|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Come accedere a una LAN
Ciao ragazzi..
inanzitutto kiedo scusa per la domanda estremamente banale.. ammetto la mia ignoranza sull argomento.. Cmq volevo kiedervi.. per collegarmi a una rete Lan (non wireless) col mio notebook, di cosa ho bisogno?? nel senso ke ho bisogno ke l amministratore mi fornisca un IP , la subnet mask .. o kosa altro?? Se nn sono stato kiara ditemelo ci riprovo a formulare la domanda ![]()
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di flosfloris : 08-02-2007 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Quote:
- la rete a cui ti stai collegando ha un server dhcp. In questo caso è sufficiente impostare (lo è di default) la scheda di rete in modo che accetti l'autoconfigurazione (ottiene indirizzo ip automaticamente). Il server dhcp si occuperà di assegnare tutti i parametri al client (ip, subnet, gateway, dns...) - nel caso in cui non fosse disponibile questo serivizio, per accedere hai biosgno solo di indirizzo ip e subnet mask. Al limite, ma poi dipende dai servizi che utilizzi, gateway, dns e wins. (il gateway e dns sono necessari nel caso in cui devi accedere ad internet). ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
nonchè le giuste autorizzazioni...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
grazie mille.. sei stato molto esauriente
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.