|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Campomarino (CB)
|
Audio e video non coincidono!
salve a tutti,
ho un piccolo problema ![]() ![]() grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Un problema simile si verifica sui PC poco potenti: la decodifica di files Divx ad elevata risoluzione impegna eccessivamente la CPU che non riesce a garantire una riproduzione fluida del video e l'audio se ne va per i fatti suoi...
Qual'è la configurazione del tuo PC (almeno frequenza CPU e quantità di RAM)?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho un 3800+ della AMD Athlon X2 (dual core dunque) e 2gb di RAM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
premesso che tu abbia tutti i codec necessari installati correttamente, penso che l'audio sia in VBR e sia unito al video come se fosse CBR, capita spesso. prova a ricodificare l'audio in CBR con VirtualDub lasciando il video in DirectStreamCopy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Aggiungo che, se la traccia audio è davvero in formato VBR, conviene usare VirtualdubMod:
http://www.free-codecs.com/download/VirtualDubMod.htm perché la versione base non digerisce l'audio VBR. Al messaggio iniziale che segnala la presenza di audio VBR bisogna rispondere "NO": http://www.megalab.it/articoli.php?id=641 Poi nel menu "Video" si imposta l'opzione "Direct stream copy" mentre per la traccia audio si sceglie "Full processing mode" e si ricodifica in formato CBR (dal menu "Compression").
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho risolto...era solo un problema di codec, li ho reinstallati e adesso funziona correttamente. Grazie cmq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.