Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2005, 15:05   #1
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Assistenza Sony - La mia esperienza.

Scrivo tutto questo perche' son contento.


GIORNO 4 Aprile

L'altro giorno mi accorgo che il mio Sony Vaio non riconosce piu' i cd-rom,
qualunque essi siano, originali, masterizzati, musicali... Mentre con i dvd
tutto ok. Pulisco la lente e ripristino windows, ma niente, porc... non li
vede proprio. Lo sconforto prende la meglio su di me, il terrore di dover
mandare in assistenza anche se ancora nel 12° mese di garanzia il mio note
alla Sony e' grande!

Telefono al Vaio center e dopo un'attesa di circa 5 minuti un operatore
accoglie la mia richiesta di aiuto. Molto gentile, mi fornisce minuziosamente
tutto il da farsi per spedire in Francia tramite DHL, purtroppo, non il solo
lettore estraibile ma tutto il notebook (senza batteria).

La grande tristezza ancora mi accompagna, ma l'operatore al telefono riesce a
tranquillizzarmi assicurandomi sulla qualita' delle loro prestazioni e
inrattenendomi parlando del piu' e del meno...., mi fido (non posso far altro),
apro il numero di pratica e attendo per il giorno seguente il corriere DHL.


GIORNO 5 Aprile

Arriva il corriere con l'imballo di cartone gomma piuma e cellophane per il
trasporto, mi faccio aiutare dall'operatore DHL per il confezionamento (e'
facilissimo farlo, ma alla Sony mi hanno detto di fare cosi' perche' il
corriere deve vedere che dentro ci sia il notebook); firmata la ricevuta in
tutta fretta perche' aveva molto lavoro da fare se ne va salutando....
(sembrava un furetto).... dimenticando il pacco a casa mia e costringendomi
a rincorrerlo per le scale! Cominciamo bene ho pensato...


Giorno 11 Aprile

Li chiamo per avere notizie e per sapere se il computer fosse almeno arrivato
alla Sony (il corriere poteva averlo dimenticato da qualche parte...), e sempre
molto gentili mi forniscono le ultime sulla situazione: "sostituzione completa
del lettore estraibile. A giorni lo riavra' a casa."


Giorno 13 Aprile

E' arrivato alle 15:30. Perfettamente funzionante.
Sospirone di sollievo!!!

Grazie Sony.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 16:51   #2
michelev83
Senior Member
 
L'Avatar di michelev83
 
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Messaggi: 1625
io ho avuto buone esperienz con l hp,una volta ho riav uto il note in emno di due settimane (ed era in mezzo a ferragosto) e un altra volta venuti a prenderlo il martedi e arrivato il venerdi mattina
__________________
Cosa metto in firma?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 18:01   #3
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Non sei l'unico che ha avuto una buona impressione da HP, e' sempre una questione di fortuna, lo sostengo da sempre, pero' con 3 o 4 marche la fortuna arriva spesso... Non faccio nomi perche' senno' qua se litiga...
Se lo capissero tutte le aziende che, come nel mio caso andato a buon fine, con questo modo di lavorare la voglia di riaffidarsi a loro con un futuro nuovo acquisto e' grande! ... mah

Bye.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 19:15   #4
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2082
Complimenti per il topic, Neon. Davvero utile. Magari fossero tutti così.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 20:05   #5
michelev83
Senior Member
 
L'Avatar di michelev83
 
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Messaggi: 1625
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
con questo modo di lavorare la voglia di riaffidarsi a loro con un futuro nuovo acquisto e' grande! ... mah

Bye.
infatti ho gia avuto 2 note hp e credo che ne prendero il 3°
__________________
Cosa metto in firma?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 20:45   #6
-._
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 428
Scusate, ma mi sfugge qualcosa, il topic è sull'assistenza sony e voi parlate di HP?
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 20:48   #7
omleilgug
Member
 
L'Avatar di omleilgug
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: reggio emilia
Messaggi: 110
assistenza Hp

In meno di una settimana ho riavuto il pc.
omleilgug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 22:21   #8
michelev83
Senior Member
 
L'Avatar di michelev83
 
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Messaggi: 1625
stiamo parlando he le marche serie ti aggiustano il note in breve tempo
__________________
Cosa metto in firma?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 22:29   #9
pO|_iNo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2324
che bello sapere di NON possedere un note dell, hp o sony...un gran bel sospirone di sollievo
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 22:57   #10
michelev83
Senior Member
 
