|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
router USR9111 e problema ADSL
Ciao a tutti!
come da titolo sono possessore di un modem router wi-fi USR9111. Premetto che è la prima volta che posseggo un router e quindi sono abbastanza ignorante in materia. Ecco il problema: sulla mia linea è attiva una ADSL 4Mbit, e senza particolari problemi sono riuscito a configurare il suddetto router e collegarmi ad internet. Però ho notato che da quando uso questo router la mia velocità di download si è più che dimezzata. In questi gg allora ho fatto dei test: scaricando gli stessi files da 20MB circa da siti "famosi" (tipo jav*.com) utilizzando il vecchio modem ADSL USB che usavo precedentemente scarico ancora tranquillamente a 500kb/s, mentre se scarico gli stessi files con il router USR9111 il download va a 200/240kb/s. Pensando che fosse un problema della linea wireless, ho rifatto i test collegando il router via LAN ma non cambia nulla... quindi dipende proprio dal modem router. Ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione, ma niente. Da cosa potrebbe dipendere??? Potrebbe essere il firewall interno o qualcosa del genere che filtrando rallenta i download? Non so più dove sbattere la testa... ho comprato un modem router dichiarato come ADSL2+, e poi con il vecchissimo modem USB Fastrate vado al doppio... Ringrazio chiunque cerchi di aiutarmi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno sa aiutarmi o darmi qualche indizio???
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.