|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
MINIRECENSIONE SE W300I
Fascia di prezzo 199 euro (si trova in promozione con scheda TIM Tribu a 179 compresi 5 euro di traffico)
-Cercavo un cellulare Walkman non troppo caro ma completo ... penso di averlo trovato link ![]() -CARATTERISTICHE TECNICHE Display * TFT a 262.144 colori. * 128x160 pixel Display esterno * Monochrome (arancione) Suono * Motivi musicali (formato MP3/AAC) * Suono polifonico a 40 voci Memoria * Assistenza per Memory Stick Micro™ (M2™) * Phone memory 20MB* *L'effettivo spazio libero di memoria può variare in base alla preconfigurazione del telefono. Reti * EDGE * GSM 850 * GSM 900 * GSM 1800 * GSM 1900 Colori disponibili * Shadow Black * Shimmering White Dimensioni * 90 x 47 x 24.5 mm * 3.5 x 1.8 x 1 pollici Peso * 94 gr -COMMENTO ESTETICO/ERGONOMIA APPARECCHIO/QUALITA' MATERIALI USATI/DIMENSIONI piccolo a conchiglia .. quello che mi ha stupito e' la leggerezza .. al tatto e' un pochino "plasticoso" ma non fastidioso -CONTENUTO DELLA SCATOLA/DOTAZIONE cellulare caricabatterie cavo usb memorystick MICRO 256mega auricolare HPM-70 con 3 diversi gommini -SUONERIE (qualità e volume) midi-mp3 il volume mi pare appropriato -SOFTWARE/MENU credo sia il solito dei SE (sembrerebbe essere lo stesso del w810i) -CONNETTIVITA' PC-ALTRI CELL cavo usb compreso irda bluetooth -AUTONOMIA E BATTERIA ... cello' solo da 1 giorno ... inseriro' dopo la prima carica circa 4 giorni (solo di giorno) giocandoci in continuazione - ascoltando la radio/mp3 e circa 1 ora di telefonate tra entrata/uscita -RX/TX E AUDIO ottima qualita' -FOTOCAMERA (se presente) c'e' VGA ... secondo me un buco con un sensore ma non l'ho preso per la fotocamera ... in realta' nessuno dovrebbe prenderlo per la fotocamera ... non ci fosse sarebbe lo stesso!!! -CARATTERISTICHE E MANCANZE/RAPP PREZZO-PRESTAZIONI francamente visto il prezzo compete tranquillo con altri piu' blasobati -CONFRONTO CON I CONCORRENTI (stessa fascia di prezzo o simile) non saprei -CONSIDERAZIONI FINALI per me' va benissimo la mattina mi accendo la radio (con RDS) e me ne vado tranquillo in scooter fino al lavoro .... oppure mi ascolto gli mp3 le schede memorystyck MICRO sono al momento introvabili e care (rispetto alle pro/duo) ma era un problema piuttosto diffuso fino a poco fa anche per le pro/duo ... per ora mi faccio bastare 256 (che abbassando un po' il bitrate bastano ... tanto sentendolo in sccoter il rumore di fondo e' notevole) ... chissa' dopo natale. la qualita' degli auricolari e' veramente notevole la qualita' della radio e' ancora piu' notevole il fatto che sia a conchiglia e' comodissimo per chi come me lo tiene in tasca per le micro pare che SE voglia arrivare fino a 32 giga ![]() ![]() vedremo ....
ASCOLTAMI IN "DA CASELLO A CASELLO" su RADIO IMPRONTA DIGITALE (web radio) In Diretta l' ultimo MARTEDI' del MESE Ultima modifica di ayeye : 08-10-2006 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Amsterdam
|
la qualità audio è paragonabile a quella del W800 o K750?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
-FOTOCAMERA (se presente)
c'e' VGA ... secondo me un buco con un sensore ma non l'ho preso per la fotocamera ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
Quote:
![]() ![]() ![]() non lo so .. in fondo e' un cellulare (non un ipod) ... in ogni caso mi ha stupito la qualita' audio sia del lettore mp3 che della radio considerazione personale: mi parrebbe strano che la SE faccia 2o+ diversi sistemi audio per i propri cellulari ... sarebbe un costo pazzesco non sembra avere neppure un processore meno potente ... ho fatto in bench di sblantipodi e sembrerebbe essere superiore al k750 e pari al w810 (circa)
ASCOLTAMI IN "DA CASELLO A CASELLO" su RADIO IMPRONTA DIGITALE (web radio) In Diretta l' ultimo MARTEDI' del MESE Ultima modifica di ayeye : 06-10-2006 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Amsterdam
|
beh il W800 ha una qualità audio non dico pari ad un ipod, ma quasi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se mi regali un ipod ..... ![]() non ho il piacere di avere un ipod ... anche se presto provvedero' ... l'ho avuto in prestito ma per poche ore. mi viene difficile fare un paragone ma non appena posso faro' cosi': prendo gli auricolari del w300 e li collego all'ipod carico la stessa canzone su entrambi e li ascolto. per ora trovo la qualita' audio decisamente soddisfacente (sia radio che mp3) unica pecca sono i 256 mega della micro ms .... ma pare che SE voglia portare tale formato fino a 32 giga ![]() inoltre mi sono fatto questo calcolo: il w800 costa circa 300 euro il w300 circa 180 un ipod nano 2giga circa 150 totale circa 330 spendo la stessa cifra ed ho un cellulare sicuramente all'altezza del w800 ed un lettore mp3 che e' sicuramente superiore al w800 .. anche se alla fine aspettero' qualche mese (e soprattutto lo zune) ... prendo l'8 giga e che non se ne parli piu'!!! lasciamo perdere il w810 che ci esce l'ipod 4giga....
