Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2007, 14:47   #1
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
derapate per TA con freno a mano.Come facciamo????

salve a tutti,

come da titolo,che tecnica usate per fare scivolare il sedere della macchina nelle curve a 90° o in ogni caso dove è necessario correggere un sottosterzo troppo accentuato della vostra TA?????

inizio io:
asfalto asciutto e grossolanamente liscio,fiat seicento.

arrivo un po' più spedito della norma,in seconda dopo aver fatto una doppietta di acceleratore,giri altini,7 metri prima della curva vera e propria con le ruote un po' sterzate della direzione della curva dò un paio di secondi di freno a mano tirato a morte(non capisco il perchè la mia fiat non vuol saperne di stoppare le ruote posteriori con il freno a mano ...la macchina ha 17000 km) con frizione tutta giù,e immediatamente controsterzo nella direzione opposta alla curva...se necessario,effettuo qualche correzione,in attesa che l'assetto di stabilizzi e le ruote possano essere rimesse dal sottoscritto dritte per procedere...non tocco il freno con il piede destro per tutta la percorrenza della curva,rimango in attesa di dare gas tutto e di alzare di botto la frizione per sgusciare via dalla curva ...

questo è tutto,spero di essere stato chiaro

p.s.:QUI NON SI PARLA DI DRIFT,il drift è tutt'altra roba ...

p.p.s.:non mi assumo responsabilità per il contenuto della mia dichiarazione e/o la sua errata applicazione(dal pischello di turno),sono manovre da eseguire in pista con l'aiuto/consenso di un istruttore,mai su strada pubblica....

la parola a voi
Grave Digger è offline  
Old 13-04-2007, 15:13   #2
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
3d dell anno della sezione sport. non c è gara.
Old 13-04-2007, 15:23   #3
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
3d dell anno della sezione sport. non c è gara.
dai dai,non è assolutamente concorrenza,per quel che mi concerne il moderatore di passagio può tranquillamente chiudere il thread,il mio era un tentativo di raccolta di impressioni e metodiche,per nulla dispersivo ...

se ho fatto qualche fesseria,chiedo venia ai moderatori
Grave Digger è offline  
Old 13-04-2007, 16:02   #4
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
salve a tutti,

come da titolo,che tecnica usate per fare scivolare il sedere della macchina nelle curve a 90° o in ogni caso dove è necessario correggere un sottosterzo troppo accentuato della vostra TA?????

inizio io:
asfalto asciutto e grossolanamente liscio,fiat seicento.

arrivo un po' più spedito della norma,in seconda dopo aver fatto una doppietta di acceleratore,giri altini,7 metri prima della curva vera e propria con le ruote un po' sterzate della direzione della curva dò un paio di secondi di freno a mano tirato a morte(non capisco il perchè la mia fiat non vuol saperne di stoppare le ruote posteriori con il freno a mano ...la macchina ha 17000 km) con frizione tutta giù,e immediatamente controsterzo nella direzione opposta alla curva...se necessario,effettuo qualche correzione,in attesa che l'assetto di stabilizzi e le ruote possano essere rimesse dal sottoscritto dritte per procedere...non tocco il freno con il piede destro per tutta la percorrenza della curva,rimango in attesa di dare gas tutto e di alzare di botto la frizione per sgusciare via dalla curva ...

questo è tutto,spero di essere stato chiaro

p.s.:QUI NON SI PARLA DI DRIFT,il drift è tutt'altra roba ...

p.p.s.:non mi assumo responsabilità per il contenuto della mia dichiarazione e/o la sua errata applicazione(dal pischello di turno),sono manovre da eseguire in pista con l'aiuto/consenso di un istruttore,mai su strada pubblica....

la parola a voi
Una buona tecnica per andare piano e consumare le gomme
Se il muso allarga basta alzare il piede dall' acceleratore , il freno a mano lo usano i rallysti solo per fare i tornanti sullo sterrato , e neanche tanto spesso .
Old 13-04-2007, 16:09   #5
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Utilità di tutto questo? Andare piu' piano e consumare le gomme?
Col freno a mano non c'è gusto....!!
Si va solo piu' piano!
Io se mi voglio divertire entro veloce di viUUlenza....
Arrivo in rotonda sui 70km/h dopo aver già frenato e scalato, entro largo in rilascio, poi mi stringo andando a cercare un punto di corda ritardato chiudendo in sua prossimità molto rapidamente la traiettoria (anche per tenermi un margine di sicurezza), controsterzo per correggere il posteriore, rido' un po' di motricità e al 2° punto di corda riapro tutto...
Cosi' si che è divertente e si va veloci... infatti il freno/ freno a mano non lo tocco mai ma gioco con l'acceleratore e lo sterzo!

Pero' se sbagli sono cazzi
Old 13-04-2007, 16:16   #6
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Città: Napoli
Mi sto a schianta'
Old 13-04-2007, 16:20   #7
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

allacciati la cintura!
Old 13-04-2007, 16:35   #8
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
allacciati la cintura!
'mpossibile dopo so impacciato mentre faccio un trepperdue superpiu' con la mia topolino riammordenata col neon sotto scocca

uuuuuuuuuuaaaaaaaaaAHaHhahahaha

Old 13-04-2007, 16:43   #9
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Ellamadonna, complimentoni
Io se ho voglia di velocità mi compro un bel biglietto, vado a qualche manifestazione, mi siedo sulle tribune e mi tolgo la voglia di velocità in tutta sicurezza
Old 13-04-2007, 16:49   #10
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Guida pulita rulez
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline  
Old 13-04-2007, 16:52   #11
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
'mpossibile dopo so impacciato mentre faccio un trepperdue superpiu' con la mia topolino riammordenata col neon sotto scocca

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Guida pulita rulez
Concordo!!
Old 13-04-2007, 18:41   #12
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
trazione posteriore
fare un freno a mano con una TA con pochi cavalli,secondo me il gioco non vale la candela...

