Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/20554.html

In arrivo in Cina una nuova linea di prodotti Dell dal prezzo molto competitivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:10   #2
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
è un pc di 2-3 anni fa a un buon prezzo, sarà un affare anche perchè poi, dopo aver conosciuto i computer, ne vorranno di più potenti e perciò diventeranno come noi.. informatizzati al massimo
nellosamr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:11   #3
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Anche perchè così si liberano dei fondi di magazzino (anche se la Dell non dovrebbe averne molti...)
enrsil1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:12   #4
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Riflessione....
Ma ci guadagneranno cmq una bella cifra perche' penso che moooolte parti di quei pc saranno prodotte in cina, no?? Quindi 0 spese di esportazione ma solo di assemblaggio (a costo moooolto basso ) quindi secondo me loro manterranno uguali i loro margini di profitto ma sbandierano la loro proposta come pc economico (quando loro non sacrificano nulla)
Un'ottima idea sotto il profilo imprenditoriale, sicuramente un po' meno sotto il profilo "umano", e intendo: vogliono farci ancora credere quello che vogliono loro, e non la realtà, prendendoci ancora per una volta per fessi...

Puo' essere oppure ho sparato una caxxata??? non conosco bene comre produca Dell
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:29   #5
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nellosamr Guarda i messaggi
dopo aver conosciuto i computer, ne vorranno di più potenti e perciò diventeranno come noi.. informatizzati al massimo
emhhhh.... ti riferisci ai "baracconi di metallo polverosi ai quali stare attaccati dalle 9.00 alle 18.00 ogni giorno" giusto per citare un mio amico?
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:51   #6
goldenboy-z
Member

Iscritto dal: Nov 2006
CPU Sempron 3400 (1800 mhz)
Mb Asus M2N-mx (all on board + nvidia 6100)
HD Seagate 160 gb sata II
RAM 512mb Corsair Value Select DDR2 667 mhz
+ mouse, tastiera, casse, floppy, masterizzatore LG cd\dvd, case, alimentatore 250w
349 € iva inclusa..
Pc per l'ufficio fatto dal sottoscritto la settimana scorsa: è upgradabile sotto tutti i punti di vista, dipende da cosa vuoi upgradare e quanto vuoi spendere, e contemporaneamente un pc dello stesso livello ti costa non meno di 50 € in piu e c'ha HD e ram piu scarsi, e un chip video di pessima fascia e te lo vendono come entry level.
Secondo me possono impegnarsi e fare qualcosa di piu, invece che svuotare i magazzini e spacciarsi per benefattori -.-
goldenboy-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:12   #7
Willy_Pinguino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Poi scusate... "Windows XP Home preinstallato"....

ma scherziamo??? microsoft metterebbe 50 o anche 100 dollari su ognuna di quelle macchine al fine di penetrare pesantemente in un mercato potenziale di circa 500 milioni di utilizzatori o più... altro che chiudere un'occhio sulla pirateria...

Dell ci marcia alla grande, vende per economico un pc che con le sue economie di scala probabilmente produce a meno di 2-300 dollari...

senza contare che vendere quelle macchine con winXp a una marea di ingegneri e laureati in informatica mi pare anacronistico... secondo voi tutti i neolaureati e studenti cinesi studiano come noi su winzozz e fanno le patenti ECDL o usano linux e SO a basso o nessun costo???
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:15   #8
suppaman
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nellosamr Guarda i messaggi
sarà un affare anche perchè poi, dopo aver conosciuto i computer, ne vorranno di più potenti e perciò diventeranno come noi.. informatizzati al massimo
Questa affermazione sembra presumere:
1) che "i cinesi" siano ignoranti di "computer"
2) che noi (italiani?) siamo informatizzati al massimo

Tutto da dimostrare...
Old 22-03-2007, 16:32   #9
rrolando
Member

L'Avatar di rrolando

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Da quel che mi risulta, Dell ha in appalto la produzione dei PC a varie società tra cui Foxconn, che ha uno stabilimento gigantesco in... (indovinate?) Cina!
Ne ha altri in Europa, di cui uno in Repubblica Ceca dedicato a Dell, se non ricordo male.
rrolando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:30   #10
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
senza contare che vendere quelle macchine con winXp a una marea di ingegneri e laureati in informatica mi pare anacronistico... secondo voi tutti i neolaureati e studenti cinesi studiano come noi su winzozz e fanno le patenti ECDL o usano linux e SO a basso o nessun costo???

hai ragione ma devi pensare che per chi utilizza il pc per la videoscrittura winzozz va benissimo (anche se proprio xp, poi...) cmq M$ se ciò va in porto si assicurerà diversi migliardi di $.
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:40   #11
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quel Winzozz XP installato sopra non c'entra proprio! Fai un PC economico e metà del prezzo è... Winzozz!?! MA skerziamo...
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:30   #12
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Buon computer

oramai la tecnologia sie volve ogni giorno troppo velocemente .....
credo che cidebbano essere due tipi di pc : uno esclusivamente dedicato al gioco per cui ci metti unabuona ram e una decente scheda grafica scelta tra ati e nvida; e uno per lavorare un p2 va benissimo. 10 anni fa avevo un p2 100 mhz e per la posta e un programma di scrittura andava benissimo.
L'esempio fatto è un esagerazione ma fa ben capire 1 cosa: che se ne fanno i Cinesi di un core 2 duo in ufficio ( la cosa è valida anche per gli altri) nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi se devono anche far girare hitman blod money al massimo su un 30 pollici è tutta un altra storia
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:06   #13
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Se si parla di 300 dollari, il prezzo può considerarsi ragionevole, di più no. Sennò mi sa molto di fregatura, viste le caratteristiche (anche se è un po' poco, da quello che si legge nella news, per fare un "preventivo" più preciso).

