Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 17:00   #1
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Audio Divx da VBR a CBR con Virtualdubmod

Ciao a tutti, ho provato a fare degli esperimenti con un Divx con l'audio MP3 VBR per trasformarlo in CBR. Ottengo però sempre un file con audio e video sfasati.

Ciò che ho notato è che lo sfasamento cambia a seconda del bitrate che scelgo per la ricompressione dell'audio. Ma il bitrate audio cosa c'entra con il sincronismo audio-video?
Quale bitrate bisogna scegliere quando si ricomprime una traccia audio VBR, premesso che quello di partenza è un bitrate non standard, tipo 77 kbps o 117 kbps? Perchè variando il bitrate modifico il sincronismo?
Grazie
Ciao
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 09:43   #2
pistolero1979
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Occhio che il campionamento sia sempre lo stesso (44KHz ad esempio).

Io l'ho fatto parecchie volte, però non ho mai avuto problemi di asincronismo.
Se il bitrate indicato è 117, prova cn 128 o 160 CBR
pistolero1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:58   #3
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho provato a fare degli esperimenti con un Divx con l'audio MP3 VBR per trasformarlo in CBR. Ottengo però sempre un file con audio e video sfasati.

Ciò che ho notato è che lo sfasamento cambia a seconda del bitrate che scelgo per la ricompressione dell'audio. Ma il bitrate audio cosa c'entra con il sincronismo audio-video?
Quale bitrate bisogna scegliere quando si ricomprime una traccia audio VBR, premesso che quello di partenza è un bitrate non standard, tipo 77 kbps o 117 kbps? Perchè variando il bitrate modifico il sincronismo?
Grazie
Ciao
Usa VirtualDubMod 1.5.10.1 e alla domanda iniziale rispondi NO!
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 08:54   #4
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mark-77 Guarda i messaggi
Usa VirtualDubMod 1.5.10.1 e alla domanda iniziale rispondi NO!
Ho usato VirtualDubMod 1.5.10.2, alla domanda iniziale ho risposto NO, ho selezionato full processing mode solo sull'audio e nella scheda compression ho selezionaro codec MP3 Fraunhofer, ho messo la spunta su mostra tutto e noto che, a parità di frequenza di campionamento che è come l'originale, al variare della qualità audio che scelgo ( in kbps), varia la sincronizzazione audio-video. In particolare va a posto scegliendo un determinato bitrate che non sono riuscito a correlare logicamente con il bitrate del file di partenza (a volte sono molto diversi). Non ho toccato infine la scheda interleaving, ma noto che ha di default 500 di preload ed 1 fps, valori che con MP3 dovrebbero andar bene. Di default c'è anche zero di audio skew delay.
Ciao
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 09:28   #5
pistolero1979
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Prova ad estrarre l'audio con VDub e confronta la lunghezza dell'audio VBR con qeulla del video.
Converti l'audio in mp3 CBR conun programma acessorio e valuta di nuovo la lunghezza del flusso audio con quello video.
Se sono diversi può essere quella la causa dell'asincronismo.
pistolero1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian