|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Problema reinstallazione Windows XP sp2
Ciao a tutti,
ho un problemuccio che spero mi possiate aiutare a risolvere. A causa di un problema non meglio identificato, ho consigliato alla mia girl di effettuare la reinstallazione (non la formattazione) di XP, tramite il suo CD. Purtroppo, l'ho seguita nelle operazioni per via telefonica, e nella fase di reinstallazione ha inserito un nome utente differente da quello già presente nella vecchia installazione. In questo modo, tutti i programmi presenti in C: non risultano installati, seppur le cartelle siano presenti. Immaginando che il problema fosse in "doc&sett", le ho detto di copiare/incollare le cartelle dal vecchio utente, al nuovo. Alcune cartelle non son risultate sostituibili, tra cui "impostazioni locali". Con "regcleaner" ho visto che non ci siano chiavi di registro memorizzate (eccetto quelle relative a windows): è come se il registro non avesse immagazzinato i dati circa le applicazioni. Per non reinstallare tutti i programmi, e riprenderne l'uso, sapete come poter procedere? Grazie mille
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 12-02-2007 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
girovaga tra le cartelle dei programmi installati precedentemente, e salvati quei file che pensi siano relativi alle configurazioni personalizzate della tua girl, e reinstalla ex-novo tutto. come Skunk, però, consiglio di salvare questi file, i documenti e ciò che interessa, formattare e ripartire da zero.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Daccordo, grazie mille ad entrambi.
Credevo che la reinstallazione senza format potesse riportare un sistema abbastanza stabile. Lezione imparata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.