|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
[Informazioni] Il mio primo passaporto
Salve a tutti, scusate se vi farò una domanda che probabilmente ha già ricevuto un milione di risposte, ma...
... sto per programmare un viaggetto (to the U.S.A., of course) e dovrei farmi il passaporto: leggendo il sito della polizia di stato, ho concluso che dovrei portare alla questura: - 2 foto formato tessera; - la ricevuta del versamento [CITE]sul conto corrente n. 67422808 intestato a: Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento del tesoro. La causale è: “importo per il rilascio del passaporto elettronico.[/CITE], di euro 44,66. - 1 marca per concessioni governative di € 40,29 per passaporto. - 1 fotocopia del documento di identità. Bastano? Vi tornato? Se avete consigli, sono ben accetti... ![]()
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Ho ritirato oggi il mio nuovo elettronico.
La marca da bollo serve quando lo vai a ritirare. ci vuole circa un mese per farlo.
I am William Wallace, and the rest of you will be spared. Go back to England, and tell them there that Scotland's daughters and her sons are yours no more. Tell them Scotland is free. mio blog ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie a entrambi per le risposte!
Mi confermate che è un conto corrente postale (posso fare il versamento con un bollettino alle poste)? Perchè pensavo di andare a presentare la domanda in questura lunedì mattina, così sabato faccio il versamento e preparo le foto (e le fotocopie della c. i.).
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
|
Io ho fatto la richiesta in comune e il versamento l'ho fatto alle poste. La marca da bollo a me l'hanno chiesta subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
A me è arrivato dopo 20 giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Alle poste dovrebbero avere già il bollettino preintestato e con la cifra corretta.
Io l'ho fatto un paio di mesi fa, e ci hanno messo meno di 2 settimane (a Como). Per fortuna la questura è aperta anche di sabato mattina ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho consegnato il modulo per il passaporto. Io avevo due versioni di fototessera, e l'addetto ha preso una foto di un tipo e una di un altro tipo... sul sito c'è scritto che le foto devono essere identiche.... che dite faranno problemi?? PS. La questura dista da me 120 Km, chi potrebbe farmi il favore di informarsi??? Grazie a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.