| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
				 | 

aiuto, volevo formattare e ora non parte più

oddio.. sono nella merda   volevo formattare il mio portatile, beh ho salvato tutti i dati che mi potranno servire e poi ho messo il cd recovery originale e ho fatto partire direttamente da cd.. come descritto nelle guide trovate online. andando avanti nei vari passaggi ho scelto c come partizione su cui installare windows xp, ma un messaggio mi ha avvertito che potrebbero esserci problemi nell'installare 2 sistemi operativi sulla stessa partizione, allora ho riavviato. poi ho fatto altri 2 tentativi, non mi sembra di aver fatto niente di pericololo, ma il fatto è che adesso se avvio il portatile mi dice che si sono degli errori causati da interventi su software o hardware e appena esce la prima schermata di win xp si spegne di botto il computer.. lo stesso succede se riprovo con il recovery disc, dopo un minuto di lettura del disco il computer si spegne di botto. come posso fare per formattare in un altro modo?non ne esco più ma non vorrei pagare un tecnico | 
|  |   | 
|  | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 
				 | 
		"procurati" un cd di windows della tua versione (se è oem trova una oem) e la installi con il tuo codice quando l'attivi devi fare la telefonata se non ti funziona con internet | 
|  |   | 
|  | #3 | 
				 | 
		sono appena riuscito a riavviare windows xp scegliento "ultima configurazione funzionante" ora magari si è sistemato tutto e riprovo con il cd di recovery. ma come faccio a formattare con il cd recovery?non mi sembra che mi sia stato richiesto nulla del genere | 
|  |   | 
|  | #4 | 
				 | 
		allora mettiamo un pò di ordine. ora riesco ad accedere nuovamente al menù del disco di recovery, arrivo alla schermata dove sono presenti le partizioni del mio disco.. ed è una sola quella dove c'è tutto, compreso xp. ora per formattare l'unica mossa che mi pare possibile è "Elimina la partizione evidenziata" quindi è questo che devo fare no? | 
|  |   | 
|  | #5 | 
				 | 
		ok ce l'ho fatta...sto formattando..ho letto nelle guide che poi mi verrà chiesto il codice..ma quale codice io non ho niente... il cd è originale e win era preinstallato quando ho comprato il notebook all'euronics quindi non saprei dove prendere questo codice speriamo | 
|  |   | 
|  | #6 | |
				 | Quote: 
 il cd è quello originale del notebook per il "ripristino"? o è un cd di windows nudo e crudo? nella seconda opzione devi prendere il codice nella targhetta che generalmente è dietro il pc (giralo e leggilo) | |
|  |   | 
|  | #7 | |
				 | Quote: 
 è l'originale del portatile quindi presumo che non ci sia bisogno.. la formattazione ora è a circa il 60% | |
|  |   | 
|  | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 

c'è pur sempre bisogno del codice, con un'istallazione da 0. ed è quella targhetta azzurrina bianca sotto il portatile. poi lo attivi. ^^

__________________ | 
|  |   | 
|  | #9 | |
				 | Quote: 
 no utilizzando i dvd di ripristino non c'è bisogno nè di codice nè di attivazione | |
|  |   | 
|  | #10 | 
				 | 
		infatti sono riuscito a fare tutto senza.. ora il computer funziona bene... e ti credo non c'è niente. ora però non riesco a connettermi , ho una linea wireless in casa gestita da un router zyxel hw660 voi che ne capite. come devo fare a far cercare al portatile una connessione wireless? di solito me lo faceva in automatico.. vedo che la scheda di rete inserita nel portatile non si accende neanche quindi presumo che ci sia un uilteriore passo da compiere prima di potermi collegare.. qual è? | 
|  |   | 
|  | #11 | |
				 | Quote: 
 devi installare la scheda di rete? (ovvero i driver) devi configurarla? devi ricercare la rete attraverso la scheda? p.s. cmq devi rendere visibile la rete dal router perchè se hai nascosto l'essid non te la rileverà mai | |
|  |   | 
|  | #12 | |
				 | Quote: 
 ti rigiro le domande devo installare la scheda di rete? (ovvero i driver) devo configurarla? devo ricercare la rete attraverso la scheda? nascosto l'essid???? per me è tutto arabo | |
|  |   | 
|  | #13 | 
				 | 
		ho trovato la scatola dell scheda di rete wireless.. c'è un cd adesso mi lancio nella configurazione se faccio casini mal che vada riformatto ormai sono pratico | 
|  |   | 
|  | #14 | 
				 | 
		beh la scheda wireless d-link dwl-G650+ va installa e configurata, come dicevi tu ovviamente. quindi inserito ho inserito il cd originale della d-link e ho installato i driver.. come da manuale. e come da manuale ho spento il computer e inserito nell'apposita slot la scheda , ho acceso il notebook e dopodichè, una volta riavviato ocmpletamente windows sarebbe dovuta apparire anche la pagina di installazione guidata hardware wizard... beh non succede! non succede niente neanche se apro l'installazione guidata haedware manualmente.. non mi trova nessun hardware collegato di recente.  i led della d-link sono spenti e quindi il computer non la rileva.. ma perchè? la cosa ancora più strana è che se a computer acceso sfilo la scheda di rete dalla slot si sente il classico suono di xp che avverte quando una periferica viene scollegata.. e se la reinserisco c'è di nuovo un suono di xp simile a quello del collegamento periferica ma un pò diverso.. tutto questo per dire che comunque il computer "reagisce"... insomma sapete mica dirmi perchè non lo riconosce come hw e non me lo fa installare e configurare come dovrebbe? ci tengo a puntualizzare che stamattina il tutto funzionava prima di formattare e la d-link era attiva più che mai | 
|  |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.