Ultima modifica di Gian27 : 13-04-2007 alle 18:44.
Gian27 è offline  
Old 13-04-2007, 18:46   #13
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Utilità di tutto questo? Andare piu' piano e consumare le gomme?
Col freno a mano non c'è gusto....!!
Si va solo piu' piano!
Io se mi voglio divertire entro veloce di viUUlenza....
Arrivo in rotonda sui 70km/h dopo aver già frenato e scalato, entro largo in rilascio, poi mi stringo andando a cercare un punto di corda ritardato chiudendo in sua prossimità molto rapidamente la traiettoria (anche per tenermi un margine di sicurezza), controsterzo per correggere il posteriore, rido' un po' di motricità e al 2° punto di corda riapro tutto...
Cosi' si che è divertente e si va veloci... infatti il freno/ freno a mano non lo tocco mai ma gioco con l'acceleratore e lo sterzo!

Pero' se sbagli sono cazzi
shhhhhh,non dirlo in giro,ma lo faccio solo quando ci sono gli amici in macchina,quando sono solo,anch'io mi dimentico del freno a mano ....

purtroppo,e questo mi fà incazzà di brutto,la mia seicento ha una motricità all'anteriore pessima,basta osare un po' in curva e la ruota anteriore interna alla curva inizia a slittare che è una bellezza ....
Grave Digger è offline  
Old 13-04-2007, 19:23   #14
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
3d del genere non si possono proprio leggere

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline  
Old 13-04-2007, 19:33   #15
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
shhhhhh,non dirlo in giro,ma lo faccio solo quando ci sono gli amici in macchina,quando sono solo,anch'io mi dimentico del freno a mano ....

purtroppo,e questo mi fà incazzà di brutto,la mia seicento ha una motricità all'anteriore pessima,basta osare un po' in curva e la ruota anteriore interna alla curva inizia a slittare che è una bellezza ....

appunto, hai una seicento!

fai manovre come se avessi una skyline o una supra
chandler8_2 è offline  
Old 13-04-2007, 19:36   #16
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ci si può divertire anche con poco mica solo con auto cazzute

non ti dico quanto mi sono divertito ai tempi (dell'incoscenza ) con il 126 bis TP su 600KG
ninja750 è offline  
Old 13-04-2007, 19:36   #17
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
appunto, hai una seicento!

fai manovre come se avessi una skyline o una supra
mio padre aveva una sierra cosworth testa verde ,mi faceva sempre vedere come si sfruttava a mestiere,quindi....

per ora uso questa,visto che la mia città è invivibile a causa del traffico,appena ci sarà la disponibilità economica mi prenderò una mx-5,che devo dire mi ha piacevolmente colpito ....
Grave Digger è offline  
Old 13-04-2007, 19:40   #18
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ci si può divertire anche con poco mica solo con auto cazzute

non ti dico quanto mi sono divertito ai tempi (dell'incoscenza ) con il 126 bis TP su 600KG
io ed un amico ci siamo fatti M.Pellegrino in discesa con la Ritmo di suo nonno quando ha smesso di guidare e doveva rottamarla .....

io al freno a mano e lui a riprenderla,ci siamo divertiti come i pazzi

cmnq anche io la penso così,non necessariamente bisogna avere auto da 35000 e passa euro per divertirsi ....un mio amico sbanda e fa cose pazzesche con il pandino 750 dell'89 di sua madre ...
Grave Digger è offline  
Old 13-04-2007, 19:48   #19
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:

*Rullo di tamburi*

Quote:
io ed un amico ci siamo fatti M.Pellegrino in discesa con la Ritmo di suo nonno
Monte Pellegrino: famosa pista siciliana locata sul mare, degna del miglior circuito mondiale.

In foto la pista vista dall'alto: notiamo la pericolosa chicane "tienimi che ti tengo"

AHashuhaahah ma come si fa
(E menomale che tra parentesi non hai scritto "dal coglione di turno")

Azz ma tu non eri quello de "La gallardo in citta' grippa"?

Ultima modifica di Pucceddu : 13-04-2007 alle 19:53.
Pucceddu è offline  
Old 13-04-2007, 19:55   #20
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
*Rullo di tamburi*

Monte Pellegrino: famosa pista siciliana locata sul mare, degna del miglior circuito mondiale.

In foto la pista vista dall'alto: notiamo la pericolosa chicane "tienimi che ti tengo"

AHashuhaahah ma come si fa
(E menomale che tra parentesi non hai scritto "dal coglione di turno")
fino a prova contraria non mi sono fatto un bagno a mare con l'auto e non ho messo sotto nessuno....

per cui,leggiamolo meglio l'italiano.....possibilmente un pischello si va a cacciare nei guai scusami ....

cmnq le offese tienile per te,siamo già a 2,se non ti sta bene nessuno ti obbliga a postare quà....
Grave Digger è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian