|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
OC quad core G0 su P5n-E sli
ho letto tutto il leggibile, e poi riletto
ma sul mio sistema ( p5n-e sli 2 gb ram in due banchi + 8800 gt ) se supero 2700 mhz ( 1200 fs-bus ) mi si inchioda il pc anche in fase di boot ( non arriva manco al boot di windows ) se invece sto a 2700 tutto liscio come l'olio. Mettendo il "vecchio" dualcore che di base va a 2400 mhz , sta a 3500 tranquillo Raffreddamento ad aria con dissy standard. Sto sbagliando qualcosa o ho trovato una cpu G0 "malevola" ? Leggendo i vari post il G0 va a 3000 mhz anche a non volercelo mandare , possibile che solo il mio sia cosi' "intollerante" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
o è l'ali che non regge il quad o l'fsb wall, che nei quad dà spessi problemi, anche se non così in basso come a te, fai prove con moltiplicatore abbassato
temperature? provato ad alzare un pelo i volt?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ho provato a mettere un enermax 520 w che dovrebbe bastare non solo ho testato altre 2 cpu G0 grazie al negoziante che e' un mio caro amico e pure un'altra scheda madre identica sulla quale ho ruotato a turno tutte e tre le cpu.
anche con 1.4 e 1.5 di voltraggio sopre 1200 di bus va in palla allo screen del bios <press canc > to enter bios le temp stanno a 50-52° circa dentor bios a 2700 mhz contro i 36-38 del dual core a 3200 mhz forse sbaglio qualcosa ? qualcuno puo' dirmi di preciso cosa cambiare (se c'e' altro da cambiare oltre al fsb), mettere async memorie e cpu e il bus del pci-e. tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
veramente le ram sarebbe il caso di tenerle in sincrono.. Inoltre c'è da lavorare sul voltaggio del NB; se non lo pompi un po' con nForce non vai lontano. Occhio che il dissy è decisamente inadeguato, scalda un botto anche a default...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho la tua medesima configurazione e pultroppo ho lo stesso problema....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
eh si... neppure il 680 a dire il vero, salvo che nelle recenti revision...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.