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:25   #14
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
Quel Winzozz XP installato sopra non c'entra proprio! Fai un PC economico e metà del prezzo è... Winzozz!?! MA skerziamo...
Mai sentito parlare di licenze volume per i produttori? A Dell windows xp costa qualcosa pari a zero... Considera che per Microsoft è un'occasione pubblicità gratuita per Vista (e non solo).

Quote:
Originariamente inviato da Willy_Pinguino Guarda i messaggi
Certo xke per essere ingegnere al 100% devi per forza usare linux. Spiegalo ai meccanici, orafi, elettrotecnici (tanto per citarne alcuni) che vivono di cad/cam basati su autocad. Per non parlare dei designer e degli architetti che senza 3ds max + vray non riescono a farti quelle viste foto realistiche che vedi in giro. Mica nascono tutti ingegneri nucleari e termofisici che hanno tempo di svilupparsi il software che più gli si addice...

Certo che ogni volta che su HW si riporta di un pc equipaggiato con Windows c'è sempre quello che deve proporre Linux, non rendendosi conto che cosa succederebbe se venisse preso di mira dagli hacker & co... (per citare l'altro fronte: Month of Apple Bug)

Ultima modifica di djbill : 22-03-2007 alle 21:34. Motivo: link errato
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:05   #15
suppaman
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
non rendendosi conto che cosa succederebbe se venisse preso di mira dagli hacker & co...
Il fatto che tu abbia usato il "se" per l'ipotetica è indicativo.
Old 22-03-2007, 20:39   #16
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Città: Cartigliano [Vicenza]
Ho usato il se xke ora non c'è interesse da parte dei malintenzionati a creare virus per il 5% dei computer equipaggiati con linux. Meglio creare un virus per il 92% dei pc equipaggati con windows, mi faccio una pubblicità maggiore e magari mi assume anche una società specializzata in sicurezza... Se linux raddoppiasse o triplicherebbe la sua diffusione molto probabilemte susciterebbe interesse per riuscire a recuperare dati sensibili...

Ultima modifica di djbill : 22-03-2007 alle 21:32.
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 06:39   #17
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
Ho usato il se xke ora non c'è interesse da parte dei malintenzionati a creare virus per il 5% dei computer equipaggiati con linux. Meglio creare un virus per il 92% dei pc equipaggati con windows, mi faccio una pubblicità maggiore e magari mi assume anche una società specializzata in sicurezza... Se linux raddoppiasse o triplicherebbe la sua diffusione molto probabilemte susciterebbe interesse per riuscire a recuperare dati sensibili...
E' OT, ma ti ricordo che questa affermazione non è vera: i server che contengono dati sensibili spesso girano su Linux, quindi trai da te le tue conclusioni
Se poi per dati sensibili intendi le foto del compleanno della mamma...

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 23-03-2007, 11:18   #18
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
hai ragione ma devi pensare che per chi utilizza il pc per la videoscrittura winzozz va benissimo (anche se proprio xp, poi...) cmq M$ se ciò va in porto si assicurerà diversi migliardi di $.
non voglio offendere nessuno ma c'è molta ignoranza in giro, perche un pc per la videoscrittura puo equipaggiare benissimo linux + openoffice
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 12:03   #19
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
mi sa che non capite il discorso di djbill, ha non sono di parte uso sia linux che windows.... linux(su lavoro) solo xchè + sicuro xchè meno diffuso....windows per tutto il resto che devo fare(spesso anceh per lavoro) non fate i fun usate la testa^^

x fidel, appunto per quello, usano linux xchè meno attaccato, dato che è meno diffuso, indipendentemente dai dati che esso contenga/faccia girare, se io faccio qualcosa per farmi "vedere", ovvio che lo faccio su una cosa che ha la maggior parte delle persone

poi si è liberi di pensarla come si vuole, ma in realtà questi sono i fatti
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 12:33   #20
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da Terroncello86 Guarda i messaggi
x fidel, appunto per quello, usano linux xchè meno attaccato, dato che è meno diffuso, indipendentemente dai dati che esso contenga/faccia girare, se io faccio qualcosa per farmi "vedere", ovvio che lo faccio su una cosa che ha la maggior parte delle persone

poi si è liberi di pensarla come si vuole, ma in realtà questi sono i fatti
Senza offesa, ma davvero, informati prima di scrivere certe cose.
Per cominciare, puoi cercare su google le statistiche dell'uso di Linux (RedHat Enterprise o Novell Suse Server) e di Windows Server sui PC server in rete.
Ad esempio, questo forum, su cui tu stai scrivendo, usa Debian...

EDIT: comunque ripeto, è OT...

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP