Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 15:01   #1
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
[Informazioni] Il mio primo passaporto

Salve a tutti, scusate se vi farò una domanda che probabilmente ha già ricevuto un milione di risposte, ma...

... sto per programmare un viaggetto (to the U.S.A., of course) e dovrei farmi il passaporto: leggendo il sito della polizia di stato, ho concluso che dovrei portare alla questura:

- 2 foto formato tessera;
- la ricevuta del versamento [CITE]sul conto corrente n. 67422808 intestato a: Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento del tesoro. La causale è: “importo per il rilascio del passaporto elettronico.[/CITE], di euro 44,66.
- 1 marca per concessioni governative di € 40,29 per passaporto.
- 1 fotocopia del documento di identità.

Bastano? Vi tornato? Se avete consigli, sono ben accetti...
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:40   #2
Sphiro
Member

L'Avatar di Sphiro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Ho ritirato oggi il mio nuovo elettronico.
La marca da bollo serve quando lo vai a ritirare. ci vuole circa un mese per farlo.
Old 23-03-2007, 08:22   #3
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Grazie a entrambi per le risposte!

Mi confermate che è un conto corrente postale (posso fare il versamento con un bollettino alle poste)? Perchè pensavo di andare a presentare la domanda in questura lunedì mattina, così sabato faccio il versamento e preparo le foto (e le fotocopie della c. i.).
Old 24-03-2007, 10:57   #4
El Barto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Io ho fatto la richiesta in comune e il versamento l'ho fatto alle poste. La marca da bollo a me l'hanno chiesta subito.
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 14:10   #5
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Quote:
Originariamente inviato da El Barto Guarda i messaggi
Io ho fatto la richiesta in comune e il versamento l'ho fatto alle poste. La marca da bollo a me l'hanno chiesta subito.
Grazie!
Old 25-03-2007, 05:08   #6
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da marcio3000 Guarda i messaggi
bastano

Posso sapere quanto hai aspettato? Mia mamma ha fatto richiesta 6 settimane fa e sta ancora aspettando....2 palleee

g.
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 09:33   #7
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
A me è arrivato dopo 20 giorni.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:26   #8
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Alle poste dovrebbero avere già il bollettino preintestato e con la cifra corretta.
Io l'ho fatto un paio di mesi fa, e ci hanno messo meno di 2 settimane (a Como).
Per fortuna la questura è aperta anche di sabato mattina
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 21:15   #9
suspence
Member

L'Avatar di suspence

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
Ciao a tutti,

l'altro giorno ho consegnato il modulo per il passaporto. Io avevo due versioni di fototessera, e l'addetto ha preso una foto di un tipo e una di un altro tipo...

sul sito c'è scritto che le foto devono essere identiche.... che dite faranno problemi??

PS. La questura dista da me 120 Km, chi potrebbe farmi il favore di informarsi???

Grazie a tutti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian