Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 11:43   #1
Chelonis
Member

L'Avatar di Chelonis

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Riccione
[Rumor XBOX-360] Adattatore Component-HDMI

Fonte MondoXBOX

Link alla notizia

La notizia proviene da un operatore del supporto Microsoft USA...se è preparatissimo come molti suoi colleghi stiamo freschi...

inoltre non credo (parlo da inesperto) sia fattibile a livello tecnico, a meno di avere un chip di conversione, trasformare il segnale analogico in digitale...e se così anche fosse sarebbe della stessa qualità di un'uscita diretta digitale dalla console??

...parola agli esperti...
Old 30-03-2007, 11:53   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
non servirebbe assolutamente a niente...
Old 30-03-2007, 11:53   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
no, il segnale rimarrebbe analogico. L'unica cosa possibile sarebbe un cavo HDMI proprietario e la speranza (ma a quanto pare non è possibile) che la 360 possa uscire anche in digitale
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:06   #4
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
no, il segnale rimarrebbe analogico. L'unica cosa possibile sarebbe un cavo HDMI proprietario e la speranza (ma a quanto pare non è possibile) che la 360 possa uscire anche in digitale
Se dalla porta AV riescono a far uscire un segnale audio ottico (!) vuoi che non riescano a far uscire anche un segnale hdmi?
Quello che esce dipende sostanzialmente dagli upgrade della dashboard e dall'hardware esterno che riesce a convertire i segnali della porta in altro, credo che alla ms abbiano pensato anche a questa possibilità quando hanno progettato la 360.

Basta vedere che con l'ultimo upgrade hanno abilitato 1080p che non era presente all'inizio, il botolo sembra abbastanza flessibile da consentire anche hdmi in futuro.
Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:10   #5
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da Cobalto Guarda i messaggi
Se dalla porta AV riescono a far uscire un segnale audio ottico (!) vuoi che non riescano a far uscire anche un segnale hdmi?
Quello che esce dipende sostanzialmente dagli upgrade della dashboard e dall'hardware esterno che riesce a convertire i segnali della porta in altro, credo che alla ms abbiano pensato anche a questa possibilità quando hanno progettato la 360.

Basta vedere che con l'ultimo upgrade hanno abilitato 1080p che non era presente all'inizio, il botolo sembra abbastanza flessibile da consentire anche hdmi in futuro.
il fatto che abbiamo impiegato un nuovo chipset sulla nuova xbox dovrebbe far presagire che la vecchia non può uscire in digitale..
Old 30-03-2007, 12:10   #6
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Cobalto se un segnale nasce analogico non può morire in digitale è una presa in giro questo adattatore perchè non è altro che un costoso contentino volto a raggirare le critiche sulla elite. Col suddetto adattatore non avresti mai la reale purezza dell'hdmi
Old 30-03-2007, 12:14   #7
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Io sto aspoettando per vedere cosa hanno cambiato nella elite con la porta HDMI. magari hanno solo messo la porta senza cambiare elettronica...
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:14   #8
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Io sto aspoettando per vedere cosa hanno cambiato nella elite con la porta HDMI. magari hanno solo messo la porta senza cambiare elettronica...
nuovo scaler...da chip ana, a chip HANA...(hdmi?)
Old 30-03-2007, 12:26   #9
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
non uscirà alcun adattatore, per altro completamente INUTILE

lo scaler è completamente nuovo (ed han fatto qualche altra modifichetta interna a disposizione componenti/dissipatori )

anche perchè quello attuale non gestisce output digitali ( per questo l'adattatore è improponibile )
Old 30-03-2007, 12:28   #10
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Dato che la "vecchia" 360 ha lo scaler solo analogico, direi che potrebbero fare un cavo hdmi solo 720p. Alla fine R500 lavora in digitale, quindi un segnale digitale magari "lo esce". A questo punto però i giochi come PGR3 che va in 720p-finto come uscirebbe dal cavo hdmi?

In totale: secondo me non lo faranno mai. Che poi a me che me frega dell'hdmi quando il component va a 720p uguale? Non cambierò certo la console per avere un cavo in più che non dà praticamente niente in più.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:31   #11
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
il fatto che abbiamo impiegato un nuovo chipset sulla nuova xbox dovrebbe far presagire che la vecchia non può uscire in digitale..
Il nuovo chipset dovrebbe servire a gestire una porta hardware in più, questo non esclude la possibilità di usare la porta av precedente come meglio si crede.

Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
Cobalto se un segnale nasce analogico non può morire in digitale è una presa in giro questo adattatore perchè non è altro che un costoso contentino volto a raggirare le critiche sulla elite. Col suddetto adattatore non avresti mai la reale purezza dell'hdmi
Beh, io facevo un discorso diverso.
Non credo che convertire il segnale component in hdmi sia la scelta migliore (anzi penso sia pessimo) penso invece che si possa far uscire dalla porta AV un segnale hdmi direttamente in digitale, analogamente a quanto succede per il segnale audio ottico che senza dubbio lo è.