ASCOLTAMI IN "DA CASELLO A CASELLO" su RADIO IMPRONTA DIGITALE (web radio) In Diretta l' ultimo MARTEDI' del MESE Ultima modifica di ayeye : 08-10-2006 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
da Mobile Review
"The phone has 40-tone polyphonic ring tones, but there’s no difference in mp3 playback when compared to K750, except for improved volume. Vibrating alert power is average, sometimes you might not feel it. The network reception quality is great, everything is typical for Sony Ericsson" se significa che hanno la stessa qualità mp3 il w300 e il k750.. beh allora è ottima! (ho un k750)
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio cosi' .... ![]() ![]() piccolo OT sei anche un fortunato possessore di un beverly ???? io ho un 500!!! aggiungo dalla stessa fonte (E NON LO SAPEVO) This model is built on the Sony Ericsson W810i platform which we are familiar with. The phone has same software and hardware ... e costa la meta' dico io!!!
ASCOLTAMI IN "DA CASELLO A CASELLO" su RADIO IMPRONTA DIGITALE (web radio) In Diretta l' ultimo MARTEDI' del MESE Ultima modifica di ayeye : 08-10-2006 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho un 200 da un anno e mezzo!! iscriviti al forum se ti và, è sempre interessante scambiarsi opinioni sul proprio mezzo e ci sono molti possessori di 500 lì! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho trovato questa prova comparativa.
confronta tra loro * Motorola ROKR E2 * Nokia 3250 * Samsung X700 * Siemens S75 * Sony Ericsson W800i * Sony Ericsson W810i (almost the same as Sony Ericsson W300i) * Sony Ericsson W300i leggetevela se avete voglia ma il succo e' che le prestazioni del w300i sono tutte lievemente al di sotto di quelle degli altri telefoni (ma di pochissimo) ma il prezzo e' nettamente inferiore ... il che ne fa il miglior telefono-walkman come rapporto qualita'/prezzo
![]() |
#11 |
Senior Member
|
aggiungo la "prova su strada"
la qualita' della radio e' impressionante ... non perde la stazione ne' in moto, ne' in pulman ne' in auto ... e se la perde la ritrova spento a torino du radio deejay ... riacceso a roma ... aggiornamento .... u one nation one station! lettore mp3 impeccabile ... piccolina la scheda da 256..... ma crescera!!!! (comunque ricodificandoli a 96k con l'ttimo soft in dotazione ci stanno 3-4 album comodi comodi) ottimo il telefono, veloce il menu un cessetto la fotocamera ... ma era ovvio ottimo il registratore di suoni... pure con molto rumore di fondo la batteria:con un uso intensivo di radio/mp3 ... almeno 4 ore al giorno piu' varie telefonate e sms/mms .. 2 giorni
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
|
Ciao volevo kiederti se al w300i era possibile aggiungere applicazioni java..Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Certo!!!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao
Sono quasi convinto a comprare questo cellulare, l'unico dubbio che ho riguarda il brand! Se lo prendo marchiato tim avrò qualche limitazione o blocco oppure è solo un fatto estetico (qualche logo sparso tra i menu)? Posso usare altri operatori? Inoltre se potete consigliami qualche sito online dove prenderlo, a un buon prezzo ma che sia soprattutto affidabile, visto che dalle mie parti proprio non si trova e nei siti più noti non l'ho trovato in catalogo. Grazie per l'aiuto!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio e' brand tim e lo uso con vodafone e non ho nessun problema (ho solo dovuto riconfigurare gli mms ma sul sito vodasozz c'e' una utility automatica) l'affidabilita' e' ottima ... in piu' mi e' gia' caduto 2 volte dalla scrivania facendo un volo notevole senza riportare danni sul dove comprarlo non ti so aiutare.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
- Dalle recensioni viste in rete molti dicono che la tastiera sia scomoda e imprecisa. E' vero? come ti ci trovi? - Mi interessa molto che la rubrica si sincronizzi con quella di outlook, ci hai provato? - Come funziona il collegamento col pc tramite usb? - La ricerca nella rubrica è solo per nome o solo per cognome, insomma come va?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
come sempre in ritardo ma rispondo: non ho trovato la tastiera particolarmente scomoda o imprecisa ... mi pare come le altre si puo' sincronizzare rubrica e appuntamenti con outlook anche via bluetooth vai usb va alla grande la ricerca: scrivi quello che vuoi cercare ....
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ti spiego, se io in rubrica ho Rossi Marco, e cominco a scrivere "Mar" mi trova Rossi Marco oppure no perchè avrei dovuto scrivere semmai "Ros"?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
la seconda!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
hmm, peccato. Speravo in un comportamento un po' più intelligente. Questo tipo di ricerca sui cellulari con Windows Mobile c'è dal 2002.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.