Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 10:27   #1
No Mercy
Senior Member

L'Avatar di No Mercy

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
RIPRISTINO IMMAGINE DISCO AUTOMATICA, E' POSSIBILE?

Ho la necessità di poter ripristinare un file immagine, di una intera partizione, fatto con ghost in modalità praticamente automatica, tipo quella che c'è sui notebook per intenderci.

E' possibile creare un floppy che si avvii e lanci il ripristino dell'immagine (che c'è su un altra partizione) ??

cioè, inserisco il floppy, il pc si avvia dal floppy e mi chiede se voglio ripristinare l'immagine di backup, per intenderci

c'è qualche software che mi permette di farlo o magari qualche riga di comando di ghost che già permette di fare questo senza lanciarlo da dos e navigare nei menu per ripristinare l'immagine?
Ho trattato con: fuztec25, schummacherr, plextor, modok81, marcus24, mammabell, frency, cos1950, whistcomb, acse, nme, disumano, pucceddu, Lunaticgate, Sergiostyle, formaggino, Qnick, Sasawk, MrPinco, Giulyus, Nico81, Ulisss, MaurizioXp, MrEnrich, NwAttila, Dario2, Deuced, Rinos, Opelio, DDA, Shingo, ecc...
No Mercy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:40   #2
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Di solito questi programmi hanno un cd d'avvio, conosco TrueImage che ti dá l'opzione per lanciare l'interfaccia del programma premendo F11, senza inserire il cd.
Il 3d su TrueImage lo trovi nella mia firma, il PDF sempre nella mia firma é la guida di una vecchia versione.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 14:06   #3
No Mercy
Senior Member

L'Avatar di No Mercy

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Di solito questi programmi hanno un cd d'avvio, conosco TrueImage che ti dá l'opzione per lanciare l'interfaccia del programma premendo F11, senza inserire il cd.
Il 3d su TrueImage lo trovi nella mia firma, il PDF sempre nella mia firma é la guida di una vecchia versione.

Forse non mi sono spiegato. Cerco qualcosa che faccia il ripristino in automatico, tipo i cd di ripristino dei notebook. Inserisco il cd e parte da solo.. E' per i clienti che vogliono riprisitnare da soli allo stato "nuovo" il pc senza troppe opzioni o scelte da fare
Ho trattato con: fuztec25, schummacherr, plextor, modok81, marcus24, mammabell, frency, cos1950, whistcomb, acse, nme, disumano, pucceddu, Lunaticgate, Sergiostyle, formaggino, Qnick, Sasawk, MrPinco, Giulyus, Nico81, Ulisss, MaurizioXp, MrEnrich, NwAttila, Dario2, Deuced, Rinos, Opelio, DDA, Shingo, ecc...
Old 14-03-2007, 16:54   #4
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ghost, ha delle opzioni da riga di comando che potrebbero risolvere il problema.
Ma devi studiartele e mettere il tutto in un file batch che puoi inserire in un floppy o in un BOOT-CD.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 15:22   #5
Grrrr
Senior Member

L'Avatar di Grrrr

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Monselice (Padova - Veneto - Italia - Europa - Eurasia - Emisfero Boreale - Terra - Sistema Solare - Galassia - Via Lattea - Universo....lo scatolone dei giocattoli diddio)
Quote:
Originariamente inviato da No Mercy Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato. Cerco qualcosa che faccia il ripristino in automatico, tipo i cd di ripristino dei notebook. Inserisco il cd e parte da solo.. E' per i clienti che vogliono riprisitnare da soli allo stato "nuovo" il pc senza troppe opzioni o scelte da fare
Io cerco la stessa cosa per farlo nei pc dei miei amici, cosi la smettono di scassarmi le @@!!

Cerco proprio un sistema per creare dei cd (o dvd) di ripristino tipo quelli che ci sono nei portatili!

Qualcuno sa se esistono delle guide o programmi per fare ciò?
Old 18-03-2007, 21:22   #6
No Mercy
Senior Member

L'Avatar di No Mercy

Quote:
Originariamente inviato da Grrrr Guarda i messaggi
Io cerco la stessa cosa per farlo nei pc dei miei amici, cosi la smettono di scassarmi le @@!!

