|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[VB.NET] Popolare un report da codice
Sto provando ActiveReports, veramente uno spettacolo peccato il costo elevato
Mi piace perchè riesco a popolare il report senza usare un dataset ma passandogli i valori presenti nelle textbox di una form. Faccio un esempio. Per fare ch'o che ho detto faccio nel modo seguente: Private Sub Report_FetchData(ByVal sender As Object, ByVal eArgs As DataDynamics.ActiveReports.ActiveReport3.FetchEventArgs) Handles Me.FetchData Me.Fields.Add("Nominativo") Me.Fields.Add("DataNascita") Me.Fields.Add("Sesso") Me.Fields.Add("Indirizzo") Me.Fields("Nominativo").Value = frmSchedaAtleta.txtNominativo.Text Me.Fields("DataNascita").Value = frmSchedaAtleta.txtDatadiNascita.Text Me.Fields("Sesso").Value = frmSchedaAtleta.txtSesso.text Me.Fields("Indirizzo").Value = frmSchedaAtleta.txtIndirizzo.Text End Sub Questo lo posso fare perchè tale report mi permette di scrivere del codice. Usando invece CristalReport non mi da la possibile di scrivere codice nel report. Mi piacerebbe fare lo stesso con CristalReport, perchè ActiveReports ha un prezzo di acquisto troppo elevato. E' possibile popolare un report fatto con CristalReport nello stesso modo in cui ho fatto per ActiveReport, oppure CristalReport viene popolato solo da dataset???? Ve lo chiedo perchè non sono riuscito a trovare esempi Ciao e grazieeeeeeeeee
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.