Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2007, 09:01   #1
roverello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Messaggi: 271
Sinistra e legalità

Aiuto, sono di sinistra
ma sto diventando razzista

GENTILE Augias, ho 49 anni, vivo a Roma, lavoro al Quirinale, ho studiato, leggo buoni libri (credo e spero), mi interesso di politica, leggo ogni giorno 2 quotidiani, guardo in tv Ballarò e Matrix e voto a sinistra, sono stato candidato municipale per la Lista Roma per Veltroni. Cerco di insegnare alle mie figlie i valori della tolleranza e della nonviolenza, dell'importanza dell'istruzione, delle buone letture e dello studio, l'etica del lavoro e del sacrificio per ottenere qualcosa di duraturo e vero nella vita.
Lotto ogni giorno, al loro fianco, contro la cultura del nulla e dell'apparire, contro i Tronisti e le Veline e i Grandi Fratelli.

Ma questo è un altro discorso e quindi torno subito a me ed alla mia richiesta di aiuto.
A 49 anni sto diventando un grandissimo razzista e non riesco a sopportarlo.

Non c'è stata una molla scatenante, un atto di violenza compiuto verso di me o la mia famiglia o amici, ma un continuo stillicidio di fatti letti, di violenza vista, di sicumera da impunità, di moralità calpestata, di identità violata e violentata, di fatti raccontati da persone sconosciute su un tram o una metropolitana.
Ad una signora anziana che ha tossito (forte e ripetutamente) sul tram la giovane ragazza slava seduta davanti a lei ha detto: "Se sei malata devi scendere, vecchia!!". Alle mie rimostranze sia la ragazza che il suo accompagnatore hanno semplicemente risposto: "Tu che c.. o vuoi, fatti i c.. i tua", proprio così tua, alla romana.

Altro giro sul tram, affollato. Sale una vecchietta, si avvicina ad una ragazza di colore, la più vicina all'entrata e seduta tra altre 2 persone anziane e, gentilmente, le chiede il posto: prima non risponde e poi, all'insistenza dell'anziana biascica un "vaffanc.. vecchia puttana". Il vecchietto seduto si alza per darle il posto: io intervengo per dire che non è giusto, lei è giovane e può benissimo alzarsi per una vecchietta. Quella si alza, mi guarda, dice qualcosa e poi mi sputa la gomma americana che ciancicava: l'ho presa per il colletto e l'ho sbattuta fuori dal tram, alla fermata. Tutti ad applaudire ma io mi sono vergognato come un ladro per la mia reazione ed alla fermata successiva sono sceso.

Lavorando al Quirinale ogni tanto vado a comprare un panino in piazza Fontana di Trevi: ho sventato 2 borseggi da parte delle zingarelle. Ad un turista di Palermo ho fatto recuperare tutto il bottino che gli era stato trafugato e, appena mi accorgo della loro presenza di branco in caccia, avverto la polizia che staziona alla fontana: nessuno si muove perché devono stare vicino alle moto o alle macchine.
Ed allora capisco che Fontana di Trevi è terra di nessuno, tra decine di venditori di pistolette che fanno le bolle di sapone e di quegli aggeggi rumorosissimi che si lanciano in aria e fanno il verso dei grilli mentre le bande imperversano.

Di fronte agli stupri che avvengono, troppo frequentemente, in varie città italiane, mi chiedo: e se io stuprassi una giovane araba alla Mecca o a Casablanca, se venissi preso dalla locale polizia a cosa andrei incontro? E se a Bucarest, in metropolitana, avessi accoltellato un giovane rumeno per una spinta ricevuta, che mi avrebbero fatto le locali autorità? Perché devo essere sempre buono ed accogliente con i nomadi, ahi tasto dolentissimo e pericolosissimo, quando questi rubano, si ubriacano, violano la mia casa e la mia intimità, quando rovistano nei cassonetti e buttano tutto fuori, quando mendicano con cattiveria e violenza, quando bastonano le immigrate che non vogliono prostituirsi, quando sbattono i bambini in strada o mandano i figli a scuola con i pidocchi?

