|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
da MAC a host o ip, si puo?
Ciao a tutti,
come da oggetto vorrei sapere se è possibile, partendo dal MAC address del router sapere l'host o l'ip che ha in quel momento! Grazie scusate l'ignoranza, ciao ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
sniffa la rete e controlla i mac address...
ma comunque la mia risposta è un po' vaga, visto il fatto che anche la domanda lo è: - in che occasioni? - perchè? - come sai i mac? spiega, spiega...
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Grazie per la risposta.
Si hai ragione scusami, spiego bene, però voglio premettere che non ha nulla a che fare con cose illegali ecc... la mia è pura curiosità. Allora, ho provato ad usare per la prima volta netstumbler a casa e ho scoperto 3 reti wireless, 1 è la mia e le altre non saprei, netstumbler mi da il mac address dei 2 router credo come prima informazione, ecco i 2 mac address del quale vorrei conoscere l'host o l'ip ma non saprei come ottenerli visto che non ho accesso ai pc fisicamente ma credevo ci fosse un sistema per farlo comunque! Voglio recuperare un po di info sulle loro reti per vedere se potrebbero disturbare anche la mia e per curiosità qui sono tutti amici e non sapevo avessero il wifi. Ma comunque alla fine dei conti era maggiormente per curiosità sapere come ottenere dal mac address l'ip o l'host che ha in quel momento il router in questione! Grazie per una eventuale risposta, ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.