|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Arezzo
|
Rete wireless per una stanza?
Sencondo voi conviene?
Perderei molto in termini di ping, banda e qualita' di connessione rispetto alla classica cablatura rj?(con internet ci gioco molto) Attualmente possiedo gia un netgear834gt e una linea adsl che mi verra' attivata a breve (NGI in fast) thx
OK trattative con: BTinside, Beta Draconis, Nd1966,fpe... Ultima modifica di Bitino : 01-05-2007 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
per una singola stanza forse non conviene.
ok, c'è il cavo nel mezzo... però pochi metri si posso accettare
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quanto è grande la stanza?
Secondo me è inutile, non per calo di prestazioni, in una stanza non credo che hai problemi a far passare un cavo ethernet che vada dal modem al router.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
4,50x3,50 un buco praticamente
Quindi calcolando che HO GIA' TUTTO sia per istallare in wireless che per cablare mi devo buttare sui cavi? cmq faro' dei test e vedremo chi la spuntera'!
OK trattative con: BTinside, Beta Draconis, Nd1966,fpe... Ultima modifica di Bitino : 01-05-2007 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
secondo me con il cavo non dovresti aver particolari impicci
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La mia camere fa 4*4 m.
Ho dovuto fare il collegamento wireless tra 2 PC distanti 2 m altrimenti mia mamma avrebbe taglaito il cavo di rete ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
basta passare la canalina sopra il battiscopa e il filo non si vede piu' ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
tua moglie che ne pensa dei bei vecchi cavi di rete che arredano il pavimento? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La casa è completamente cablata.
Non ci sono problemi. Mi sono occupato accuratamente della progettazione e realizzazione del tutto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ehehehe ... Si fa quel che si può, ma in una casa nuova è megli tracciare qualche metro in più che non pochi centimentri di meno, tanto quando si danno gli intonaci interni non fa differenza.
Poi è un lavoro fatto da se e per se: il risultato è garantito e l'economicità pure. Ciai |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.