|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Router adsl wireless
Salve,vorrei acquistare un router adsl wireless avendo un pc fisso ed un portatile.ho letto vari commenti su alcuni modelli.mi sembra di aver capito che netgear e d-link siano i migliori,ma lo sono anche per chi utilizza emule o programmi simili oppure esistono altri modelli più appropriati?potreste poi dirmi i modelli più indicati?grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per saperne di più cerca nella sezione networking il thread ufficiale dei netgear e dai un'occhiata in prima pagina c'è un ottima guida per la configurazione e delle faq molto interessanti. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Ho sia un dlink g604t che un netgear dg834g. Il primo,modificato con firmware australiano,và egregiamente con i p2p ed ha un buon segnale wireless. Il netgear ,a livello di segnale wireless,è di GRAN LUNGA inferiore al dlink.....alla fine tra i 2 ti consiglierei il dlink con firmware modificato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Nessuno ha mai parlato di modelli con firmware modificato.
Lo sconsiglio e sempre lo farò. Il forum in cui siamo è pieno di post di utenti che hanno tentato la sostituzione del firmware e ci hanno rimesso il router. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Iovedo che comunque si parla molto bene dei Netgear,ma sotto il profilo del wireless io ne sono rimasto fortemente deluso.Credo che lo cambierò con un 3com o Linksys....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io ho montato decine di router Netgear DG834G o GT e nessuno si è mai lagnato.
Possiedo un router wireless D-Link DI-624+ (no modem) e non va niente bene. La parte wireless tiene su un PC con Debian acceso molte ore al giorno, più un PC con XP Pro, un notebook con XP Pro e un altro notebook con XP Home accesi poche ore al giorno. La parte cablata non ha nessun problema, mentre il wireless soffre di connection overload. Ciò significa che necessita uno spegnimento del router e successivo riavvio. I D-Link hanno questo problema molto frequentemente, esso si acuisce con l'uso intensivo di programmi P2P. La modifica del firmware è un'operazione che attira molta gente, causa la sua apparente facilità. Questo comporta la perdita della garanzia e comunque non è un'operazione banale. Qualora si verificasse un difetto di comunicazione, uno sbalzo di corrente (un UPS è fondamentale), il cestino è la collocazione ottimale del router. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.