|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
|
Sbloccare l'oc della x1950pro
Ciao a tutti.
Da ieri sono il possessore di una x1950pro 250 Peack e mi sono trovato subito un groso problema davanti: come muovevo le freq di 1 mHz lo schermo diventa nero. Magia di ati , ho pensato. Ho installato gli omega pensando di dover eludere il blocco da bios ma = Allora mi sono messo a leggere il post della mia scheda e, aggiornando l'atitool alla versione 2.7 beta sono riuscito a overcloccarla... (speravo ![]() Lancio 3dmark ma nn mi rileva oc. Mi é stato detto di abilitare l'overdrive con i driver ccc ati ma nn ce l'ho nella lista a sx... come faccio a visualizzarla e mettere sotto la bestiola? Ciao e grazie in aticipo (rimpiango gia la mia 6800 gt ![]()
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Apri atitool, utilizza l'apposita funzione "dump bios" per estrarre il bios della scheda. Dopo apri rabit ed editi il bios che hai estratto, puoi modificare qualunque cosa ma per essere sicuri intanto modifica solo le frequenze di funzionamento impostando frequenze leggermente più alte per core e ram. Dopo ti prepari un floppy formattandolo con l'opzione "crea disco d'avvio in msdos" e al suo interno metti l'utility atiflash e il file del bios che hai modificato in precedenza...imposti come primario il floppy e fai partire il programma d'aggiornamento sotto dos, con le apposite funzioni salvi il bios originale e procedi con il flash del bios da te modificato.
se tutto è ok la scheda si dovrebbe sbloccare, in caso contrario ci rivediamo e facciamo qualche altra modifica Se invece qualcosa va storto vedrai lo schermo nero e dovrai avere una scheda video pci per ripristinare il bios originale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
|
Grazie x la risposta. Avevo pensato di uppare quello di un'altra 1950pro 256 con il bios sbloccato. Sai per caso quali marche nn danno questa noia?
Ciao e grazie ancora
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.