Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 18:12   #1
aspiterina
Member

Iscritto dal: Dec 2006
urgente!!! merce difettosa e consegna..si puo'?

ho acquistato il portatile 3 giorni fa da euronics solo che il sistema operativo non ha mai funzionato bene (windows vista premium)...mi dava continui errori anche per la creazione dei dischetti di ripristino..ora il sistema operativo non si carica..e nemmeno il ripristino automatico va bene..ho il diritto di portarlo indietro e farmelo cambiare??? considerato che il 1 di marzo parto non ci sono i tempi tecnici per mandarlo in assistenza..è un loro dovere cambiarmelo se nn sono passati 7 giorni????per favore rispondetemi ..aggiungo che ho tentato di installare windows xp...ma mi diceva che non vi era installato nessun disko rigido...

Ultima modifica di aspiterina : 23-02-2007 alle 18:15.
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 19:32   #2
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da aspiterina Guarda i messaggi
ho acquistato il portatile 3 giorni fa da euronics solo che il sistema operativo non ha mai funzionato bene (windows vista premium)...mi dava continui errori anche per la creazione dei dischetti di ripristino..ora il sistema operativo non si carica..e nemmeno il ripristino automatico va bene..ho il diritto di portarlo indietro e farmelo cambiare??? considerato che il 1 di marzo parto non ci sono i tempi tecnici per mandarlo in assistenza..è un loro dovere cambiarmelo se nn sono passati 7 giorni????per favore rispondetemi ..aggiungo che ho tentato di installare windows xp...ma mi diceva che non vi era installato nessun disko rigido...
se da subito non funzionava e ti dava problemi credo che tu abbia pienamente il diritto di pretendere il cambio della merce..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 19:43   #3
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Entro i primi 7 giorni puoi, dì che dal primo momento che l'hai acceso hai solo avuto problemi che speravi di risolvere da solo e dato che non ci sei riuscito eccoti lì
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 19:47   #4
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Il diritto di recesso vale unicamente al di fuori dei locali commerciali e per le vendite per corrispondenza e soltanto tra consumatore (quindi che non ha/non ha utilizzato la partita IVA) e professionista
In questo caso hai 10 GIORNI per farti sostituire il prodotto o farti restituire i soldi anche se non ti piace il colore
Controlla euronics che tipo di garanzia "soddisfatti o rimborsati" offre, molto spesso anche se l'acquisto l'hai fatto in un locale commerciale il diritto viene automaticamente offerto

Se invece c'è discordanza tra quanto dichiarato e quello che effettivamente è, è un altro discorso

In caso di malfunzionamente è la garanzia a dover essere interpellata quindi 1 anno minimo per i titolari di partita iva e 2 anni minimo per i consumatori
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 20:03   #5
aspiterina
Member

allora domani porto il portatile da euronics sperando me lo kambino..cavolo so appena 3 giorni..e davvero nn ha mai funzionato
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 21:02   #6
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
allora domani porto il portatile da euronics sperando me lo kambino..cavolo so appena 3 giorni..e davvero nn ha mai funzionato
tranquillo..almenochè non siano dei "fuorilegge" te lo cambieranno...con uno funzionante speriamo!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 21:19   #7
Bassichello
Member

Città: Milano
Quote:
..è un loro dovere cambiarmelo se nn sono passati 7 giorni????...
è un loro dovere? tutti pensano di si, ma nella realtà non sarebbe cosi. poi c'è la vita di tutti i giorni in cui praticamente tutti i venditori sotto nomi diversi (sempre soddisfatti, soddisfatto forever, o via dicendo) danno la possibilità al cliente di cambiare il prodotto acquistato entro 7-8 giorni sia per malfunzionamenti, sia perchè non ti piace, non ti soddisfano le prestazioni del prodotto, porti a casa il pc e vedi che non si intona con l'arredamento.....insomma, di tutto.

ovviamente te lo cambieranno senza problemi il pc, vai tranquillo, l'importante è che hai lo scontrino e l'imballo completo.
Thermaltake WinGo V8000A - Enermax NoiseTaker 600W - Asus P4C800 Deluxe - P4 478 Prescott E0 3.2@3.9ghz - Zalman CNPS 7000Cu - 2*512Mb Corsair 3200XL PRO (2-2-2-5) Dual Channel - Sapphire X800 XT Platinum Edition (con dissi Arctic Cooling+Arctic Silver 5) - Maxtor 80Gb (O.S.) + 120Gb + 250Gb + 400Gb HD EXT. - Fastweb Fibra
Bassichello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian