|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
|
Gli hd possono lavorare capovolti? o si rovinano?
nel senso gli hd possono lavorare girati con l'elettronica verso l'alto o a lungo andare si rovinano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Che io sappia non ci sono controindicazioni, anzi forse migliora la dissipazione di calore.
Ad esempio io faccio lavorare dei dischi su un fianco, nessun problema. Altre discussioni a riguardo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1389358 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385690 Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Io sapevo che questo era sconsigliatissimo.
Il funzionamento corretto non è garantito quando sono capovolti, per una questione di bilanciamento del gruppo testine in fase rotazionale, che appunto verrebbe a mancare.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Io sapevo che questi limiti c'erano prima mentre ora i nuovi hd si possono mettere in qualsiasi posizione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
cmq per la cronaca l'hd danneggiato di cui parlo in un altro thread era montato per l'appunto al contrario, dato che questo è l'unico modo di fissarlo alle staffe "pendenti" del telaietto che alloggia le unita da 3.5"...ma era li da 3 mesi...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.