|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Disdire un contratto ADSL
CIao volevo un'informazione...Ora i ontratti adsl possono essere rescissi in qualunque momento o bisogna attendere ancora l'anno?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Non si deve attendere un anno, puoi staccare in qualsiasi momento (legge bersani)
Solo Telecom sta facendo rogne.. Ha messo un costo di disattivazione ![]() "Telecom Italia si adegua alla legge Bersani ed elimina la durata minima contrattuale prevista nei vari contratti in 12 mesi. Stabilisce, però, un costo di "disattivazione" pari a 48 euro. Telecom Italia elimina dunque le durate minime contrattuali, attualmente previste per un anno, per tutti i contratti di accesso Rtg e Isdn e per le offerte Alice Adsl; il cliente potrà quindi recedere in qualsiasi momento. Al cliente che recede nel corso del primo anno di durata contrattuale non sarà addebitato alcun canone a scadere" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Quindi tiscali devo tenermela ancora 1 anno?
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Il decreto Bersani sulle liberalizzazioni dell'adsl è diventato legge i primi di aprile edit* non è corretto*.. ma pochi eccetto Tiscali , hanno recepito il concetto , vedi questo edit *cut*
le spese imposte sembrano delle penali vedremo se saranno riconsciute come vere.. l'associazione alroconsumo consiglia di non pagare e stop ... per tiscali credo lo puoi fare anche prima visto che hanno aderito subito .. Ultima modifica di Frankant : 22-04-2007 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Terronia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
edit .. ti conviene chiedere la disdetta naturale del contratto entro il 29 maggio manda la roccomandata di disdetta non dovrebbero esserci costi.....
Ultima modifica di Frankant : 22-04-2007 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho Tiscali in WS. Ho chiamato il 130 e mi hanno detto che basta mandare la raccomandata. Non c' è alcuna penale da pagare e nemmeno l'anno da rispettare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma se uno vuol disdire dopo 2 anni un contratto adsl deve pagare??oppure paga soltanto chi lo disdice prima di un anno da quando ha fatto il contratto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.