|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Come pulite i vostri cari MacBook?
Cari amici, in settimana arriva il mio nuovo gioiellino, un MacBook White...sto trepidando...volevo sapere da voi, maniaci e non della mela, con che prodotti pulite case/lcd/tastiera. Preferirei usare prodotti di uso comune, non dover ordinare su internet prodotti appositi, solo capire cosa posso utilizzare di non aggressivo, soprattutto per la tastiera che potrebbe diventare sempre pulita ma magari pulire via pure le lettere stampate sui tasti
![]() ah una cosa, ho ricevuto un solo consiglio che era utilizzare il liquido che si utilizza per pulire le lenti a contatto......via coi consigli ed esperienze personali!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Il "tucano cleaning kit", lo dovresti trovare in tutti i posti decenti dove vendono computer.
In sostanza è una spugnetta con tre panni in microfibra, più un liquido non meglio precisato (che credo sia simile a quello per gli occhiali) che ci si spruzza sopra. Costa sui 14€ mi pare, ma ti dura una vita quindi non avrai problemi. Io l'avevo preso più di un anno fa e sono praticamente a metà boccetta ![]() Sui monitor "opachi" se si tratta semplicemente di spolverare puoi passare il normalissimo swiffer, ma sui monitor "glossy" ho notato che lascia degli aloni quindi sul MacBook non lo uso.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
io per il monitor opaco uso uno straccetto di quelli per pulire gli occhiali...
se si tratta di spolverarlo solo... se no per pulire il tutto uso un panno morbido che non lasci i pelucchi leggermente inumidito con sola acqua... niente solventi niente alcol..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...uso per lavoro il macbook sui campi da motocross 2 giorni la settimana e sono costretto quindi ad affrontare spesso il problema della sporcizia e della polvere... una volta ogni 2 settimane circa do una soffiata col compressore, tenedolo abbastanza distante, in modo da smuovere un po' di polvere... ogni settimana invece pulisco con un tovagliolo di carta inumidito, il monitor invece lo passo prima con un pennellino e poi uso un panno in microfibra adatto a pulire gli occhiali alitando dove necessario...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() Per la prima passata che toglie polvere e sporcizia uso un comune panno polvere o cattura polvere, poi il panno in microfibra, da usare sul monitor spento.
Macbook White 2GHz 2GB 60GB HD - Toshiba Satellite Pro Centrino 1.73GHz 760MB 40GB HD - P4 2.8GHz HT 2GB 6800LE 300/700@350/800 ------------------------------------------------------------ Da quando ho conosciuto i MAC non ho voglia di altri Sistemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.