|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Madonne al posto delle croci rispettiamo tutte le religioni
Quote:
Sono completamente d'accordo con la decisione. Viviamo in una società sempre più multi-etnica e quindi la laicità dello Stato diventa sempre più importante. Deve essere implementata con azioni concrete e non con astratte dichiarazioni di principio che sono tanto belle quanto inutili. Io penso che sia l'ora di una legge che vieti l'esposizione di qualsiasi simbolo religioso nei luoghi pubblici: sono d'accordo con la soluzione di cui sopra solo come passo intermedio, ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Ottimo, è già qualcosa; e grazie a chi ci ha dato una mano per raggiungere questo "traguardo" in modo civile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Corretto anche se mi sa che siamo gli unici a farsi certe pippe mentali su crocefissi & co.
Ovviamente questa mossa furba è stata fatta per attirare clienti e darsi un po' di notorietà.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Operazione corretta, perchè fatta senza imposizioni di sorta, ma nata da una decisione concordata.
Perchè far sparire i simboli religiosi specie nelle strutture ospedaliere dove la gente può aver bisogno del conforto religioso? Alla fine se uno è credente può pregare, viceversa se non crede può fregarsene altamente dell'effige affissa alla parete, basta che i medici gli offrano lo stesso trattamento senza discriminazioni.
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte questo ma... guarda che il Mangiagalli è un ospedale, non un supermercato: di che clienti parli? ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Qualcuno ha detto laico?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
PS - quest'anno in vacanza ho visto un gruppo di arabi pranzare in albergo ad un tavolo posto sotto ad un crocifisso che sarà stato 2 metri e a nessuno è andato di traverso il boccone, credo che a volte si vedano i problemi dove non sono. Poi se si vogliono far sparire completamente tutti i simboli religiosi, poco mi importa solo che non la vedo una priorità nella nostra società malata di ben altri mali.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
no no ti sbagli, nn c'è dubbio
![]() Io sono ateo e mi da fastidio che nei luoghi pubblici ci siano delle icone religiose, come la mettiamo adesso? Mi devo fare i cazzi miei xke visto che sono ateo nn faccio gli interessi di nessuno?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
togliere i crocifissi e rimpiazzarli con madonne? ma è una presa in giro???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() No ha una logica: la Madonna è venerata anche dai musulmani quindi come soluzione intermedia è ragionevole. La soluzione definitiva è levare ogni simbolo religioso e basta. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
discriminazione? ma discriminazione di che???
la vista di un simbolo religioso che non appartiene alla propria religione bensì a quella del paese che ti ha accolto è tanto insopportabile? se io dovessi andare in qualche stato musulmano a vivere di certo non mi offenderei nel vedere simboli islamici.... ![]() questa intolleranza è il sinonimo più evidente della mancata voglia di integrarsi da parte di questi stranieri che sono i primi a non accettarci. e noi a calarci i pantaloni perchè dobbiamo mostrarci "civili" & "politicamente corretti". vomito. (anche se, dato il caso, poteva andare peggio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sarebbe bellissimo se tutte le religioni si trovassero per costruire un simbiolo che rappresenti la ricerca di Dio per l'uomo, e non una religione in particolare.
Omiodio è bellissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Che stupidagine
i crocifissi/santi/madonne devono per forza esser inchiodati al muro? un ospedale/scuola nasce di default così? ma perchè non toglierli o non metterli laicamente, al di la del discorso immigrati, se io voglio che ci sia basta che chi va in ospedale se lo porti e se lo metta sul comodino , perchè tutti dobbiamo pagare per gli arredi sacri di una scuola/ospedale?
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() In uno Stato laico i simboli religiosi non devono stare negli edifici appartenenti alle istituzioni, punto. Tutto il resto è solo becera strumentalizzazione politica da quattro soldi. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
alla fine dei conti gli unici che si calano le braghe sono i laici...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ahahaha abbiamo trovato un altro angolino per scristianizzare la società. che furbi che siamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mah io non capisco perché continuare a confondere laicità dello Stato = "scristianizzazione" della società. Il divieto di esporre simboli religiosi riguarda tutte le religioni, ovviamente: questo non cambia nulla dell'obbligo che hanno tutti gli immigrati, così come i cittadini italiani, di rispettare le leggi dello Stato italiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.