Perché se chiedo l'espulsione immediata dei clandestini violenti e ladri e meretrici e protettori di meretrici vengo immediatamente accostato a Eichmann?
Perché lo schieramento politico che mi rappresenta, se io chiedo certezza delle pene e della detenzione, mi risponde con Mastella che nomina direttore generale del Ministero di Grazia e Giustizia quel Nuvoli Gianpaolo che, secoli fa ormai, ai tempi di Mani Pulite, ebbe a dire di Borrelli "se il procuratore fosse condotto alla forca sarei in prima fila per assistere all'esecuzione"?

Perché quando Fini, allora competitor di Rutelli a sindaco di Roma, propose di spostare i campi nomadi fuori dal Gra di Roma, tutti noi della sinistra (quindi me incluso ed in prima fila) gridammo "tutti i fascisti fuori dal raccordo" ed ora, a più di quindici anni di distanza, prevale l'idea del mio sindaco e del prefetto di compiere in tutta fretta questa operazione smentendo così, sostanzialmente, tutta la politica fin qui seguita dell'integrazione e dell'accoglienza solidale?

Perché devo sopportare lo strazio umano di vedere per le strade, di giorno e di notte, giovanissime prostitute schiave senza che a qualcuno, di destra prima e di sinistra ora, sia venuto in mente di vietare la prostituzione in strada cambiando semplicemente la legge in vigore? Però se i cittadini delle zone interessate scendono in strada e reclamano, con le ronde e con le fiaccole, un minimo di decenza ed anche di lotta alla schiavitù ecco subito le anime belle gridare al fascismo ed al ritorno delle camicie brune.

Sta crescendo ogni giorno di più l'intolleranza, sta montando l'odio per lo straniero e nessuno fa nulla per spegnere queste pericolosissime braci. Centinaia di persone come me, che hanno sempre litigato con tutti per difendere chi entra in questo Paese, che si sono battute come leoni contro l'intolleranza e la violenza xenofoba, sono stremate e ridotte, ormai, alla schizofrenia. Io voglio spegnere quelle braci prima che si trasformino in un incendio di rancori e violenza, non voglio lasciare più il monopolio della legalità alla destra e quindi non capisco, perché dare il voto locale agli immigrati, dopo 5 anni di permanenza nel nostro Paese, quando in nessun grande Paese dell'Europa Occidentale questo avviene.

So benissimo, come tutti gli italiani, che in Italia, ogni giorno, mille e più reati, anche odiosissimi, vengono compiuti da miei connazionali, nessuno crede veramente che la sicurezza venga messa a repentaglio solo dagli immigrati, non voglio e mi opporrò con tutte le mie forze al dagli allo straniero. Ma voglio legalità, voglio la cultura della legalità in questo benedetto Paese, voglio che chi sbaglia paghi.
Claudio Poverini

Se Nicolas Sarkozy ha conquistato l'Eliseo è anche per come ha affrontato prima da ministro dell'Interno, poi durante la campagna elettorale il tema dell'immigrazione. Con durezza, diciamolo. Senza negare, almeno a parole, una tradizione d'accoglienza che si vuole generosa, ma senza risparmiarsi l'elenco dettagliato di tutti i casi in cui i nuovi arrivati saranno immediatamente espulsi. La sua è stata una campagna visibilmente di destra appoggiata dai media e dall'industria ma, anche alla luce della lettera che pubblichiamo (necessariamente tagliata) ciò che dobbiamo chiederci è: sul punto specifico dell'immigrazione dove si collocano oggi i confini tra destra e sinistra?

Ricordo perfettamente gli anni in cui 'Law and Order', slogan della destra americana, era stato adottato nelle campagne elettorali fasciste: 'Legge e Ordine'. Dobbiamo avere il coraggio di dire che non è più di destra ammettere che la criminalità e il disordine sociale rappresentano un problema grave per l'equità della nostra convivenza. Non è di destra sostenere che l'immigrazione deve essere controllata, o chiedere agli immigrati di farsi carico di una serie di responsabilità civili, ivi compreso (per fare un esempio) l'obbligo di apprendere la lingua nazionale. Non è di destra reclamare una cultura della legalità che valga per tutti.

