| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-02-2007, 20:05 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 
					Messaggi: 1318
				 | 
				
				Benchmark rendering 4GB RAM
			 
		Ragazzi, premesso che non ci capisco una beneamata .... di grafica 3D, sono qua proprio per chiedere il vostro aiuto. Esistono dei benchmarking grafici che mi consentano di sfruttare tutti i 4GB installati su un sistema operativo XP a 64 bit? Quali sono i programmi di grafica che beneficiano maggiormante dell'aumento da 2GB a 4 GB? Lo scopo è quello di valutare la differenza tra 2GB e 4GB su un SO a 64 bit con dei benchmarking grafici. Scusatemi in anticipo se vi ho fatto delle domande la cui risposta si puo' sembrare ovvia oppure se non ho proprio azzeccato le domande. Ciao e grazie 
				__________________ Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri | 
|   |   | 
|  13-02-2007, 21:02 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
					Messaggi: 8566
				 | Quote: 
 guarda qui: http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8943 per i 64bit oltre questo non ti saprei dire. vedi se qualcun'altro riesce ad illuminarti. potresti provare con cinebench 9.6 che è a 64bit, ma non credo che ti faccia fare un rendering che sfrutti 4gb di ram   
				__________________ |Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY | |
|   |   | 
|  16-02-2007, 15:07 | #3 | 
| Registered User Iscritto dal: Aug 2002 Città: SaTuRn 
					Messaggi: 1597
				 | 
		a quanto so la RAM non influiscenel rendering se non nel caricamento della geometria quindi il passaggio a 4 o più GB di ram permette di renderizzare geometrie più complesse | 
|   |   | 
|  16-02-2007, 15:33 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 
					Messaggi: 1001
				 | 
		tanta ram più che nei rendering la usi in psp.
		 
				__________________ WD for ever | 
|   |   | 
|  16-02-2007, 16:07 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
					Messaggi: 8566
				 | Quote: 
   
				__________________ |Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY | |
|   |   | 
|  16-02-2007, 16:20 | #6 | 
| Registered User Iscritto dal: Aug 2002 Città: SaTuRn 
					Messaggi: 1597
				 | 
		
il problema è che XP a 32 bit cmq può allocare al max 2 GB a processo compresa la memoria virtuale, quindi quello è un limite fisso per la complessità della scena con il software a 32 bit
		 | 
|   |   | 
|  16-02-2007, 16:23 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
					Messaggi: 8566
				 | Quote: 
 l'unica soluzione è passarae ai 64bit 
				__________________ |Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY | |
|   |   | 
|  16-02-2007, 16:34 | #8 | 
| Registered User Iscritto dal: Aug 2002 Città: SaTuRn 
					Messaggi: 1597
				 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.









 
		 
		 
		 
		








 
  
 



 
                        
                        










