|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Viaggio in Messico
Sto organizzando un viaggio in Messico.
Avrei bisogno di sapere le condizioni della strada tra Acapulco e Puerto Escondito; perché ho letto in alcuni diari che è una strada molto difficoltosa. Inoltre vorrei sapere quale è il tragitto migliore tra Puerto Escondido e Palenque. Ad esempio pare che il tratto che attraversa Tuxtla Gutierrez e San Cristobal de la Casas sia particolarmente curvosa e quindi sconsigliata. So che questi posti sono collegati dal servizio di corriera, ma io vorrei girare in macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
faresti tutto da solo o ti appoggi a ualche tour operator.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Questo viaggio lo sta organizzando la mia volonterosa e certosina ragioniera la quale non ama fare due volte la stessa strada, a costo di scavalcare mari e monti.
![]() Pertanto una volta a Puerto Escondido, per non tornare a Città del Messico e prendere l'autostrada, sta cercando qualche alternativa che porti a Cancun. Possibile che nessuno ha già battuto questi lidi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Un'altra informazione per favore:
Ne vale la pena andare a vedere il santuario delle farfalle monarca nei pressi di Morelia ? Quanta strada e quanto tempo ci vuole ? Qualcuno mi ha detto che, dopo tanta fatica, le ha trovate addormentate, mentre invece sarebbe bello vederle svolazzare attorno. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
io ho fatto una volta Merida - San Cristobal in autobus, ed il tratto Tuxla Gutierrez - Palenque in effetti ha molte curve e si procede quindi piuttosto lentamente, ma c'è da dire che la vista è spettacolare, quel tratto è molto panoramico. A rallentare l'andatura son anche le "topas" (i nostri dossi per far rallentare le auto, con la differenza che sono molto più alti e devi necessariamente fermarti se non vuoi lasciarci le sospensioni) che si trovano un po' su tutte le strade messicane (ma che in quel tratto sono piuttosto numerose, visti i vari villaggi che si attraversano).
Se da Puerto Escondido dovete andare a Cancun e avete tempo, suggerirei di andare verso sud ed attraversare Guatemala e Belize per poi rientrare in Messico a Chetumal; oltretutto la strada costiera di questo lato dello Yucatan è molto meno noiosa di quella lato Campeche. In questo modo perdereste magari Palenque, ma in compenso potete andare a Tikal (che è più bella imho).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.