L'Avatar di michelev83
 
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Messaggi: 1625
io nn sto dicendo che sono portatili piu o meno scadenti, solo che certe persone hanno sempre bisogno del portatile e non possono star senza magari per un mese che resta in assistenza
__________________
Cosa metto in firma?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 08:25   #11
pO|_iNo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2324
we...era ironico come post...come testimoniato dallo sbonk!
Ho un asus e sapere che non potrò mai ricevere un'assistenza così veloce un po' mi brucia!
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 08:30   #12
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
10 giorni senza e' stata dura, pensa un mese.....
E' pure vero che se si rompeva il famoso pezzettino che non si rompe mai, e in magazzino non c'e'..... aspetta che arriva dal Giappone.... addio.
Ma una ditta seria dovrebbe avere pure il pezzettino in magazzino (scusate la rima).
La cosa che mi e' piaciuta un po meno di tutta sta storia e' che la DHL non avvisa quando passa, ieri ero a casa per un caso (aridaje co ste rime), e' vero che lasciano un avviso se non ti trovano, ma quanti viaggi a vuoto in meno farebbero se fossero sicuri di trovare qualcuno? Ora mi spiego perche' quel poveraccio di corriere sembrava appena uscito dalla lavatrice...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 08:51   #13
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
io addirittura con acer!! portatile di un mio amico, 10 giorni, con di mezzo 2 sabati e due domeniche, visto che l'ho portato un giovedì ed era pronto lunedì mattina di 2 sett dopo
inoltre approfittai x fare controllare la mia batteria, già fuori i 6 mesi di garanzia, e me la sostituirono senza storie
oh, sarà stata fortuna, ma è già la seconda esperienza positiva su 2 con acer.. che culo!
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 18:23   #14
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17548
scusate se riesumo un 3d vecchiotto ma ho bisogno di un vostro consiglio.

tempo fa feci prendere alla mia ragazza un portatile sony, il Vaio PCG-GRT816M per l'esattezza. approfittando di un'offerta comprammo l'estensione di garanzia per ulteriori 2 anni, oltre ai 2 normali. la data di acquisto è 20 ottobre 2003.

circa dopo un 7-8 mesi l'unità ottica ha presentato alcuni problemi uguali a quelli capitati a neon68, ovvero i dvd anche copiati venivano letti mentre per i cd non c'era verso, nè in lettura nè in scrittura.
purtroppo in quel periodo eravamo impossibilitati a mandare il portatile in garanzia (serviva alla mia ragazza per preparare la tesi) e tra una cosa e l'altra abbiamo aspettato fino a questo sabato.

ci siamo recati alla mediaworld con la copia della fattura ma ci hanno fatto storie in quanto la Sony sembra l'unica a volere anche lo scontrino originale, altrimenti non accetta materiale in garanzia.
breve disperazione (non ci avevano detto di tenere lo scontrino ma solo la fattura quindi temevamo di averlo buttato) finita presto con il ritrovamento nella scatola del portatile dello scontrino

ieri la mia ragazza si reca in un'altra mediaworld, più vicina a casa sua, e la signorina del servizio clienti le comincia a spiegare delle cose che non mi convincono... praticamente le ha spiegato che per mandare il portatile alla sony ci sono da pagare 10 euro di apertura pratica, e fin qui va bene.

poi la sony prima di sistemare il portatile fa un preventivo della spesa: se si accetta vengono effettuate le riparazioni che ci verranno poi rimborsate dalla mediaworld, ma questo solamente nel caso in cui il danno non sia causato direttamente da noi... se non si accetta il preventivo ci sono comunque una cinquantina di euro da pagare per spese tecnico/amministrative.

a quel punto la signorina ha suggerito di aspettare la fine del secondo anno di garanzia, una volta entrati nel terzo anno (gestito direttamente e interamente dalla mediaworld) possiamo far effettuare la riparazione da qualsiasi centro assistenza o negozio e la mediaworld ci rimborserà la spesa sostenuta, scalando iva e manodopera.



a me sembra una storia piuttosto strana, soprattutto l'ultima parte... cioè se io porto il portatile da un negozio, faccio montare un masterizzatore DVD (al posto del combo originale) e la mediaworld si accolla la spesa di un pezzo a mia scelta, persino più caro dell'originale?

inoltre, come potrebbe la sony non passare in garanzia un lettore ottico che funziona per metà? posso capire ci fossero dei solchi sulla lente, sarebbe incuria dell'utente... ma un lettore che funziona solo per alcune cose, mi sembra strano.

credo comunque sia un problema di un lotto di lettori combo montati sui vaio di uno stesso segmento, deve essere un discorso di bilanciamento della potenza del laser che si guasta in maniera random.



alla fine di questo lungo discorso cosa ci consigliate di fare?

l'unica mia paura è mandare il portatile in garanzia e spendere 70 euro inutilmente (in caso di preventivo troppo alto) oppure spenderne 100 se non passano in garanzia il pezzo più la spedizione...
a quel punto compro un masterizzatore DVD slim e lo sostituisco io, e la chiudiamo qui
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 20:08   #15
pO|_iNo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2324
è la prima volta che sento una storia simile, inaspettata da un'azienda come mediaworld. Onestamente a me non è mai stato chiaro il discorso garanzia/onere del negoziante. Fossi in te mi rivolgerei direttamente a sony italia e chiederei loro come fare, magari riesci a risolvere da solo. In linea generale direi che sulla sostituzione in garanzia non ci siano dubbi e per quello non mi preoccuperei.
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 23:35   #16
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Chiama direttamente la Sony! Vedrai che ti risolvono loro il problema!
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 01:06   #17
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quoto chi consiglia di rivolgersi direttamente a Sony.
Perche' andare dal negoziante che a sua volta deve girare il tutto alla Sony quando puoi rivolgerti tu direttamente a loro saltando cosi' un passaggio e i 10 euro di "apertura pratica..."?

