|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
dopo aver disistallato ubuntu non funziona + la scheda video Ati
Ciao ragazzi datemi una mano se potete, sono 2 giorni che sto diventando pazzo, giorni fa hò messo ubuntu nella seconda partizione del mio disco, da quel momento non mi è stato piu possibile avviare win XP HOME,mi compariva il dual boot con ubuntu e XP, MA SE AVVIAVO xp, DOPO LA SCHERMATA INIZIALE IL MONITOR MI MANDAVA IL MESSAGGIO DI nessun segnale, allora hò provato a reistallare xp e cancellare Ubuntu, ma il problema è rimasto, ho reistallato xp 7/8 volte da ieri, ma il sistema riavvia solo se dalla modalità provvisoria disistallo la scheda video Ati 1600 pro, non sò piu che fare, hò formattato varie volte, forse si è rotta la scheda video? Non ha nemmeno un anno, booo?
Ha dimenticavo, ho rimesso nel bios le impostazioni di default, ma nulla avvio compare la schermata di xp home e mi compare sullo schermo nero nessun segnale Ultima modifica di peterlitti : 07-05-2007 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Secondo me è stata una coincidenza l'installazione di Ubuntu...
Mi spiego: da come la descrivi sembra un problema Hardware alla scheda, come se caricando i driver se ne andasse a spasso, ed è impossibile che Ubuntu ti abbia fottuto la scheda. Una prova che puoi fare per isolare il problema è vedere di recuperare un'altra scheda video, anche in prestito e vedere se la situazione cambia ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Così è un pò difficile dirlo
ma può essere che la tua scheda video sia "morta", e che 'installazione di linux sia solo una coincidenza, non credo che linux abbia potuto danneggiarti la scheda video
Ho concluso con: djste; obelix_it;Lightintodarkness; cat1; Re_Lizard; TNR_staff; Lakepi; Xm; Guvodepa; Lorbur; Mrenrich; kikki2; squilibrì; Elionba82; Sinckair63; Morpheus89; Ciaopx87; Skullcrusher; Thunder01, Hurricane69; Wubby; Bebeto; Argo; Godai85; Starling80; Xeno_the_holy; Portocala; accord62, Esse09, Diddlekri |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
provato con un'altra scheda, stesso problema, provato poi a collegare la scheda con il monitor dalla presa analogica, invece che da quella digitale e con grande sorpresa funziona e allora mi viene il dubbio che il problema sia colpa del cavo digitale o del monitor, perche Windows funziona con tutte e due con il cavo analogico
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.