Al contrario, la cultura della legalità (a ogni livello - qui il discorso sarebbe lungo) è ciò di cui abbiamo più bisogno per evidenti ragioni di giustizia. Non si possono lasciare impegni così delicati alla destra che li assolverebbe a modo suo, con brutalità cieca anche senza arrivare alle cannonate che qualcuno minacciava tempo fa. È la sinistra che deve farsene carico ed è un carico pesante, forse il compito più difficile che oggi debba affrontare. Bisogna cominciare a dirlo con parole forti e chiare, con lucidità di visione, con il coraggio di chi sa innovare, prima che la denuncia del signor Claudio Poverini venga sommersa nel caos di episodi sempre più frequenti di rigetto, di intolleranza. Perché a quel punto la battaglia l'avrebbero persa tutti, gli immigrati e i cittadini.
Corrado Augias


(7 maggio 2007)

www.repubblica.it

Cosa ne pensate?
A me sembra che manifesti bene il disagio che comincia a manifestarsi verso l'illegalità diffusa e ormai insopportabile che opprime il nostro Paese.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:12   #2
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 190
Fonte: http://www.repubblica.it/2007/05/sez...o-lettore.html

Cause
1. Immigrazione incontrollata
2. La non certezza della pena
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:15   #3
strat09
Member
 
L'Avatar di strat09
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 287
tremendamente d'accordo con l'autore della lettera, ed ancora una volta risposta impeccabile di Augias. sarebbe quantomai opportuno ristabilire un certo ordine, a partire dai biglietti di autobus e metro.
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:20   #4
roverello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Fonte: http://www.repubblica.it/2007/05/sez...o-lettore.html

Cause
1. Immigrazione incontrollata
2. La non certezza della pena
Per farsi un'idea precisa sul punto 2 ieri sera l'argomento era affrontato su Report. C'è un problema di leggi, ma anche un problema di organizzazione degli uffici.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:20   #5
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 190
"Ricordo perfettamente gli anni in cui 'Law and Order', slogan della destra americana, era stato adottato nelle campagne elettorali fasciste: 'Legge e Ordine'. Dobbiamo avere il coraggio di dire che non è più di destra ammettere che la criminalità e il disordine sociale rappresentano un problema grave per l'equità della nostra convivenza. Non è di destra sostenere che l'immigrazione deve essere controllata, o chiedere agli immigrati di farsi carico di una serie di responsabilità civili, ivi compreso (per fare un esempio) l'obbligo di apprendere la lingua nazionale. Non è di destra reclamare una cultura della legalità che valga per tutti.

Al contrario, la cultura della legalità (a ogni livello - qui il discorso sarebbe lungo) è ciò di cui abbiamo più bisogno per evidenti ragioni di giustizia. Non si possono lasciare impegni così delicati alla destra che li assolverebbe a modo suo, con brutalità cieca anche senza arrivare alle cannonate che qualcuno minacciava tempo fa. È la sinistra che deve farsene carico ed è un carico pesante, forse il compito più difficile che oggi debba affrontare. Bisogna cominciare a dirlo con parole forti e chiare, con lucidità di visione, con il coraggio di chi sa innovare, prima che la denuncia del signor Claudio Poverini venga sommersa nel caos di episodi sempre più frequenti di rigetto, di intolleranza. Perché a quel punto la battaglia l'avrebbero persa tutti, gli immigrati e i cittadini. "

Risposta impeccabile.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:21   #6
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
ma anche un problema di organizzazione degli uffici.
Chiederò un parere ad una persona che conosco
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:32   #7
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9294
ci siamo accorti che il vogliamoci bene senza se e senza ma ha fallito?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:34   #8
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Quote:
Ad una signora anziana che ha tossito (forte e ripetutamente) sul tram la giovane ragazza slava seduta davanti a lei ha detto: "Se sei malata devi scendere, vecchia!!". Alle mie rimostranze sia la ragazza che il suo accompagnatore hanno semplicemente risposto: "Tu che c.. o vuoi, fatti i c.. i tua", proprio così tua, alla romana.
Sto qua sarà anche di sinistra ma è un bel quaglione.

Azzo pretende, che il copyright sulla maleducazione ce l'abbiamo solo noi e i nostri connazionali all'estero?

Io la stessa scena l'ho vista in metro a milano fatto da una vecchietta, allora dovrei concludere che tutte le vecchiette meneghine sono maledcuate?
E se poi anche fossero tutte maleducate, le ammazziamo?!?
Che mediocrità che c'è in giro...


