|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Help rallentamenti ADSL
E' circa una settimana che ho dei problemini con la linea, ho alice Flat a 640Kbps ancora in attesa di upgrade!
![]() All'inizio mi ero accorto che il muletto dava sempre ID basso... ma quello ora non so come è tornato apposto. Il problema ora è questo: io ho un modem ADSL USB collegato al PC fisso poi attraverso un router wifi mi connetto con il portatile sfruttando la connessione sul fisso. Facendo i test di velocità dal portatile va tutto ok e la velocità è attorno ai 640Kbps mentre sul PC fisso si ferma sempre a 163-164Kbps e quindi più di 20Kb/sec non va!! ![]() Ho provato a vedere se c'era qualche programmino che rallentava la connessione ma non trovo nulla! ![]() Qualcuno ha qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
proprio nessuno che ha qualche consiglio da darmi?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Ciao, vedendo cmq il tuo caso non mi è chiaro uan cosa: tu hai due modem: uno usb e l'altro wifi? una volta ke ho capito sto fatto forse riusciremo a risolvere il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Io ho un unico modem connesso via USB al PC fisso. Poi ho un router wifi (che non è modem) attraverso il quale metto in rete il PC fisso e il PC portatile e in questo modo riesco a navigare dal portatile sfruttando il modem adsl connesso al PC fisso. Lo strano è che col portatile la banda non è limitata mentre su quello fisso più di 20Kb/secondo non va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
Salve, anche io ho un problema simile.
Avevo un modem USB collegato al pc fisso che condivideva la connessione con altri 3 portatili che ho in casa. Il tutto tramite cavi: niente wireless. Il problema è che la connessione (una 2 mega di tiscali) andava lentissima, ai livelli di una ISDN singolo canale (64K) o anche peggio. Tanto che stavo pensando di cambiare abbonamento. Poi un giorno ho conesso il modem ad uno dei portatili, perché dovevo formattare e reinstallare tutto sul mio fisso. Il risultato è stato srprendente. Infatti ora riesco a sfruttare veramente a pieno tutta la banda da tutti i PC della rete! Arrivo anche a 240-250kB al secondo come se niente fosse! Quello che non riesco a spiegarmi è : come mai con il modem collegato al PC fisso l'ADSL andava così lenta, metre con il modem collegato al portatile funziona tutto perfettamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.