|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cork, Irlanda
|
tomtom non trova gps holux cnnesso all ipaq
ciao a tutti,
ho installato tomtom 5 nel mio ipaq h4150. le mappe funzionano, le voci funzionano, ma IL GPS NON LO TROVA! Ho un gps HOLUX GPSlim 236 bluetooth, un gioiellino. ![]() Il palmare e il gps sono associati, ho messo la password, tutto bene, ma quando apro tomtom mi dice che non c'è nessun gps. escludo difetti perchè il gps collegato al laptop funziona perfettamente. dal menu di tomtom ho selezionato "altro gps bluetooth", quindi "bluetooth porta porta COM 8" perchè nelle impostazioni BT del palmare dice "inbound COM port: 8". Sembrerebbe logico! Invece nulla! Non dice che non trova i satelliti eccetera, ma proprio che non esiste nessun GPS! ![]() Qualcuno può gentilmente aiutarmi? ![]() Grazie! Luis |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Hai provato con la com5?
altrimenti prova per esclusione... Se il tuo gps gestisce i dati in NMEA, ricordati di settare questa codifica nel programma di navigazione; per quanto riguarda la velocità di connessione, generalmente è sui 4800 baud... Altrimenti prova anche qui un po' per esclusione...
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cork, Irlanda
|
FUNZIONA!
Non avevo provato NMEA perchè nel menù di configurazione dice "Cable NMEA gps" e pensavo che essendo il mio un BT non centrasse nulla con i cavi. Ma che cos'è Nmea allora? e perchè nell'immagine mettono il cavo? Grazie mille per l'aiuto, gia immaginavo problemi di drivers e files cancellati per sbaglio! |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
http://en.wikipedia.org/wiki/NMEA
![]() Se facevi un giro sulle faq forse avresti trovato qualcosa... Bene, si può chiudere allora ![]()
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.