Io sono per la massima legalità, ma non si può mica pretendere che si autoregolamenti, in nessuna parte del mondo e con nessuna civiltà, o perlomeno non di certo con la nostra.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:39   #9
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
So benissimo, come tutti gli italiani, che in Italia, ogni giorno, mille e più reati, anche odiosissimi, vengono compiuti da miei connazionali, nessuno crede veramente che la sicurezza venga messa a repentaglio solo dagli immigrati, non voglio e mi opporrò con tutte le mie forze al dagli allo straniero. Ma voglio legalità, voglio la cultura della legalità in questo benedetto Paese, voglio che chi sbaglia paghi
Allora se il problema è quello della legalità e non la vuole mettere sul "dagli allo straniero", perchè titola così!?!?!?

Finchè un terzo del PIL è nero e la 'ndrangheta fa dei fatturati da ministero dell'economia tutto bene, quando invece una rgazza dell'est si comporta da maleducata allora ci riscopriamo "razzisti", come se poi la sua maleducazione fosse una conseguenza diretta e imprescindibile dalla sua "razza"?!?!
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:39   #10
roverello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Sto qua sarà anche di sinistra ma è un bel quaglione.

Azzo pretende, che il copyright sulla maleducazione ce l'abbiamo solo noi e i nostri connazionali all'estero?

Io la stessa scena l'ho vista in metro a milano fatto da una vecchietta, allora dovrei concludere che tutte le vecchiette meneghine sono maledcuate?
E se poi anche fossero tutte maleducate, le ammazziamo?!?
Che mediocrità che c'è in giro...


Io sono per la massima legalità, ma non si può mica pretendere che si autoregolamenti, in nessuna parte del mondo e con nessuna civiltà, o perlomeno non di certo con la nostra.
Fai confusione tra maleducazione e arroganza; e non è proprio la stessa cosa.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:45   #11
Misterius
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 246
Pienamente d'accordo con l'articolo.
Peccato che io ormai sono diventato razzista.
Viaggiando molto ho avuto diverse esperienze, sia positive che negative.
In Italia ci vorrebbe un po' più di fermezza nel gestire la sicurezza (adesso datemi puire del fascista), garantendo la pena anche agli stranieri.
Quando a Dubai mi sono fermato a chiedere informazioni stradali ad una donna (senza velo) mi sono fatto due giorni bloccato al commissariato.
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:48   #12
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9294
Quote:
Originariamente inviato da Misterius Guarda i messaggi
Quando a Dubai mi sono fermato a chiedere informazioni stradali ad una donna (senza velo) mi sono fatto due giorni bloccato al commissariato.
con quale accusa?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:49   #13
Marco83_an
Member
 
L'Avatar di Marco83_an
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Messaggi: 287
Pienamente d'accordo con la lettera , e credo che molte persone (me compreso) si possano identificare nelle parole dell'autore!
Per troppo tempo si è cercato di associare alla sx un'immagine che voleva in tutto e per tutto appoggiare l'immigrazione e coprirsi gli occhi di fronte a fatti inconfutabili , come l'aumento della violenza in proporzione all'aumento dell'immigrazione .
Anti-razzista x tutta la vita , ma nell'aria c'è un'insofferenza che pesa e se nn si prendono provvedimenti la cosa potrebbe sfuggire presto di mano ai nostri Governanti (vedi i fatti di Ascoli Piceno)
....Più legalità per il nostro paese , nn penso sia chiedere la luna !!!!!!
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:49   #14
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Misterius Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo con l'articolo.
Peccato che io ormai sono diventato razzista.
Viaggiando molto ho avuto diverse esperienze, sia positive che negative.
In Italia ci vorrebbe un po' più di fermezza nel gestire la sicurezza (adesso datemi puire del fascista), garantendo la pena anche agli stranieri.
Quando a Dubai mi sono fermato a chiedere informazioni stradali ad una donna (senza velo) mi sono fatto due giorni bloccato al commissariato.
io direi che la pena dovrebbe essere certa per tutti, ma purtroppo così non è, i delinquenti, italiani e non, da sempre godono di sconti assurdi e pene ridicole...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:53   #15
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
Sfido chiunque a NON trovarsi d'accordo con l'autore della lettera. SOno nella stessa identica situazione... mi ritrovo a provare sentimenti di razzismo e discrimnazione a livello inconscio: è un effetto della paura. Paura che deriva dal sentirsi lasciati in balia del caos più totale, ignorati dalle istituzioni e minacciati dalla frangia più violenta dell'immigrazione.

