anche che un'estenzione di ulteriori 12 mesi costavano 600 carte a plotter nuovo!) ed ho badato a fare la differenza tra modelli su x giù equivalenti....+ttosto che l'eventuale prezzo da pagare qualora si fosse rotto non l'ho preso in considerazione....e qui forse hai ragione tu...ma cmq non penso che uno, quando compra una macchina, va a pensare che "se mi si rompe pago tantissimo e allora me ne compro uno +scarso e pago di meno!!!)ma il problema è un'altro: se tra 2 anni mi si ri-rompe un pezzo (SGRAT...SGRATTT!!! ![]() infine non esiste da nessuna parte (...almeno che io sappia!...ed ho cercato parecchio!) chi ti fa un contratto d'assistenza annuale sui plotter...come per i computer....magari risparmiando qualche lira rispetto alla garanzia! e poi scusa una cosa: ma quando tu vedi anche i + piccoli cavilli vai anche a vedere se il plotter ha una scheda logica lunga un metro ed alta 40 cm dove c'è montato tutto e dove se ti si rompe una cacchiata ti devono cambiare x forza tutto(....ancora 4.200.000 + spese di motaggio e test varii!).....queste cose non sono scritte in nessun manuale, in nessuna garanzia, in nessuna pagina del sito hp.... da oggi sono sul forum di Hwupgrade x i posteri....con l'augurio che il mio sia e rimanga un caso isolato! saluti GreG
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
Quote:
In genere se compri da un negozio serio si prende cura lui di tutte le beghe che puoi avere con le riparazioni, e ci mancherebbe altro che uno dovesse andare dalla HP a farsi riparare la stampante! Se capitasse a me un fornitore così gli ribalto il magazzino. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
Quote:
Il discorso è molto semplice: sei sicuro che sia compito del fornitore(rivenditore) mandare tutto all'HP??Secondo me non è così,è l'utente finale che vi si deve rivolgere,poi se uno vuole essere gentile........e poi,scusa,ma si vede che lavori SALTUARIAMENTE in un negozio,io che i PC li assemblo solo x amici e parenti ti assicuro che sono una gran rottura di palle,come loro(e forse anche +)lo sarebbero dei clienti che non ho mai visto,cazzo c'è gente che fa PC col martello e piccozza,ma c'è pure gente che li usa x arare i campi!!!!E a sta gente gli si può solo dire,"si rivolga all'hp che loro sanno tutto"
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.