|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Migliorare la visualizzazione della selezione file con Vista
Non so se avete notato (ma sicuramente si) che quando si seleziona un file qualsiasi visualizzato, la riga relativa si colora di un azzurrino che indica il fatto che è stato selezionato. Ora, questo azzurrino è così chiaro che faccio seriamente fatica a capira cosa è selezionato e cosa no! Posso aumentare il costrasto in modo che sia più visibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno con lo stesso problema o che sappia come risolverlo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma parli del cliccare una volta su un file? Che compare la striscia azzurrina? IO vedo perfettamente, ma credo si possa modificare nelle impostazioni avanzate... Non chiedermi dove sono perchè facevo fatica a trovarle su xp :P
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Su! Qualche espertone che ci dia una mano! Vedo che si parla di personalizzazione incredibili e nessuno che ci aiuti su questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io le righe selezionate le vedo bene, comunque puoi sempre attivare le caselle di controllo per selezionare comodamente i file e le cartelle con un segno di spunta di fianco:
Apri Esplora risorse poi premi il tasto ALT -> Strumenti -> Opzione cartella -> Visualizzazione -> Utilizza caselle di controllo per selezionare gli elementi Ultima modifica di Pandrin2006 : 18-04-2007 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Esteticamente ste caselle di controllo non sono il massimo ma almeno così capisco cosa seleziono. La cosa strana è che non capisco come sia possibile che tu veda bene gli elementi selezionati. Hai effettuato qualche modifica particolare?
Vi mostro un esempio di come visualizza la selezione. Adesso i file selezionati sono visibili chiaramente per il visto in alto a sx, ma immaginateli senza visto. Sono io che sono daltonico oppure si distigue molto poco fra i file selezionati e quelli non? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
francamente credo che si tratti di una non ottimale regolazione dello schermo. dall'immagine che hai postato, io li distingua benissiomo, senza alcun problema.
Prova a regolare i settagi dello schermo. giocare un po' su luce e contrasto... anche io avevo un problema analogo con il vecchio schermo, che essendo appunto vecchio, anche regolando al meglio i settaggi mi faceva lo stesso gioco. Con questo schermo è tutta un'altra cosa e molti gradazioni tenui che prima neppure vedevo, ora sono ben chiare. facci sapere se risolvi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In realtà lo schermo è un lcd 19'' nuovo di pacca della DELL per cui non so come mai visualizza male. Oltretutto tutto il resto mi pare si veda molto bene. Cmq con questo "trucchetto" delle spunte direi che il problema è risolto...non è il max esteticamente ma mi ci abituerò!
Grazie del supporto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.