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Old 02-05-2006, 21:11   #1
angelodn
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io e cinema4d...

ciao a tutti!
finalmente dopo tanto ho trovato il tempo di postare un lavoro che sto facendo con cinema4d
volevo farlo anche perchè spesso sono intervenuto per giudicare altri lavori ma senza mai averne postato uno mio

questa è una cantina vinicola nel grossetano

ho realizzato alcune viste con cui fare dei compositing (e chiaramente riempirle un pò di più... )

eccole:






che ne dite?
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Old 02-05-2006, 21:15   #2
talisker74
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Io devo cominciare a mettermici con cinema 4d, mi sembra buono,beh per la verita ho visto rendering migliori, pero sembrano dei quadri di Hopper uno dei miei pittori preferiti!Solo un appunto sulla prima figura, gli alberi sono tremendamente uguali!!!Per il resto mi piace!
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Old 02-05-2006, 21:19   #3
angelodn
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Originariamente inviato da talisker74
Io devo cominciare a mettermici con cinema 4d, mi sembra buono,beh per la verita ho visto rendering migliori, pero sembrano dei quadri di Hopper uno dei miei pittori preferiti!Solo un appunto sulla prima figura, gli alberi sono tremendamente uguali!!!Per il resto mi piace!
gli alberi SONO uguali...

ma in verità nel montaggio finale non ci saranno

quando lo avrò fatto lo posterò
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Old 02-05-2006, 21:21   #4
angelodn
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e poi non ci sarà tutto quel verde...che è sicuramente la cosa che più disturba, ma mi serviva per l'illuminazione!
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Old 03-05-2006, 20:12   #5
angelodn
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ciao,

bel lavoro, complimenti
mi piace l'illuminazione, nella seconda immagine sui muri del fabbricato si notano alcune 'macchie' scure, ma forse è un effetto voluto.
Sempre nella seconda immagine, se le finestre avessero il vetro il realismo aumenterebbe di molto...ma anche i tempi di render

cmq mi ripeto...a me piace, e una volta finito con il compositing verrà un ottimo lavoro

ciao

ciao e grazie

il vetro c'è! forse c'è troppa riflessione (stessa mappa che ho dato al cielo) e poca trasparenza....
le macchie sono in parte valori del radiosity troppo bassi, ma anche una mappa procedurale di diffusione con cui mi piace (lo faccio sempre) sporcare le superfici estese che hanno lo stesso materiale
secondo me le macchie danno un effetto di vissuto che sicuramente non sarebbe dato da colorazioni troppo uniformi


ciao e grazie
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Old 09-05-2006, 17:06   #6
antaril
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Ciao!

Le ombre le hai messe area o nette? hai provato senza luci e HDR?

Cmq ottimo lavoro!!
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Old 09-05-2006, 17:25   #7
frikes
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bel lavoro!
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Old 09-05-2006, 19:48   #8
angelodn
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Originariamente inviato da antaril
Ciao!

Le ombre le hai messe area o nette? hai provato senza luci e HDR?

Cmq ottimo lavoro!!

ciao

la scena è illuminata con:
- cielo con mappa luminanza hdr
- spot parallelo per ombre (nette)


grazie a tutti per i complimenti!
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Old 10-05-2006, 14:28   #9
DeeezNuuutz
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Bello, bello, mi piace complimenti
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Originariamente inviato da angelodn
le macchie sono ... una mappa procedurale di diffusione con cui mi piace (lo faccio sempre) sporcare le superfici estese che hanno lo stesso materiale secondo me le macchie danno un effetto di vissuto che sicuramente non sarebbe dato da colorazioni troppo uniformi
Ragionamento giusto ma secondo me il metodo è sbagliato, cioè usando una mappa procedurale non puoi controllare i punti in cui va a finire lo sporco, capita quindi che hai zone pulite (ma sicuramente sporche nella realtà) e aloni sparsi in modo irrazionale.
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Old 10-05-2006, 15:01   #10
angelodn
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Originariamente inviato da DeeezNuuutz
Bello, bello, mi piace complimenti Ragionamento giusto ma secondo me il metodo è sbagliato, cioè usando una mappa procedurale non puoi controllare i punti in cui va a finire lo sporco, capita quindi che hai zone pulite (ma sicuramente sporche nella realtà) e aloni sparsi in modo irrazionale.

vero,
infatti la cosa giusta è costruirsi le giuste mappe di diffusione con cui sporcare zone precise, tipo dove l'acqua ristagna come sotto i davanzali, zone di attacco a terra...
ma il tempo è quello che è...cmq credo che in generale sia meglio un effetto come il mio che una diffusione troppo omognea e piatta

che ne dici?
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Old 10-05-2006, 16:54   #11
DeeezNuuutz
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La scena è ben fatta, l'effetto sporco secondo me la rovina, a sto punto io non lo metterei... solitamente io uso lo shader sporco, funziona tipo ao.
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Old 10-05-2006, 17:16   #12
frikes
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quoto
comunque secondo me non la rovina poi così tanto. forse lo shader andrebbe meglio
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Old 10-05-2006, 17:32   #13
DeeezNuuutz
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Si si, effettivamente a prima vista si vede poco, il fatto è che fa molto effetto radiosity a parametri bassi... fai una cosa, pompa i parametri gi, così vediamo bene com'è lo sporco.
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Old 11-05-2006, 21:30   #14
angelodn
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appena posso posto le immagini finali!
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Old 11-05-2006, 22:09   #15
frikes
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Old 05-02-2007, 14:53   #16
angelodn
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scusate...riuppo questo post perchè riguardando lo storico delle mie discussioni mi sono accorto di non aver mai postato il risultato finale

questa sera le posto, anche perchè altrimenti non ho mai postato un mio lavoro finito...
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Old 05-02-2007, 20:12   #17
angelodn
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all'inizio doveva essere con l'edificio inquadrato da molto più vicino, ma poi si è trasformato in un inserimento ambientale per un PMA.
il dettaglio del render è stato sotituito da un pesantissimo lavoro di fotoritocco, in cui ho dovuto trasormare campi di grano in campi con ultivi e viti
ho dovuto fotografare alberi nei dintorni di firenze e montarli su questa scena che è in provincia di grosseto

ecco il mio lavoro.





che ne dite?
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Old 05-02-2007, 20:22   #18
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bel lavoro! è decisamente migliorato rispetto al post iniziale. l'unica cosa che non mi quadra sono le ombre degli alberi, le avrei sfocate un po' per adattarle all'erba, e poi non mi sembra che abbiano la stessa angolazione delle ombre della costruzione. le ombre in quel modo sono, a mio avviso, più per una luce tipo tramonto. comunque bel lavoro. faticaccia scontornare tutti gli alberi eh?
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Old 05-02-2007, 20:30   #19
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si hai ragione le ombre sono scarse.
come hai intuito ho perso la metà del tempo a pulire alberi e viti

tra qualche giorno devo cominciare un nuovo lavoro, ma sono indeciso se lavorare con lightwave o con cinema. forse col primo raggiungo risultsti migliori

vi posterò qualcosa.
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Old 06-02-2007, 17:39   #20
angelodn
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bello!!!
complimenti, un lavoro molto professionale e pulito
lusingato...grazie

ammetto però che ho una mezza idea di ritornare a lightwave...
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