|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
WIFI per NEGOZIO -
Ciao a tutti,
finchè si tratta di casa, crearsi una rete wifi è abbastanza banale.... ma se questo riguarda un negozio di 300 metri quadrati!?? Sinceramente non saprei da dove inziare, visto che me lo sta chiedendo un mio amico e sinceramente la cosa mi stuzzica anche. Ovviamente credo che i problema grossa sia la copertura e anche,credo, che i normali routerini/anteninne da casa non vadano bene. Magari qualcuno l'ha già affrontato o qualcuno è del settore.... avete consigli sia come poter gestire il problema CAMPO sia l'eventuali materiali da utilizzare ...ed ovviamente vostri consigli su quali problemi, visto la vostra esperianza, avete già incontrato. So che è un po' problematica la questione ma potrebbe rivelarsi anche un buon topic ![]() Grazie a tutti Pin |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
300 mq possono essere 15x20 o 10x30 quindi dovresti avere tranquillamente copertura di rete
Nessuno è nato imparato Ultima modifica di tcp/ip : 19-01-2010 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
perdonami, ma in un negozio da cosa nasce l' esigenza del wifi: solitamente le postazioni di lavora sono abbastanza definite, quindi la scelta della cablatura risulta la migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusate officina meccanica.... quindi credo avra' un ufficio, un'esposizione vendita, officia per approviggionamento/consultazione materiali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Comunque, come ti è già stato detto, se riesci a posizionare il router al centro del locale da coprire, anche con un prodotto consumer dovresti riuscire a coprire tutta l'area del negozio, io ho più o meno una casa delle stesse dimensioni e piazzando al centro un router della netgear riesco a coprirla tutta in modo soddisfacente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da quello che ho capito dalle vostre suggerimenti, potrei usare un prodotto simile a questo:
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WRT160NL e per una stampante cosa mi consigliate? ( a questo punto con supporto Wifi ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti suggerirei invece di prendere un apparecchio all in one che sia modem/router/wireless, che è più facile da configurare e gestire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
usando un router open mesh e un ap sempre opern mesh problema risolto
http://www.open-mesh.com/activekb/qu...twork+Planning |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Certo Allinone, ho preso questo in quanto provvisto di antenne esterne direzionali come esempio. Ovviamente andrà preso un modem/router
![]() atlantis land vedro' di darci un occhiata .. .grazie per il suggerimento Per open-mesh adesso ci do un'occhiata...... ma ha bisogno di ripetitori... leggendo approssitivamente .. ma mi riservo di leggerlo meglio l'articolo. GRazie a tutti per adesso Pin |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.