|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Audio Divx da VBR a CBR con Virtualdubmod
Ciao a tutti, ho provato a fare degli esperimenti con un Divx con l'audio MP3 VBR per trasformarlo in CBR. Ottengo però sempre un file con audio e video sfasati.
Ciò che ho notato è che lo sfasamento cambia a seconda del bitrate che scelgo per la ricompressione dell'audio. Ma il bitrate audio cosa c'entra con il sincronismo audio-video? Quale bitrate bisogna scegliere quando si ricomprime una traccia audio VBR, premesso che quello di partenza è un bitrate non standard, tipo 77 kbps o 117 kbps? Perchè variando il bitrate modifico il sincronismo? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Occhio che il campionamento sia sempre lo stesso (44KHz ad esempio).
Io l'ho fatto parecchie volte, però non ho mai avuto problemi di asincronismo. Se il bitrate indicato è 117, prova cn 128 o 160 CBR |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Prova ad estrarre l'audio con VDub e confronta la lunghezza dell'audio VBR con qeulla del video.
Converti l'audio in mp3 CBR conun programma acessorio e valuta di nuovo la lunghezza del flusso audio con quello video. Se sono diversi può essere quella la causa dell'asincronismo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.