|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Aggiornare il pc con l'imperativo del silenzio
Ho il pc che vedete in firma preso ad ottobre 2002, quindi con 4 anni e mezzo; come avrete capito l'ultima cosa che mi è sempre interessato è avere la macchina ultimo grido che disintegri i benchmark...
lo uso per navigare, email, programmi office e tutto quello che ha a che fare con gli mp3 (scaricare, modificare, riprodurre, ecc.) non lo uso per giocare ne per usare autocad o cose del genere; ora vorrei aggiornarlo un po' alla volta (viste le finanze ![]() il tutto tenendo in primo piano tre cose: 1- deve essere silenziosissimo! (cosa che adesso non è proprio tanto) 2- aumentare le capacità di storage 3- deve riprodurre gli mp3 alla grande (compatibilmente con la qualità audio di un formato compresso ovviamente) riguardo le prestazioni non so cosa dite considerate le esigenze di cui sopra? pensavo di cambiare il case e l'alimentatore, togliere più ventole possibile sostituendole con dissipatori passivi e cambiare la 8x8 da 2500 giri che ho dietro con una 12 o 14 cm in modo che sia silenziosissima per il nuovo HD deve essere anche quello più muto possibile, so che sono i Samsung i più silenziosi vero? lascio a voi la parola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Certo ne vuoi fare di cambiamenti.
In qualcosa posso consigliarti, in campi che non mi competono molto spero che i "forummisti" possano aiutarti. I samsung sono buoni per la silenziosità, cerca i modelli che dichiarano meno bel in assoluti. La prima cosa che dovresti fare per migliorare le prestazioni è comprarti un bel banco di ram da 512mb, le pc2100 non si trovano in commercio, quindi vai di mercatino (io qui sul mercatino ne ho preso un banco a mio cugino a 38euro). Per la silenziosità potresti postare una foto del case aperto e indicare che "ventolame" hai installato, e magari una classifica delle ventole più rumorose. Per il case, puntando all'economia, parlavano bene nel forum di questo CASE COOLERMASTER ELITE 330, che si trova a 32 € on line. Monta ventole da 12cm (una è già installata). http://www.coolermaster-europe.com/i...330Elite%20330 Ali: che cosa monti? ventole? è rumoroso? Da cosa pensi di iniziare? Ultima modifica di solidguitarman : 23-02-2007 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.