|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Risolto cpu al 100% (o 50 nei dual core) all'avvio
Come avevo scritto in un topic tempo fa, avevo un grosso problema,
la cpu al 100% e vista inutilizzabile per 2 o 3 minuti, all'avvio.... e altre persone erano nella mia situazione (chi ha un dual core si trova un core occupato totalmente al 50%) nel mio caso il problema era dato da.... NOD32!!! (l'ultima versione aggiornata) disinstallato lui finalmente ho vista che è una scheggia... spero di essere stato di aiuto a qualcuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
eeeeeeeeee... magari fosse nod32 (almeno sul mio)! Io nn l'ho mai installato e mi tiene comunque la cpu al 100% per un po' di minuti rallentando tutto, anzi non potendo far nulla proprio! Ho visto dal taskmgr e pare che siano i servizi trustedinstaller.exe, svchost.exe (in qualche sua componente) e il servizio di gestione licenze (sslvc.exe)... Non so cosa combina il vista in quei minuti, probabilmente controlla, controlla, controlla... Spesso me lo fa dopo aver installato aggiornamenti, o proprio a buffo senza motivi apparenti! Mah! Fra un po' di tempo ne sapremo di più, è appena uscito! Secondo me esegue dei controlli sulle modifiche hardware/software o cose del genere, il tutto legato ai sistemi antipirateria eccecc... Cmq sono felice per te! Lucky Bastard
![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Non bisogna dimenticare che vista all'avvio carica tante cose in memoria specie le applicazioni di uso più frequente e appunto fa molti controlli anche in rete,diciamo che conviene utilizzarlo dopo 3-4 minuti dopo l'avvio e tutto va veloce...
Non avete fretta... Cmq con xp l'occupazione al 100% della cpu all'avvio era tipicamente un problema dato dall'attivazione del plug and play universale,o almeno così ricordo,qui non saprei se ci può essere una cosa simile... CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
per questi problema Vista gode di vita propia.
l'altra sera l'ho avviato dopo 10 giorni che non lo usavo... una scheggia all'avvio. questa mattina... schermata nera di 30 secondi prima del login, 3-4 minuti per caricare il desk... bha..
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: AN
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.