Sony prende comunque dei soldi per l'analisi del problema, ma se il master non funziona e non ha subito utilizzi impropri (lo usavi come portabicchieri) viene riconosciuto sicuramente in garanzia.
Anch'io avevo i tuoi dubbi, tant'e' che all'operatore gli chiesi se era disponibile il solo masterizzatore after-market prendendolo a mie spese, ma veniva sui 400 euro!
Cosi' mi feci coraggio e spedii, rimanendo in conclusione di storia molto soddisfatto (il nuovo master e' lo stesso modello del vecchio, ma ora legge dei cd che in passato col mio Vaio non sono mai riuscito ad aprire).

Una cosa mi chiedo, hai preso i due anni di garanzia aggiuntivi ai due anni di base... ma non ne ha uno solo?

Sbrigati a contattare Sony.

Fammi sapere su questo canale come e' andata!!!! Ok?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 14:54   #18
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17548
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Quoto chi consiglia di rivolgersi direttamente a Sony.
Perche' andare dal negoziante che a sua volta deve girare il tutto alla Sony quando puoi rivolgerti tu direttamente a loro saltando cosi' un passaggio e i 10 euro di "apertura pratica..."?

Sony prende comunque dei soldi per l'analisi del problema, ma se il master non funziona e non ha subito utilizzi impropri (lo usavi come portabicchieri) viene riconosciuto sicuramente in garanzia.
Anch'io avevo i tuoi dubbi, tant'e' che all'operatore gli chiesi se era disponibile il solo masterizzatore after-market prendendolo a mie spese, ma veniva sui 400 euro!
Cosi' mi feci coraggio e spedii, rimanendo in conclusione di storia molto soddisfatto (il nuovo master e' lo stesso modello del vecchio, ma ora legge dei cd che in passato col mio Vaio non sono mai riuscito ad aprire).

Una cosa mi chiedo, hai preso i due anni di garanzia aggiuntivi ai due anni di base... ma non ne ha uno solo?

Sbrigati a contattare Sony.

Fammi sapere su questo canale come e' andata!!!! Ok?

seguendo il vostro consiglio ho appena contattato la sony vaio, tramite il numero (a pagamento) 848-801541.

le spese fisse di apertura pratica sono 20 euro, una volta che loro hanno in mano il portatile possono fare il preventivo.
se accetto il preventivo loro fanno la riparazione e rimandano indietro il portatile, facendo pagare alla mediaworld il tutto. Attenzione però: la mediaworld è tenuta a risarcire solamente il prezzo del componente rotto, mentre manodopera e spedizione sono a carico del cliente.

il ragazzo dell'assistenza mi ha detto che di solito per un masterizzatore siamo sulle 250-300 euro, anche se non sapeva dirmi l'incidenza del costo del pezzo.. quindi magari mi ritroverei a spendere:

20 euro pratica
50 euro manodopera
20 euro spedizione

per ritrovarmi con un combo dvd/cd uguale a quello che avevo comprato, quando con 80 euro mi prendo un masterizzatore dvd interno nuovo



cosa faccio?
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 15:02   #19
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
seguendo il vostro consiglio ho appena contattato la sony vaio, tramite il numero (a pagamento) 848-801541.

le spese fisse di apertura pratica sono 20 euro, una volta che loro hanno in mano il portatile possono fare il preventivo.
se accetto il preventivo loro fanno la riparazione e rimandano indietro il portatile, facendo pagare alla mediaworld il tutto. Attenzione però: la mediaworld è tenuta a risarcire solamente il prezzo del componente rotto, mentre manodopera e spedizione sono a carico del cliente.

il ragazzo dell'assistenza mi ha detto che di solito per un masterizzatore siamo sulle 250-300 euro, anche se non sapeva dirmi l'incidenza del costo del pezzo.. quindi magari mi ritroverei a spendere:

20 euro pratica
50 euro manodopera
20 euro spedizione

per ritrovarmi con un combo dvd/cd uguale a quello che avevo comprato, quando con 80 euro mi prendo un masterizzatore dvd interno nuovo



cosa faccio?
e io che mi volevo comprare un sony , guardo da dell
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 15:10   #20
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11388
Ahia.... ...
brutto affare... ...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v