|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
qui c'è da riflettere
un mio amico mi ha inviato per e mail il link di questo blog e leggendo leggendo o visto che ha proprio ragione.
allora adesso tutti quanti (quelli che concordano con questo articolo) devono spargere la voce http://nautirus.blogspot.com/2008/07...o-in-giro.html qui si deve rifletere... anzi si deve agire |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Il tizio del blog è chiaramente di parte, oppure semplicemente ignora il fatto (dire ignorante suona brutto) che la stessa cosa viene fatta su TUTTO ciò che riguarda i videogiochi, non solo la console di Sony. Se ne è anche già ampiamente discusso.
Non è la Sony che ci frega insomma. O meglio, non solo lei. Inoltre un thread impostato così porta inevitabilmente alla console war.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ha scoperto l'acqua calda, sto tizio..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Beh che la Sony tenga artificialmente alti i prezzi in europa per compensare i tagli effettuati in america e giappone e cosa nota. E non solo da oggi ma da quando esiste il marchio playstation quindi questo attegggiamento nel "fregare" l'utenza europea viene da lontano. Vero SCEE ?
![]() Anche la Nintendo non e' un santo, basta vedere il prezzo ridicolo che chiede in europa per un hardware obsoleto a confronto del prezzo richiesto in giappone o usa. Non parliamo poi delle condanne che le sono state inflitte in europa per avere fatto price-fixing per anni indisturbata all'interno del mercato comune. L'unica che e' pro-consumer (per quanto sia possibile dirlo di una azienda) e la Microsoft che ha fatto di tutto per mantenere il prezzo il piu' possibile uguale tra Usa e Europa. Insomma sono gli unici che non applicano 1$=1€.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
non mi pare si solo sony...anzi quasi su tutti gli apparecchi elettronici viene effetuato il cambio 1$ - 1€....almeno x l'italia...non so nel resto d'europa...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E irrilevante, l'argomento e' incentrato sulla politica dei prezzi delle consoles. E che tu ci creda o no, alcuni componenti elettronici costano meno in italia che all'estero (sempre restando all'interno della comunita' europea).
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
mi dispiace smontarti ma questo comportamento lo hanno tutti, sia sony che microsoft che nintendo.
Classico articolo di qualche poveraccio di parte... basterebbe chiedere quanti hanno un annuale di Xbox live preso dall'america per risparmiare per farti capire che è un sistema che applicano tutti. Tanto ora con l'euro forte e le console (tranne il wii) praticamente region free se si è furbi e si sa come e dove far comprare ci si guadagna pure sopra...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
quoto tutto
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
SAPPIATE CHE IN AMERICA LE DUCATI COSTANO IL 12% IN MENO, DA DOMANI BOICOTTIAMOLE!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ormai la gente si attaccherebbe a tutto...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero' quando vedi che la ps3 costa 399 $ o anche meno in usa e 399 € = 632 $ che sarebbe il +58% rispetto al prezzo americano capisci che ce' qualcosa che non va. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda il thread ufficiale che ho aperto, praticamente ci combatto tutti i giorni con tassi di cambio fuori di testa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e quale sarebbe la proposta?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E' la stessa che faccio ogni qual volta si verifichino simili scandali e che continuerò a fare: fondare un'associazione a difesa dell'arte di intrattenimento (cinema, videogiochi, fumetti, anime...). Secondo me è l'unica strada che si può intraprendere per farci sentire.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Allora l' i-phone in america costa 299$ cioé circa 190€ e da noi 399!
Queste cose le sappiamo tutti! PS: scusami ma avevi bisogno di leggere un Blog per sapere che 399$ al cambio sono molti meno di 399€? ![]() Ultima modifica di Luca T : 18-07-2008 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque non importa, continuerò semplicemente a ribadire la mia idea all'infinito, si sa mai che qualcuno voglia aiutarmi ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
errr lo facevano finche non hanno tagliato il prezzo circa 4 mesi fa. Da adesso in poi probabilmente lo faranno ancora col modello da 60 gb. Se guardi i accessori i prezzi sono convertiti ancora 1:1. Comunque nonostante ciò paradossalmente parte di quello che dice è vero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.