|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
|
dual boot xp
Ragazzi prima di tutto scusate se chiedo una cosa probabilmente chiesta e richiesta ma non trovo nulla a riguardo..
Allora ho partizionato il mio hard disk in due..In una ho installato win xp nell'altra win vista..Tutto funziona alla perfezione anche se c'è solo un piccolo particolare che mi infastidisce e non poco ![]() Allora qualndo mi spunta la selezione dei due sistemi quello evidenziato e quindi quello che parte in automatico dopo 30 sec. è win vista...Come faccio a rendere predefinito win xp.Vi prego aiutatemi.. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
Devi aprire e modificare il file boot.ini che si trova in C (o comunque la lettera dove hai installato il sistema operativo) e che vedi solo visualizzando i file nascosti e protetti di sistema da strumenti--->opzioni cartella--->visualizzazione
Dove c'è default= devi mettere la stringa relativa a win xp (ora ci sarà quella relativa a vista) che sarà circa così: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect comunque la vedi sotto dove c'è [operating systems] copiala e incollala il file boot.ini che dovrai modificare credo sia quello di vista, comunque guardali tutti e due, quello che in default ha vista è quello in uso.
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Il Boot di VIsta è completamente diverso da quello di XP
Usa QUESTO simpatico e utile programmino
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
sorry, non lo sapevo....
![]()
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.