|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
Hard Disk esterno USB e eSata - niente da fare!
Porcaccia la miseria!! Possibile che Vista non abbia i driver per collegare un HD esterno?!!?!
ho acquistato qualche giorno fa un box esterno, marca Hey DoiT, con interfaccia USB ed eSATA (il serial ata esterno). Bene, mentre con XP lo collego e funziona tutto da paura (faccio un appunto... l'eSATA è formidabile, trasferisce i dati veloce quanto un HD interno!!) con Vista non me lo riconosce!! ma la cosa più assurda di tutto è che non riconosce neanche se lo collego tramite USB!!!!! ma come è possibile!! E poi, naturalmente, non si sa da dove scaricare i driver giusti, visto che il sito www.heydoit.com è online ma è "fermo", "vuoto" qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Collegalo via usb e prova a puntare la ricerca dei driver in C:\Windows\System32
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io uso un box della CoolerMaster con collegamento eSATA e funziona benissimo!!!
![]() Forse dovresti aggiornare i driver della scheda madre?
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
scusa hai l'Xcraft della Cooler master? Cosa te ne pare? Ha la connessione ESATA II o la 1? Io vorrei accoppiarlo con un buon 500 gb tipo Seagate, ma ho paura che la dissipazione passiva del calore alla fine scaldi troppo l'hd. A te come sembra funzioni il tuo? ciao rob |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vi dico solo che ieri ho collegato un lettore di schede multiformato (ha 4 slot)... beh, per installare i driver ci avrò messo 10 minuti!! ogni volta ho dovuto puntare a system 32, per ben 2 volte per ogni slot... a questo punto penso di avere una versione "strana" di Vista... mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Sì ho l'Xcraft! Vai tranquillo è compatibile con SATA I e II. Io mi trovo bene, ho dentro un SATA da 120 GB. All'esterno il box resta giusto un po' tiepidino. Comunque non penso che un HD da 500 GB scaldi di più rispetto ad uno più piccolo; lo spazio disponibile non dovrebbe influenzare sulla temperatura visto che è generata solo dal movimento meccanico e non dalla mole di dati che hai in memoria. Resto dell'idea che costi un po' tanto... ma fa il suo dovere! ![]()
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
Buonasera, qualcuno può spiegare il motivo per cui si deve per forza fare quest'operazione di andare a trovare i drivers in windows/sistem32. A me è capitato con le pen drive usb...come mai???
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma boh, forse è un problema con alcune periferiche che fatica a riconoscere come usb, risolveranno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vista non mi dispiace come OS, però ancora ha molti buchi da colmare... tipo questo dei driver, che secondo me è assolutamente assurdo!!
ah, tra le varie cose, per installarlo su un disco SCSI ho dovuto penare come un maledetto perchè il "signorino" non aveva i driver del controller SCSI, un adaptec 2940U2 vecchissimo... considerate che XP li aveva tranquillamente !!!!! boh, spendono miliardi di dollari e ci fanno aspettare molti + anni del previsto per il rilascio di vista e alla fine si perdono in queste mancanze |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io stasera ho provato ad "installare" una pen drive usb puntando in windows/system32 ma non ci sono riuscito, come devo fare? L'altro giorno ho provato (senza successo) con 5 pendrive differenti ancor prima di sapere di questo fatto di andare a cercare i drivers nella cartella specifica.
![]() ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
bha... io ho un hd esterno usb2 della western digital 3 penne usb e un box esterno usb + esata della vantec e funziona tutto a meraviglia i driver se li è presi da solo e pensare che sto su ultimate 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Buongiorno, il fatto strano è che, se non ricordo male, questo problema fino a qualche settimana fa non ce l'avevo...
![]() ![]() ![]() Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho provato a toglierli tutti, ma non va lo stesso. La pen drive in effetti la installa puntando a windows system32 ma devo installare tre driver per ogni pen drive. Mi sa che passo alla versione a 64 bit, un po' per questo problema, un po' per curiosità. Avevo provato windows xp 64 ma andava male, per carenza di drivers, è stato fatto un passo avanti con vista???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.