|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
DRIVESPACE for WIN98'
Un saluto amicale a colui/coloro che vorranno darmi una mano..
Mi serve un aiuto
![]() |
#2 |
Member
|
Posseggo un datato compaq, un fisso insomma..
Utilizza come So Windows98 ed ho due HD a dir poco "poco capienti" A suo tempo ho fatto uno sbaglio al quale vorrei porre rimedo. In pratica ho compresso ( forse ) un Hd utilizzando DriveSpace di Windows 98'. Il contenuto di D:\ ( il secondo HD appunto) è il seguente: 1)WRL1216.tmp 0K File TMP 2)Leggimi.txt 1KB documento di testo 3)smartdrv.exe 45KB Applicazione Apro il testo leggimi: " Questa unità è stata compressa utilizzando DriveSpace di Windows 98. Per utilizzare l'unità, questa deve essere creata. Per creare l'unità eseguire DriveSpace in Windows: nell'elenco "Unita", selezionare l'unità che contiene il disco, e scegliere Crea nel menu Avanzate. Orbene.. Io in Windows 98 non ho piu DriveSpace,o meglio forse c'è l'ho ma non so dove l'ho messo...sono un po sbadato! ![]() ed allora mi chiedo anzi chiedo a voi:" cosa fare? come recuperare Drive Space per poter riutilizzare l'HD? Grazie!
![]() |
#3 |
Member
|
Qualcuno sa darmi una mano?
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Non ricordo bene Windows 98 ma quando vai su Installazione Applicazioni ci sono in alto tre schede: Installa/Rimuovi, Installazione di Windows, Disco di ripristino.
Vai su Installazione di Windows e cerca tra le utility di sistema se DriveSpace è selezionato con la v. Se non c'è aggiungilo per installarlo (ti chiederà il disco di windows 98). Se già c'è e continui a non trovarlo, togli la v e dai l'ok. Poi ci ritorni e lo rimetti. Normalmente te lo dovrebbe mettere su start > programmi > accessori > utilità di sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
E' si,
mi chiede proprio il CD di Windows 98, che non ho piu però.. posso provare con i dischetti di window 95?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
andiamo bene... se neanche tu sai cosa hai fatto. Comunque se non ricordo male drivespace era direttamente accessibile dal menu contestuale (clikki col tasto destro sull'icona dell'hard disk/partizione, poi scegli propietà, e li ci dovrebbe essere un collegamento). Un altro collegamento era presente in Start > Programmi > Accessori (forse in utilità di sistema). Infine il Drivespace si poteva anche lanciare da Start > Esegui digitando drvspace e poi premendo Invio (o OK). Se in nessuno di questi modi funziona allora dovrai reinstallarlo, vai su Pannello di Controllo > Installazione Applicazioni >... componenti di windows spulci un po tra i vari componenti disponibili e lo installi. Naturalmente ti serve il CD originale di Win98 per fare quest'ultima operazione.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Impossibile trovare..
Salve Dahlar!
andiamo bene si...in effetti faccio spesso delle "cose" senza sapere esattamente come andrà a finire, questo è un mio limite in effetti.. ma torniano al problema da risolvere che è meglio: non ho Drive Space insallato sul pc: -->da esegui :"Impossibile trovare il file drvspace o uno dei suoi componenti. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e che tutte le librerie necessarie siano disponibili." Avrei bisogno del cd di Windows98.. secondo te/voi posso trovare qcs in rete?
![]() |
#8 |
Member
|
camminare sugli specchi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
Quando provi a reinstallare DriveSpace da Installazione applicazioni quando ti chiede di inserire il cd di windows 98 fai sfoglia e dagli come percorso C:\windows\options\cabs e vedi se li c'è qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
no, in quel percorso non c'è nulla..
![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
Vediamo se riesco a postartelo io...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Rimedia il CD di Windows 98, perchè in 98 come tutti i windows non NT solo da CD si possono installare i componenti non installati già o rimossi.
E' l'unico modo.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.