|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[Guida] Cambiare le icone dei dischi ntfs
Se avete boot camp e windows installato su partizioni non fat32
vi sarete accorti con non si puo' cambiare icona con il classico metodo. Quindi : - Serve un pen-drive - potete cambiare icone anche ai dischi esterni - Serve bootcamp Passi : 1) Assicuratevi di avere il nome del disco come un unica parola usero' da ora in poi l'etichetta "WinXp" che ho dato al mio disco se avete problemi , avviate windows e cambiate il nome al disco. 2) Inserite il pendrive e cambiategli icona , usando quella che vorreste fosse inserita nel disco ntfs 3) Aprite un terminale e digitate cd /Volumes poi ls -la dovreste vedere i vostri dischi e i file ._NomeDisco che rappresentano le icone associate al disco assumendo che il vostro disco si chiami WinXp e il pen drive si chiami Penna, digitate : cp ._Penna ._WinXp 4) Avviate windows e copiate il file nascosto dal pendrive che si chiama QualcheCosa.icns nella directory principate del vostro disco ntfs(WinXp) 5) Riavviate in osx e tutto è al suo posto La procedura sembra macchinosa, in realtà è tremendamente semplice Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
funziona anche per la partizione di bootcamp?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
certo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Basterebbe semplicemente CandyBar..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Hai ragione anche tu..
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io nn ricordo come, ma ho già l'icona cambiata... Ho la partizione in NTFS con bootcamp. C'entra il fatto che ho installato MacFuse+NTFS-3g per poter anche scrivere su NTFS da OSX?
Sono sicuro di nn aver fatto questi rigirii... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.