|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Soul Reaver 2 problema grafica
ciao raga! So il gioco è molto vecchio però dopo anni mi è venuta un pò di nostalgia e l'ho installato...
Col il computer vecchio mi andava alla grande, ora con quello in sign il gioco si installa però parte con una grafica orrenda che va a schermata blu e verdi... Avete qualche idea su cosa potrebbe essere? La scheda grafica troppo grossa che non ce la fa a gestire motori grafici antiquati? O cos'altro? Ho installato anche l'ultima patch disponibile ma vista la data (01/2001) non penso possa aver recato miglioramenti se non a qualche bug del gioco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Potresti provare a giocarci con una versione più vecchia dei driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Grazie lo stesso, ho risolto!
in stalla ho trovato un a fix per le schede grafiche di ultima generazione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
è un bug che il gioco ha con le schede radeon, bisogna andare nel registro di windows, trovare la voce crystal dynamics, soul reaver 2, poi frugando nelle voci li presenti, bisogna disattivare vertex shader
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non e' che sapreste indicarmi un posto dove ricapitolano un po' la storia del primo Soul reaver? l'ho giocato talmente tanto tempo fa che non mi ricordo piu' quasi una mazza... Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nel primo episodio accadeva questo :
Il mondo di Nosgoth era governato da Kain e i suoi vampiri, sempre in lotta contro gli umani che stavano perdendo la guerra, lui e i suoi luogotenenti si evolvevano, il loro aspetto cambiava, da umano diventava sempre più divino, un giorno Raziel volle superare Kain, il quale voleva essere sempre il primo ad evolversi; quando a Raziel crebbe un paio di ali, Kain furioso di gelosia gliele spezzò e lo fece gettare nel vortice del lago dei morti, Raziel rimase per 1000 anni intrappolato nel vortice, e quando toccò il fondo del lago scoprì di essere stato tenuto in vita da un antica divinità che abitava il fondo del lago. Da vampiro succhiatore di sangue Raziel si trovò trasformato in uno spettro succhiatore di anime, e da li parte in cerca di vendetta, dando la caccia ai luogotenenti di Kain che materialmente lo gettarono nel vortice, e alla fine il combattimento contro Kain, il combattimento si svolge in un luogo dove c'è una macchina in grado di aprire passaggi verso altre epoche, qui Kain usa la macchina e sfugge a Raziel, il quale lo segue trovandosi in un'altra epoca, e qui inizia la storia di Soul Reaver 2 Ultima modifica di Er Monnezza : 04-01-2007 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie! Ma quel personaggio che incontra subito all'inizio, Moebius?, non me lo ricordo proprio? cosa aveva fatto prima? perche' Raziel e' incazzato con lui? Grazie mille! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Moebius non compare in Soul Reaver 1, Raziel lo riconosce perchè Moebius era uno dei custodi dei pilastri di Nosgoth, il pilastro del tempo, mentre Kain era il custode del pilastro dell'equilibrio.
Raziel ce l'ha con Moebius perchè sospetta che tutte le disgrazie accadute dipendano da Moebius, che in quanto custode del pilastro del tempo è in grado di vedere il passato e il futuro, e di manipolarli a suo piacimento. Capirai di più di questa storia andando avanti con Soul Reaver 2, è piuttosto intricata la cosa, per avere più o meno un quadro della situazione bisogna aver giocato anche il primo episodio della serie, cioè Blood Omen, dopo Blood Omen viene Soul Reaver, poi Soul Reaver 2, Blood Omen 2 e infine Legacy of Kain Defiance Ultima modifica di Er Monnezza : 04-01-2007 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina
|
Raga scusate ho il medesimo problema con suol reaver 2 vedo tutto viole e verde il mio sistema e' in sign. Qualcuno puo spiergarmi piu dettagliatamente come risolverlo? pls
{ Core i7 4790 - Asus z87 deluxe- 2x8GB DDR3 G.Skill RipjawsX 2133mhz CL10 - Asus 980TI Strix OC 6GB - SSD Crucial 250gb - 2xWD 1TB CG - Seagate barracuda 7200.11 750gb - liquid cooling << d-tek fuzion v1+nozzle kit - Swiftech MCP655 12 VDC Pump - BlackIce 240>> Corsair TX850W- Thermaltake Armor6000+ - Asus MX279H - } |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
start, esegui, regedit poi una volta li controlla alla voce hkey current user o hkey local machine, poi cerca la voce crystal dynamics, soul reaver 2, li dovresti trovare una voce chiamata vertex shader, fai doppio click e vedi che numero c'è, se c'è 1 metti 0, o se c'è 0 metti 1, dovresti risolvere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la voce vertex shader nn ce. Forse intendi disablevshader?
{ Core i7 4790 - Asus z87 deluxe- 2x8GB DDR3 G.Skill RipjawsX 2133mhz CL10 - Asus 980TI Strix OC 6GB - SSD Crucial 250gb - 2xWD 1TB CG - Seagate barracuda 7200.11 750gb - liquid cooling << d-tek fuzion v1+nozzle kit - Swiftech MCP655 12 VDC Pump - BlackIce 240>> Corsair TX850W- Thermaltake Armor6000+ - Asus MX279H - } |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Risolto grazie mille
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.