Cerco proprio un sistema per creare dei cd (o dvd) di ripristino tipo quelli che ci sono nei portatili!

Qualcuno sa se esistono delle guide o programmi per fare ciò?
Ho trovato come farlo con ghost, per adesso avendo una immagine del s.o. su una partizione del disco
Old 19-03-2007, 15:15   #7
Simone.01
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Ho trovato come farlo con ghost, per adesso avendo una immagine del s.o. su una partizione del disco
Non potresti spiegarlo anche a noi ????

grazie

Simone

P.S.: GHOST è freeware ????
Simone.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 23:53   #8
No Mercy
Senior Member

L'Avatar di No Mercy

Quote:
Originariamente inviato da Simone.01 Guarda i messaggi
Non potresti spiegarlo anche a noi ????

grazie

Simone

P.S.: GHOST è freeware ????

domani posto la riga di comando, cmq ghost non è freeware
Old 20-03-2007, 11:00   #9
No Mercy
Senior Member

L'Avatar di No Mercy

Allora, questa è la riga di comando inserita in autoexec.bat di un floppy di avvio che va a lanciare il ripristino della prima partizione di un HD da un file immagine (sempre della prima partizione) salvato sulla seconda partizione del disco rigido.

quindi, HD diviso in C: e D: Su D c'è il file immagine della prima partizione (cioè C) ed in più l'eseguibile di Ghost (ghost.exe). File immagine e ghost.exe resi invisibili per evitsre che l'utente li cancelli

ghost -clone,mode=pload,src=d:\fileimmagine.gho:1,dst=1:1

fileimmagine.gho sarebbe il nome del file immagine che avrete creato, quindi da sostituirlo nella riga di comando con il nome del vostro file immagine

P.s. se alla fine della riga di comando ci aggiungete "-sure -quiet" (senza le virgolette) l'utente non dovrà neppure confermare l'operazione che sarà tutta automatica. Dovrà solo riavviare il pc alla fine.

Per ulteriori comandi che si possono usare vi suggerisco di cercare "ghost switch commands" che cmq sono presenti nella guida di Norton Ghost.

spero vi sia utile
Old 21-03-2007, 16:44   #10
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Allora, questa è la riga di comando inserita in autoexec.bat di un floppy di avvio che va a lanciare il ripristino della prima partizione di un HD da un file immagine (sempre della prima partizione) salvato sulla seconda partizione del disco rigido.

quindi, HD diviso in C: e D: Su D c'è il file immagine della prima partizione (cioè C) ed in più l'eseguibile di Ghost (ghost.exe). File immagine e ghost.exe resi invisibili per evitsre che l'utente li cancelli

ghost -clone,mode=pload,src=d:\fileimmagine.gho:1,dst=1:1

fileimmagine.gho sarebbe il nome del file immagine che avrete creato, quindi da sostituirlo nella riga di comando con il nome del vostro file immagine

P.s. se alla fine della riga di comando ci aggiungete "-sure -quiet" (senza le virgolette) l'utente non dovrà neppure confermare l'operazione che sarà tutta automatica. Dovrà solo riavviare il pc alla fine.

Per ulteriori comandi che si possono usare vi suggerisco di cercare "ghost switch commands" che cmq sono presenti nella guida di Norton Ghost.

spero vi sia utile
Sicuramente lo sarà! Grazie

Immagino che ovviamente D: deve essere in fat32 per essere "vista" da un disco boot di DOS...
C: può essere in NTFS??
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10

Ultima modifica di maxime : 21-03-2007 alle 16:48.
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 00:43   #11
No Mercy
Senior Member

L'Avatar di No Mercy

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Sicuramente lo sarà! Grazie

Immagino che ovviamente D: deve essere in fat32 per essere "vista" da un disco boot di DOS...
C: può essere in NTFS??

ghost rileva anche le ntfs
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian