|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Partizioni e Mac Os X
Ciao a tutti.
Ho un MacBook da circa 3 mesi; tempo fa ho voluto provare a reinstallare il sistema operativo... Quando mi ha chiesto di partizionare il disco ho fatto due partizioni, na per MacOS l'altra per linux... Fino a qui tutto bene... Un giorno ho voluto provare ad installare BootCamp per vedere come va win su MacBook ma c'è un problema: BootCamp non si installa su un HD con doppia partizione!!! Cosa posso fare per unire l'HD SENZA FORMATTARE? Non c'è qualcosa tipo Partition Magic? Io ho provato iPartition ma non mi fa fare niente sulle partizioni... GRAZIE per l'aiuto, Fabio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Devi cancellare la partizione di linux e formattarla come "MS-DOS". A quel punto fai partire assistente bootcamp che ti darà come opzioni quella di ripristinare il disco come unico volume.
☆ CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu ☆ Macbook Black 1,1 - Snow Leopard 10.6 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il problema è che non riesco ad installare bootcamp....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cosa ti dice esattamente quando provi a installare bootcamp?
☆ CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu ☆ Macbook Black 1,1 - Snow Leopard 10.6 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Ricordo che a me dava un errore ed ho dovuto riparare il disco da utility disco bootando col CD d'installazione per poterlo installare. Ma non è questo il suo caso. Qui il problema è che BOOTCAMP è fatto per il DUAL BOOT perciò vuole solo due partizioni, WIN e OSX, però ricordo c'era un modo per il TRIPLE BOOT... ma non ricordo dove l'ho letto
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
|
ho un problema simile.. ho due partizioni, una con macosx e una con xp fatte con boot camp. ho messo parallels e vorrei utilizzare la partizione di xp per la macchina virtuale ma mi sa che non si può, dovrei rifare tutta l'isntallazione?£"^!???
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
c'e' un 3d tra gli importanti in cui si devono mettere le discussioni riguardanti XP, Bootcamp e Parallels
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
ciao!
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
E' che bootcamp vuole solo una partizione, quella di mac OS X, e lui creerà le altre. Se prima di installare bootcamp fai manualmente un'altra partizione, bootcamp non si installa più. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Soluzione x tutti, già lo avevo scritto
Scaricare boot disc utility è meglio di partition magic Ultima modifica di MacNeo : 25-03-2007 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
ma è per mac? Ultima modifica di MacNeo : 25-03-2007 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Si è un cd autopartente
mi hanno editato il msg , quindi non posso dirti da che fonte ottenerlo cmq chi ha orecchie x intendere , intenda! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si, ma anche con il cd di osx. Si avvia da cd e si va su utility disco, si seleziona la partizione di linux e si sceglie inizializza con formato ms-dos.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.