In pratica cosa esce dalla porta AV della 360 lo decide la dashboard e l'hardware dedicato (nel caso dell'uscita ottica il connettore) quindi basterebbe programmare la porta e metterci un interfaccia adatta per avere un segnale hdmi pulito, senza conversioni da component.
Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:35   #12
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
penso solo che l'abbiano "preso in giro" o "fatto contento e canzonato" poichè in effetti riuscirà a connettere la console alla porta, il problema che il segnale che gli arriva sarà gia "segato" quindi non servirà a niente.
Old 30-03-2007, 12:41   #13
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Nasco come giocatore di console e solo da pochi mesi uso anche il pc per giocare tuttavia ho deciso di non investire 1 cent su nessuna di queste console nuove fin quando non avranno preso delle decisioni definitive (il bello delle cons era quello che restavano pressocchè immutate dalla loro nascita ma questi hanno perso la ragione)

Sono consapevole del fatto che sia OT tuttavia anche questo è un ragionamento da farsi in questo momento di confusione
Old 30-03-2007, 12:43   #14
Chelonis
Member

L'Avatar di Chelonis

Sono d'accordo sull'inutilità e se dovesse veramente uscire, cosa che non credo, sarebbe solamente uno specchietto per le allodole che credono di avere connesso la console in hdmi puro ma così non è...
Old 30-03-2007, 12:43   #15
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
ho deciso di non investire 1 cent su nessuna di queste console nuove fin quando non avranno preso delle decisioni definitive
che decisioni definitive devono prendere scusa ?
Old 30-03-2007, 12:45   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Cobalto Guarda i messaggi
Il nuovo chipset dovrebbe servire a gestire una porta hardware in più, questo non esclude la possibilità di usare la porta av precedente come meglio si crede.

Beh, io facevo un discorso diverso.
Non credo che convertire il segnale component in hdmi sia la scelta migliore (anzi penso sia pessimo) penso invece che si possa far uscire dalla porta AV un segnale hdmi direttamente in digitale, analogamente a quanto succede per il segnale audio ottico che senza dubbio lo è.

In pratica cosa esce dalla porta AV della 360 lo decide la dashboard e l'hardware dedicato (nel caso dell'uscita ottica il connettore) quindi basterebbe programmare la porta e metterci un interfaccia adatta per avere un segnale hdmi pulito, senza conversioni da component.
ti hanno già risposto sopra, non è un volere o non volere ma proprio ch enon si può. LA 360 standard monta un chipset diverso (ANA) che gestisce solo segnali analogici e la Elite ha una versione aggiornata (HANA) per poter gestire segnali digitali.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:45   #17
Chelonis
Member

L'Avatar di Chelonis

Quote:
Nasco come giocatore di console e solo da pochi mesi uso anche il pc per giocare tuttavia ho deciso di non investire 1 cent su nessuna di queste console nuove fin quando non avranno preso delle decisioni definitive (il bello delle cons era quello che restavano pressocchè immutate dalla loro nascita ma questi hanno perso la ragione)

Sono consapevole del fatto che sia OT tuttavia anche questo è un ragionamento da farsi in questo momento di confusione
concordo...ho preso la 360 a dicembre e già dopo 3 mesi mi ritrovo con una revision del prodotto...sta di fatto che non mi interessa una cippa di Elite!
Old 30-03-2007, 12:49   #18
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
Originariamente inviato da Chelonis Guarda i messaggi
concordo...ho preso la 360 a dicembre e già dopo 3 mesi mi trovo con una revision del prodotto...sta di fatto non mi interessa una cippa di Elite!
ok, ma ... il mondo ( o Microsoft) non è che deve prendere decisioni intorno a quando prendi x360 tu

La console è uscita nel novembre 2005, il prezzo è rimasto invariato e nel maggio 2007 esce un nuovo modello.. che non è una revision ma appunto una differente configurazione..
sono 18 mesi in cui non vi sono state novità ai vari Sku, ne cali di prezzo ( e ci saranno solo dopo l'estate) non mi sembra stiano rilasciando revision o nuovi prodotti ad un ritmo esagerato..
Old 30-03-2007, 12:58   #19
Chelonis
Member

L'Avatar di Chelonis

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
ok, ma ... il mondo ( o Microsoft) non è che deve prendere decisioni intorno a quando prendi x360 tu

La console è uscita nel novembre 2005, il prezzo è rimasto invariato e nel maggio 2007 esce un nuovo modello.. che non è una revision ma appunto una differente configurazione..
sono 18 mesi in cui non vi sono state novità ai vari Sku, ne cali di prezzo ( e ci saranno solo dopo l'estate) non mi sembra stiano rilasciando revision o nuovi prodotti ad un ritmo esagerato..
Hai ragione anche tu..ma parlavo da nuovo utente xbox e cliente Microsoft
Old 30-03-2007, 12:59   #20
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
E secondo voi in nessun modo si può programmare l'ANA in modo tale da veicolare all'occorrenza un segnale AV digitale verso l'uscita AV della 360?

Dire che l'ANA lavora in analogico è senz'altro vero...ora! Ma è pur sempre un chip e non si potrebbe programmare o utilizzare in modo differente? Ovviamente parlo da ingorante in materia...
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian