|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
SW Visualbasic opernsource
Ciao a tutti,
stò cercando un software opensource come Visual basic ma che sia opensource. Ho trovato il progetto gambas, ma è solo per linux. Qualcuno sa se esiste qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per curiosità... perchè vuoi un linguaggio opensource? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
http://www.mono-project.com/
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Perchè? non capisco! Che problema c'è? Cosa non va nei software proprietari? e poi ti ripeto che Visual basic non è un software, ma un linguaggio di programmazione. E' molto diverso. Se vuoi un software gratuito per programmare ce ne sono un'infinità... ora pure di visual studio 2005 c'è la versione Express che è gratuita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
HO capito il problema:
io cerco un ambiente di sviluppo organizzato come Visual Basic per poter fare un unico programma. Mi va bene qualunque cosa. Comunque nel calderone di google è saltato fuori Gambas. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
puoi tranquillamente utilizzare se lavori sotto windows come ide:
sharpdevelop (completamente open source per C#) monodevelop (completamente open source per C#) visual studio 2005 express (gratuito ma proprietario visual basic, C#, C++) Eclipse (open source per Java) Per linguaggi simili al visual basic oltre gambas che come hai visto esiste solo per linux, non credo ce ne siano per windows.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.