|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
RIPRISTINO IMMAGINE DISCO AUTOMATICA, E' POSSIBILE?
Ho la necessità di poter ripristinare un file immagine, di una intera partizione, fatto con ghost in modalità praticamente automatica, tipo quella che c'è sui notebook per intenderci.
E' possibile creare un floppy che si avvii e lanci il ripristino dell'immagine (che c'è su un altra partizione) ?? cioè, inserisco il floppy, il pc si avvia dal floppy e mi chiede se voglio ripristinare l'immagine di backup, per intenderci c'è qualche software che mi permette di farlo o magari qualche riga di comando di ghost che già permette di fare questo senza lanciarlo da dos e navigare nei menu per ripristinare l'immagine?
Ho trattato con: fuztec25, schummacherr, plextor, modok81, marcus24, mammabell, frency, cos1950, whistcomb, acse, nme, disumano, pucceddu, Lunaticgate, Sergiostyle, formaggino, Qnick, Sasawk, MrPinco, Giulyus, Nico81, Ulisss, MaurizioXp, MrEnrich, NwAttila, Dario2, Deuced, Rinos, Opelio, DDA, Shingo, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Di solito questi programmi hanno un cd d'avvio, conosco TrueImage che ti dá l'opzione per lanciare l'interfaccia del programma premendo F11, senza inserire il cd.
Il 3d su TrueImage lo trovi nella mia firma, il PDF sempre nella mia firma é la guida di una vecchia versione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse non mi sono spiegato. Cerco qualcosa che faccia il ripristino in automatico, tipo i cd di ripristino dei notebook. Inserisco il cd e parte da solo.. E' per i clienti che vogliono riprisitnare da soli allo stato "nuovo" il pc senza troppe opzioni o scelte da fare
Ho trattato con: fuztec25, schummacherr, plextor, modok81, marcus24, mammabell, frency, cos1950, whistcomb, acse, nme, disumano, pucceddu, Lunaticgate, Sergiostyle, formaggino, Qnick, Sasawk, MrPinco, Giulyus, Nico81, Ulisss, MaurizioXp, MrEnrich, NwAttila, Dario2, Deuced, Rinos, Opelio, DDA, Shingo, ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ghost, ha delle opzioni da riga di comando che potrebbero risolvere il problema.
Ma devi studiartele e mettere il tutto in un file batch che puoi inserire in un floppy o in un BOOT-CD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Monselice (Padova - Veneto - Italia - Europa - Eurasia - Emisfero Boreale - Terra - Sistema Solare - Galassia - Via Lattea - Universo....lo scatolone dei giocattoli diddio)
|
Quote:
Cerco proprio un sistema per creare dei cd (o dvd) di ripristino tipo quelli che ci sono nei portatili! Qualcuno sa se esistono delle guide o programmi per fare ciò? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
domani posto la riga di comando, cmq ghost non è freeware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora, questa è la riga di comando inserita in autoexec.bat di un floppy di avvio che va a lanciare il ripristino della prima partizione di un HD da un file immagine (sempre della prima partizione) salvato sulla seconda partizione del disco rigido.
quindi, HD diviso in C: e D: Su D c'è il file immagine della prima partizione (cioè C) ed in più l'eseguibile di Ghost (ghost.exe). File immagine e ghost.exe resi invisibili per evitsre che l'utente li cancelli ![]() ghost -clone,mode=pload,src=d:\fileimmagine.gho:1,dst=1:1 fileimmagine.gho sarebbe il nome del file immagine che avrete creato, quindi da sostituirlo nella riga di comando con il nome del vostro file immagine P.s. se alla fine della riga di comando ci aggiungete "-sure -quiet" (senza le virgolette) l'utente non dovrà neppure confermare l'operazione che sarà tutta automatica. Dovrà solo riavviare il pc alla fine. Per ulteriori comandi che si possono usare vi suggerisco di cercare "ghost switch commands" che cmq sono presenti nella guida di Norton Ghost. spero vi sia utile ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Immagino che ovviamente D: deve essere in fat32 per essere "vista" da un disco boot di DOS... C: può essere in NTFS??
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 Ultima modifica di maxime : 21-03-2007 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ghost rileva anche le ntfs
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.