La soluzione c'è e non è semplice.. cambiare una volta per tutte questa classe politica vecchia, corrotta, strapagata e così LONTANA dai problemi reali del popolo, il popolo Italiano che riempie loro la bocca ad ogni intervista e conferenza, ma di cui puntualmente si dimenticano quando siedono sulla loro poltrona.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:56   #16
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
io direi che la pena dovrebbe essere certa per tutti, ma purtroppo così non è, i delinquenti, italiani e non, da sempre godono di sconti assurdi e pene ridicole...
esatto, gli italiani vogliono giustizia solo per gli altri, mai per loro stessi.

Per me possono anche mettere in carcere quella che sputa negli autobus (come se poi sputasse solo perchè appartiene ad un'altra razza), ma finchè la 'ndrangheta contiua ad avere in mano il 30% degli esercizi commerciali calabresi e a far pagare il pizzo agli altri 70%... non mi cambierà nulla.


Ma allora il problema vero è la legalità o il razzismo?
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:02   #17
Marco83_an
Member
 
L'Avatar di Marco83_an
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
esatto, gli italiani vogliono giustizia solo per gli altri, mai per loro stessi.

Per me possono anche mettere in carcere quella che sputa negli autobus (come se poi sputasse solo perchè appartiene ad un'altra razza), ma finchè la 'ndrangheta contiua ad avere in mano il 30% degli esercizi commerciali calabresi e a far pagare il pizzo agli altri 70%... non mi cambierà nulla.


Ma allora il problema vero è la legalità o il razzismo?
IMHO il vero problema è l'assoluta mancanza di legalità nel nostro paese , che lo rende agli occhi dell'immigrato una specie di "paese dei balocchi" dove anche se sbagli esci presto di Galera e questo aumenta negli italiani quel senso di razzismo , che altro nn è che un'innata conseguenza della paura e dell'abbandono che lo Stato dimostra nei nostri riguardi !
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:02   #18
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 190
L' immigrazione incontrollata è solo la punta dell' iceberg
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:12   #19
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
A me sembra tanto che qui in Italia e anche in molti del forum viga incontrastato questo modo di pensare secondo il quale un problema o viene risolto completamente o non si fa nulla. Del tipo:
"Si, gli immigrati fanno casini MA TANTO anche gli italiani lo fanno". Ea llora nessuno fa niente perchè, tanto, non si risolve il problema.

Bene, appurato che risolvere in un colpo solo il problema della legalità per tutti è praticamente impossibile, si potrebbe anche cominciare a dargli una limatina no? e se c'è da decidere se partire dagli italiani o dagli immigrati, penso che la scelta sia ovvia!

P.S. : Questo vale per tutti i "grandi problemi" in Italia di questi tempi. LE stragi del sabato sera, spaccio di droga, microcriminalità... troppo comodo dire "Si ma tanto non si risolve il problema" per poi non fare nulla. Da qualche parte si dovrà pure cominciare.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:19   #20
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da Brakon
A me sembra tanto che qui in Italia e anche in molti del forum viga incontrastato questo modo di pensare secondo il quale un problema o viene risolto completamente o non si fa nulla
In questo caso è la denuncia che NASCE senza alcuna velleità di voler curare il problema ma solo la sua eccezione.

I vigli ci sono, i poliziotti di quartiere anche (almeno così ci avevano promesso nel contratto con gli italiani che dicono aver rispettato ), e le leggi valgono per tutti.
Se c'è qualcuno che la fa franca la colpa è di chi non le fa rispettare (mentre noi lo paghiamo per farlo).
Aumentiamo i controlli, io sono favorevolissimo, ma poi chi va a fare le manifestazioni per la legalità ci taccia di volere uno stato di polizia...


Ma alll'italiano medio questo non da fastidio, gli da fastidio l'immigrato che sputa, non il commerciante che evade il 50% del guadagno.
Per questo dico che è inutile stare a parlare di legalità visto che il problema qui è solo di matrice razziale.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v