|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema Grave
Ho un problema col router michelangelo wave della digicom
a distanze di 10 20 m non prende il segnale ma solo da massimo 5 m come mai? centra la chiavetta usb oppure è il modem di scarsa potenza? come mai con emule mi connette tutto tranne kademlia? è un router buono con ogni cosa o ha difetti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Che ostacoli e di che materiale ci sono tra router e pc? La chiavetta usb è della stessa marca del router? In generale le chiavette usb sono sconsigliate per via della scarsa alimentazione elettrica e possibili problemi di driver, vanno meglio le pci per i desktop e le pcmcia per i portatili. Prova a staccare cordless, video sender, microonde ecc. e vedi se le cose migliorano. Installa netstumbler sul pc che vuoi far funzionare a distanza dal router e vedi com'è il grafico della continuità e della potenza che ti farà. Aiutandoti con netstumbler prova a cambiare canale di trasmissione e vedi se ti riesce di trovarne uno meno disturbato, se rilevi altre reti nelle vicinanze cerca di settare il tuo canale il più possibile lontano da quelli già in uso. Per emule probabilmente non hai aperto le porte in ingresso necessarie sul firewall del router. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
per i channel non ho capito,ostacoli ho una porta e un muro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le porte di emule da aprire e come fare vai su portforward.com, lì è spiegato chiaramente come fare. Per i canali di trasmissione devi andare nel pannello di configurazione del router e cercare nella sezione wireless, in Italia si possono usare 13 canali a frequenza leggermente diversa uno dall'altro, devi provare a cambiarli uno ad uno e vedere se riesci ad ottenere dei miglioramenti nella ricezione. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre hai provato come già suggerito a cambiare i canali di trasmissione? Per il mulo sei sicuro di aver aperto correttamente tutte le porte necessarie e di reindirizzare il traffico sul pc dove gira? Sei sicuro che ogni volta che accendi il router e/o il pc dove gira emule gli venga assegnato sempre lo stesso ip? Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.