|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Connettere stampante tramite lan
Ho un problema che non riesco proprio a risolvere: sto cercando di connettere una stampante sharp ar-c170m ad un pc tramite un altro pc ma non c'è verso di farla funzionare.
Vi spiego subito che si tratta di un centro internet, quindi la rete (almeno per me) risulta un attimo complessa. Lo schema di connessione è questo: c'è uno switch ethernet su cui convergono la stampante, un pc (chiamiamolo principale) e la risultante di un altro switch su cui ci sono mi pare 7 pc (chiamiamoli secondari). Da quello che ho capito la stampante è installata sul pc principale, ed i secondari dovrebbero stampare tramite il principale. Ora, ci sono due pc secondari che riescono a stampare e sui quali la stampante risulta essere installata come stampante locale (non di rete), però tramite porta IP_192.168.1.50 (che immagino essere l'ip del principale). Installando la stampante su un altro pc secondario però, pur impostando come porta la solita IP_192.168.1.50, non si riesce a stampare (la stampante però viene installata correttamente e risulta pronta). Perché non stampa? Ho pensato che potrebbe dipendere dalla configurazione della porta (risulta su quelli che non riescono a stampare 9100, ma su quelli che riescono non posso sapere se è la stessa perché su quelli non ho i diritti di amministratore). Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.